Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 07, 17:09   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessandro95
 
Data registr.: 26-09-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 70
tentativo di volare con 1 aereo in depron con lo speed 400

ragazzi è da qualche settimana che ha cominciato a proggettarte 1 aereo in depron prendendo spunto dal Volt, ci ho messo lo speed 400 due batterie dei cellulari e questo sabato andro a provarlo ai canuti chi vuole venire venga l'appuntamento e per le 10 e iu quarto. Secondo voi volerà??
alessandro95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 07, 20:29   #2 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da alessandro95
ragazzi è da qualche settimana che ha cominciato a proggettarte 1 aereo in depron prendendo spunto dal Volt, ci ho messo lo speed 400 due batterie dei cellulari e questo sabato andro a provarlo ai canuti chi vuole venire venga l'appuntamento e per le 10 e iu quarto. Secondo voi volerà??
con batterie di un cellulare? no
  Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 07, 20:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Demon J3
 
Data registr.: 17-09-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 320
spero che siano nimh e non al litio....
Demon J3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 07, 21:15   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
ocio con le batterie dei cellulari,specialmente con le litio!!!lascia perdere.lo speed400 anche se piccolino consuma abbastanza da rischiare di farle esplodere.
ci vogliono le lipo da modellismo.sono sempre batterie al litio ma hanno una corrente di scarica molto più alta.oppure puoi mettere le NIMH.ocio che non metti le nimh da supermercato.anche queste ci vogliono quelle apposite o rischi di sovraccaricarle e far danni.non sono pericolose come le lipo però..usa quelle appropriate e sei tranquillo.

PS:è il posto sbagliato per mettere questa discussione...
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 07, 11:46   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da alessandro95
ragazzi è da qualche settimana che ha cominciato a proggettarte 1 aereo in depron prendendo spunto dal Volt, ci ho messo lo speed 400 due batterie dei cellulari e questo sabato andro a provarlo ai canuti chi vuole venire venga l'appuntamento e per le 10 e iu quarto. Secondo voi volerà??
dubito voli!! comunque... auguri per il collaudo..

P.S. i consigli che ti han dato sono 100% Veri!
Ciaoo Fiore
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 07, 13:50   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2007
Residenza: CESENA
Messaggi: 83
Ciao,Io sono con te W ,W la sperimentazione!!! per me le batterie di un cellulare possono anche ...volare!
Anzi se vola tenterei anche di fare un brushless da un cd rom,ma sempre con quelle batterie
tarlone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 07, 14:23   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Amiko92
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.175
Invia un messaggio via MSN a Amiko92
Citazione:
Originalmente inviato da alessandro95
ragazzi è da qualche settimana che ha cominciato a proggettarte 1 aereo in depron prendendo spunto dal Volt, ci ho messo lo speed 400 due batterie dei cellulari e questo sabato andro a provarlo ai canuti chi vuole venire venga l'appuntamento e per le 10 e iu quarto. Secondo voi volerà??
ciao alessa sono luca....ti sei deciso a farti un account....se sabato lo vuoi collaudare,anche se sono abbastanza scettico(per me ti conveniva mettere delle normali nimh tipo 1100 8,4v), io per mezzogiorno penso di essere li....ciaooo
__________________
Amiko92@hotmail.it
Amiko92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 07, 18:13   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da tarlone
Ciao,Io sono con te W ,W la sperimentazione!!! per me le batterie di un cellulare possono anche ...volare!
non per smorzare il vostro entusiasmo ragazzi..anzi..viva la sperimentazione anche da parte mia!!però sperimentare non vuol dire rischiare di farsi male.
ripeto e ripeto...
LE BATTERIE AL LITIO SONO PERICOLOSE SE MALTRATTATE!!!!
in sovraccarico RISCHIANO DI ESPLODERE!!!!!

2 celle lipo serie oramai costano meno di 30 euro.

ora chiedetevi..vale la pena rischiare per 30 euro?

2 celle litio da 1350 mha con 15 c di scarica (1350 x 15 = circa 20 A di scarica) dopo un volo a manetta con lo speed 400 con un elica 4,7 x 4,7 sono calde!!il che vuol dire che il motore ha succhiato in volo non meno di 15 A.
ora immagina di succhiare 15 A a due celle dei cellulari che hanno pochi mha di scarica!!se non scoppia è un miracolo!!

le celle dei cellulari vanno bene se fai un aliantino tipo F3K,per alimentare la ricevente e un paio di microservi.

poi passo la palla a chi è più esperto di me..ma comunque da li non ci si scappa.
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 00:08   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000
non per smorzare il vostro entusiasmo ragazzi..anzi..viva la sperimentazione anche da parte mia!!però sperimentare non vuol dire rischiare di farsi male.
ripeto e ripeto...
LE BATTERIE AL LITIO SONO PERICOLOSE SE MALTRATTATE!!!!
in sovraccarico RISCHIANO DI ESPLODERE!!!!!

2 celle lipo serie oramai costano meno di 30 euro.

ora chiedetevi..vale la pena rischiare per 30 euro?

2 celle litio da 1350 mha con 15 c di scarica (1350 x 15 = circa 20 A di scarica) dopo un volo a manetta con lo speed 400 con un elica 4,7 x 4,7 sono calde!!il che vuol dire che il motore ha succhiato in volo non meno di 15 A.
ora immagina di succhiare 15 A a due celle dei cellulari che hanno pochi mha di scarica!!se non scoppia è un miracolo!!

le celle dei cellulari vanno bene se fai un aliantino tipo F3K,per alimentare la ricevente e un paio di microservi.

poi passo la palla a chi è più esperto di me..ma comunque da li non ci si scappa.
Quoto in pieno
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aereo in depron marchino65 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 novembre 06 22:18
Aereo Depron Tavoletta redfly Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 06 dicembre 05 10:04
aereo migliore per volare con il vento qual'è? hurricane01 Aeromodellismo 47 29 novembre 05 07:48
Vorrei volare con un aereo LENTISSIMO... Kymera76 Aeromodellismo Principianti 9 13 luglio 05 14:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002