BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   volare con il gelo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/238254-volare-con-il-gelo.html)

mattiamagno 03 febbraio 12 21:04

volare con il gelo
 
ragazzi.. :) ma questi giorni voi andate a volare?? qui da me, a lucca è 3 giorni che al max raggiungiamo 0 gradi!! xDxD domani si voleva andare a far volare gli aerei.. :) ma con queste temperature sotto zero come la mettiamo?? xD la carburzione dei motiri sarà schifosa xDxDxD

massimob 03 febbraio 12 21:11

Citazione:

Originalmente inviato da mattiamagno (Messaggio 3017062)
ragazzi.. :) ma questi giorni voi andate a volare?? qui da me, a lucca è 3 giorni che al max raggiungiamo 0 gradi!! xDxD domani si voleva andare a far volare gli aerei.. :) ma con queste temperature sotto zero come la mettiamo?? xD la carburzione dei motiri sarà schifosa xDxDxD

la carburazione non lo so, ma io me ne sto in laboratorio a preparare modelli nuovi in vista della bella stagione B)

MufloneBastardo 03 febbraio 12 21:19

Oltre a una carburazione "ballerina" (parlo dei glow) ho riscontrato problemi anche con candele "fredde" tendono a spegnersi in volo con questo freddo, ma il problema piú grave l'ho riscontrato sui servi da 9 grammi che letteralmente si ghiacciano e non rispondono piú

andrefly 03 febbraio 12 21:29

Confermo, i servi da 9 grammi si bloccano e poi vanno a scatti, da buttare

mattiamagno 03 febbraio 12 21:32

Citazione:

Originalmente inviato da MufloneBastardo (Messaggio 3017110)
Oltre a una carburazione "ballerina" (parlo dei glow) ho riscontrato problemi anche con candele "fredde" tendono a spegnersi in volo con questo freddo, ma il problema piú grave l'ho riscontrato sui servi da 9 grammi che letteralmente si ghiacciano e non rispondono piú

è questo che mi preoccupa!!! :unsure:

greg89 03 febbraio 12 21:56

sicuri che i servi ghiaccino?

potrebbe succedere, ma le temperature devono essere sotto lo zero.. ma di un bel pò...
inoltre il motore e l'elettronica che c'è dentro il servo... un minimo scalda..

sugo76 03 febbraio 12 21:58

A me mi si ghiacciano i pollici!! altro che i servi! :D
Con ste temperature al campo non c'è nessuno!!

Sugo

mattiamagno 03 febbraio 12 22:00

magari qualche pazzo come me c'è!! :D io son qui che penso di fare gli sci da neve all'aereo.. :) un po di alluminio e li sostituisco alle ruote!! ^^

dpl 04 febbraio 12 10:27

a me si gelò in posizione poco più alta del minimo il velo d'olio che lubrifica il tamburo del carburatore, atterrai con difficoltà, e constatai che era proprio bloccato, con un velo di ghiaccio, forse dovuto anche all'effetto venturi dell'aspirazione ed alla giornata veramente fredda e umida.

si trattava di un st3250 montato su un ultimate sebino da 160aa.

questo motore già di suo faticava a scaldarsi, anche perchè raramente girava a pieno regime, e necessitava di una paratia che limitasse il raffreddamento alla testa motore pena lo spegnimento della candela.

dopo 10 min di volo, in ogni caso, il motore appena spento poteva essere toccato senza timori di bruciature.

detto questo, sembrerebbe fosse un cattivo motore, tuttaltro, a parte l'episodio del ghiaccio, girava e tirava molto bene.

bei ricordi.

dea90 04 febbraio 12 11:19

Io oggi vado a volare con eli e aereo, temperature massime previste -4 minime non ve le dico...ieri notte c'era -16 :shutup:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002