Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 12, 18:56   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
oggi ho volato tranquillamente sul campo di casa mia, belli livellati con la neve, il modello è il Gemini della robbe, lo chiamo lo scarpone volante, e per ripararmi dal freddo, perchè al primo volo, dopo un paio di minuti era un freddo becco alle mani, ho utilizzato il cappotto per la radio quello Turnigy, un vero spettacolo, le mani rimanevano belle calde anche senza il kit del riscaldamento, se domani non nevica, si rivola alla grande
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 12, 19:10   #22 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
...sono le BATTERIE il punto veramente delicato, sia quelle del modello che quelle del trasmettitore (che tutti se le dimenticano..). Col freddo si siedono.
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 12, 19:16   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Allora oggi ho fatto un voletto a -4 e con l'eli tutto ok, con l'idrovolande del mio amico stavo facendo la virata per atterrare e a smesso di rispondere ai comandi...attacco degli scarponi scollato e gambe storte, riparato in 10 minuti con epoxy e via in volo senza problemi...chissa che ha visto nel primo volo
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 12, 19:33   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di obelix59
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.282
Volato oggi, il motore in effetti non rendeva al solito (os 55ax)
ma il divertimento è stato assoluto !!
Neve al PGA/SNC00357

Ultima modifica di obelix59 : 04 febbraio 12 alle ore 19:40
obelix59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 12, 20:09   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Beati voi! Quì ha tirato sempre un ventaccio terribile. Ora pare che si sia attenuato. Chissà, magari sarà per domani, che tra l'altro c'era in programma anche una salsicciata griglia e fuoco per scaldarsi....
Quanto alle batterie, io le tengo dentro casa, arrivo al campo che le ho già caricate. Le lascio in macchina o le tengo in tasca sotto al giaccone. Quando le utilizzo ci pensano da sole a scaldarsi, poi dopo la carica le rimetto in tasca e così via.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 12, 20:45   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
bellissimo volare con la neve ragazzi!! =)=) peccato che abbia volato sempre con un po di ansia per la batteria e i servi.. xDxD
domani pomeriggio si replica e se stanotte fa neve come dovrebbe, si montano pure gli sci che ho fatto e si provano!! ho vsto che molti di voi li ha fatti da soli.. pure io li ho fatti così in alluminio..
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 12, 21:38   #27 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di MufloneBastardo
 
Data registr.: 29-11-2010
Residenza: Maserada sul Piave
Messaggi: 264
Oggi grazie al cielo non c'era vento, ma solo 0 gradi costanti e ci siamo ritrovati in campo ben in tre comunque sono riuscito a fare 40 minuti con il mio style90 (a riprese di 10 minuti causa ghiaccio sulle falangi), l'aereo ho preferito lasciarlo a terra... Un amico con un baby ace autocostruito da 2,14 m. di apertura alare e motore a benzina da 23 cc dopo 1000 prove per la carburazione, in fase di decollo a tre metri da terra il motore lo ha mollato e il modello é venuto giú di ala spezzandosi in due... Giornata proficua
MufloneBastardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 01:45   #28 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
...quando volavo io (nel Giurassico) mettevamo uno scaldamani in fusoliera, e modificavamo il trasmettitore in modo da tenere le batterie in tasca collegate alla radio con un cavo. Funzionava.
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 11:59   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-03-2010
Residenza: Verbania
Messaggi: 330
In pendio oltre le dita ghiacciate per il freddo , sono passato al cupolino e guanti stile cacciatore , l'unico problema riscontrato dopo diversi tocca e va sulla neve è stato il ghiaccio accumulato sui rinvio di un alettone che mi ha fatto ghiaccio e l'atterraggio è stato veramente duro con un alettone bloccato leggermente alto.
Per i servi l'unica avvertenza usata era quelli di pulirli completamente dall'olio e grasso per paura con che con il freddo si adensasse bloccando il comando.
Per le batterie tenevo le batterie calde in auto e le posizionavo solo all'ultimo momento voli non oltre la 1/2 ora , per evitare problemi alle batterie e miei di congelamento , quando volo con temperature basse volo su un pendio con vento da nord ed in questi periodo è una lama gelata che ti entra da tutte le parti.
Temperature sempre inferiori allo 0° , ieri sono uscito con le racchette su quel pendio ed ero a -10° al sole......
CIao IMer
imer.VB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 12:57   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da imer.VB Visualizza messaggio
In pendio oltre le dita ghiacciate per il freddo , sono passato al cupolino e guanti stile cacciatore , l'unico problema riscontrato dopo diversi tocca e va sulla neve è stato il ghiaccio accumulato sui rinvio di un alettone che mi ha fatto ghiaccio e l'atterraggio è stato veramente duro con un alettone bloccato leggermente alto.
Per i servi l'unica avvertenza usata era quelli di pulirli completamente dall'olio e grasso per paura con che con il freddo si adensasse bloccando il comando.
Per le batterie tenevo le batterie calde in auto e le posizionavo solo all'ultimo momento voli non oltre la 1/2 ora , per evitare problemi alle batterie e miei di congelamento , quando volo con temperature basse volo su un pendio con vento da nord ed in questi periodo è una lama gelata che ti entra da tutte le parti.
Temperature sempre inferiori allo 0° , ieri sono uscito con le racchette su quel pendio ed ero a -10° al sole......
CIao IMer
Davvero stoico! In pendio almeno la situazione è entusiasmante; quì al campo in pianura c'è un gelido vento a raffiche capace solo di disturbare.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
accensione con il gelo Shift Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 24 dicembre 09 22:50
contro il gelo dell'inverno ecco la E424 Webasto Doctortreno Ferromodellismo 11 26 settembre 09 20:42
tentativo di volare con 1 aereo in depron con lo speed 400 alessandro95 Aeromodellismo Principianti 8 02 ottobre 07 01:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002