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Vecchio 06 febbraio 12, 18:37   #41 (permalink)  Top
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Data registr.: 24-01-2005
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Li Poly e freddo!!!

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Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Io alle Lipo ho fatto una scatolina in depron da 6mm...così mantengono quel po' di calore dopo averle tenute in tasca!
Guardate che non è da scherzare, soprattutto con le thunder power, con temperature sotto lo zero mi era impossibile volare decentemente e con le batterie piu' piccole nemmeno decollare dal freddo, era come se fossero proprio scariche. Poi in volo un pò' si riprendono causa l'intiedipimento delle stesse.
Io ieri ho volato su lago ghiacciato, temperatura non superiore a -2 ma portandomi borsa termica con borsetta del acqua calda e i pacchi tutti dentro! Con le batterie a 30 gradi vi posso assicurare che con pacchi da 3 celle sembrava di volare con 4!!! Provare per credere!!!
Ciao a tutti!
impazzitoinvolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 18:43   #42 (permalink)  Top
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Data registr.: 24-01-2005
Residenza: Treviso
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Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
Ieri, insieme ad un amico, siamo andati a volare "SUL" lago di Revine che, con le temperature sottozero di questi giorni si è ghiacciato da parte a parte!
Un freddo cane però veramente una figata pazzesca volare in un paesaggio lunare del genere ed atterrare/decollare con rullaggi realistici lunghi un centinaio di metri!

Eccomi Fabio:
Realmente ve lo consiglio a tutti!! Volare in spazi enormi senza ostacoli, e poi divertirsi a fare scarrellate in atterraggio e decollo lunghissimi! DIvertente poi ma un pò più impegnativo riuscire a fare lo stesso ma usando solo una ruota del carrello e mantenere l'equilibrio solo su quello.... bello!!!! Da rifare!!!!
Almeno questa volta il freddo e' servito a fare delle esperienze nuove e non solo a far danni!
Non abbiate paura delle temperature gelide, l'importante è che non tiri vento, se e' proprio calmissimo anche a -10 voli benone!!!!!!!!!
Ciao!
impazzitoinvolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 19:07   #43 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Messaggi: 1.278
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Originalmente inviato da marcopatton Visualizza messaggio
.... a si !? ... e perchè lo sganciavate ?

ciao Marco
...perchè un trainatore ci aveva lasciato il gancio più un bel po' di legname quando il cavo si era intrippato in qualcosa sulla pista un attimo prima del touchdown dell' aereo. Del resto con il traino vero si fa così.
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 19:17   #44 (permalink)  Top
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L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
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Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
...perchè un trainatore ci aveva lasciato il gancio più un bel po' di legname quando il cavo si era intrippato in qualcosa sulla pista un attimo prima del touchdown dell' aereo. Del resto con il traino vero si fa così.
A si? Tutte le volte che sono andato ad aosta col piper c'erano sempre almeno 2 roben che trainavano a raffica e atterravano col cavo attaccato
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dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 19:31   #45 (permalink)  Top
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L'avatar di marcopatton
 
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Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
...perchè un trainatore ci aveva lasciato il gancio più un bel po' di legname quando il cavo si era intrippato in qualcosa sulla pista un attimo prima del touchdown dell' aereo. Del resto con il traino vero si fa così.
... non si finisce mai d'imparare !...

ciao Marco
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 23:00   #46 (permalink)  Top
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L'avatar di the cesa
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 11
ciao a tutti col gelo un po' difficile

Ciao a tutti sono nuovo del forum volevo presentarmi e fare 2 chiacchiere.
Mi chiamo nickname cesa ,appassionatissimo di tutto ciò che è rc ,comunque anche io col gelo di questi giorni,ci vado cauto anche perchè si gelano le mani e si rischia la sensibilità
the cesa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 08:11   #47 (permalink)  Top
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Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da impazzitoinvolo Visualizza messaggio
Guardate che non è da scherzare, soprattutto con le thunder power, con temperature sotto lo zero mi era impossibile volare decentemente e con le batterie piu' piccole nemmeno decollare dal freddo, era come se fossero proprio scariche. Poi in volo un pò' si riprendono causa l'intiedipimento delle stesse.
Io ieri ho volato su lago ghiacciato, temperatura non superiore a -2 ma portandomi borsa termica con borsetta del acqua calda e i pacchi tutti dentro! Con le batterie a 30 gradi vi posso assicurare che con pacchi da 3 celle sembrava di volare con 4!!! Provare per credere!!!
Ciao a tutti!
E chi scherza? Scatolina di depron dal peso irrisorio con su del velcro, metto la lipo sull'aereo già tiepida da tasca, bella protetta: non si ghiaccia e vola come a primavera!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 00:48   #48 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Messaggi: 1.278
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Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
A si? Tutte le volte che sono andato ad aosta col piper c'erano sempre almeno 2 roben che trainavano a raffica e atterravano col cavo attaccato
...le caxxate non le fanno solo i modellisti.
Il "cavo strascicante" lo usavano i dirigibili e le mongolfiere in atterraggio, c'è un motivo.
In una fase delicata come l'atterraggio avere decine di metri di cavo che ti penzolano dietro con la possibilità che si impiglino in un paletto, in un "cinesino" o in qualcuno troppo vicino alla pista non mi sembra una grande idea. Risparmi un minuto, forse meno, senza contare che poi ti devi fare il rullaggio strascicando il cavo per terra, e il cavo non gode.
Ad Alzate quando ho fatto il brevetto io Brigliadori e Frailich erano inflessibili su questo. Poi, vabbè, serviva anche al trainatore per fare lo sborone e "bombardare di precisione" facendo cadere il cavo esattamente a inizio pista, ma insomma...

Ultima modifica di Alberto Nencioni : 08 febbraio 12 alle ore 00:51
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 08:34   #49 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
serviva anche al trainatore per fare lo sborone
ecco spiegato il vero motivo tuo e dei tuoi amici
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Vecchio 08 febbraio 12, 09:44   #50 (permalink)  Top
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L'avatar di dea90
 
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Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
...le caxxate non le fanno solo i modellisti.
Il "cavo strascicante" lo usavano i dirigibili e le mongolfiere in atterraggio, c'è un motivo.
In una fase delicata come l'atterraggio avere decine di metri di cavo che ti penzolano dietro con la possibilità che si impiglino in un paletto, in un "cinesino" o in qualcuno troppo vicino alla pista non mi sembra una grande idea. Risparmi un minuto, forse meno, senza contare che poi ti devi fare il rullaggio strascicando il cavo per terra, e il cavo non gode.
Ad Alzate quando ho fatto il brevetto io Brigliadori e Frailich erano inflessibili su questo. Poi, vabbè, serviva anche al trainatore per fare lo sborone e "bombardare di precisione" facendo cadere il cavo esattamente a inizio pista, ma insomma...
Sarà anche che aosta ha la pista in asfalto, oppure é il trainatore un po' pazzo e a giudicare dalle discese che gli ho visto fare non mi meraviglierei
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