Ciccio, fai come faccio io! Io non compro alcun modello cinese tagliato a laser, perchè sebbene tanti dicano che controlli gli incollaggi (fatti con vinavil.. o meglio acqua bianca) anche usando una colla molto buona non farà più la presa sulla fibra del legno quindi sarà un falso incollaggio (costruisco anche aeroplani ULM in legno!) vedi:
Lo Spark, auto progetatto e auto costruito(collaudato e volante), motorizzato rotax 503! - YouTube
Tornando al discorso dei modellini, io se voglio un modello che duri, fatto come voglio io melo costruisco, io non taglio a laser, ma faccio a listellini tagliati da me a cutter!
Io al tuo posto me lo farei cambiare, perchè non vale la pena aggiustarlo, in quanto diventerebbe pesante e storto anche con tutti gli accorgimenti possibili.
Comunque io se fossi al tuo posto manderei una foto a silvestri dicendogli che una porcheria del genere non vale più di 50 euro, e penso che quel modello l'hai pagato di più di 50 euro!
Io i modelli che ho acquistato sono di marca HYPE oppure SEAGULL, sono modelli un po' pesanti, però sono robustissimi, in quanto tu puoi lasciar cadere il modello da 1 metro e non si graffia nemmeno! Ottimo rapporto qualità prezzo.