06 febbraio 12, 18:37 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-01-2005 Residenza: Treviso
Messaggi: 49
| Li Poly e freddo!!! Citazione:
Io ieri ho volato su lago ghiacciato, temperatura non superiore a -2 ma portandomi borsa termica con borsetta del acqua calda e i pacchi tutti dentro! Con le batterie a 30 gradi vi posso assicurare che con pacchi da 3 celle sembrava di volare con 4!!! Provare per credere!!! Ciao a tutti! | |
06 febbraio 12, 18:43 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-01-2005 Residenza: Treviso
Messaggi: 49
| Citazione:
Eccomi Fabio: Realmente ve lo consiglio a tutti!! Volare in spazi enormi senza ostacoli, e poi divertirsi a fare scarrellate in atterraggio e decollo lunghissimi! DIvertente poi ma un pò più impegnativo riuscire a fare lo stesso ma usando solo una ruota del carrello e mantenere l'equilibrio solo su quello.... bello!!!! Da rifare!!!! Almeno questa volta il freddo e' servito a fare delle esperienze nuove e non solo a far danni! Non abbiate paura delle temperature gelide, l'importante è che non tiri vento, se e' proprio calmissimo anche a -10 voli benone!!!!!!!!! Ciao! | |
06 febbraio 12, 19:07 | #43 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
| ...perchè un trainatore ci aveva lasciato il gancio più un bel po' di legname quando il cavo si era intrippato in qualcosa sulla pista un attimo prima del touchdown dell' aereo. Del resto con il traino vero si fa così.
|
06 febbraio 12, 19:17 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
| A si? Tutte le volte che sono andato ad aosta col piper c'erano sempre almeno 2 roben che trainavano a raffica e atterravano col cavo attaccato
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass |
06 febbraio 12, 19:31 | #45 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao Marco | |
06 febbraio 12, 23:00 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 11
| ciao a tutti col gelo un po' difficile
Ciao a tutti sono nuovo del forum volevo presentarmi e fare 2 chiacchiere. Mi chiamo nickname cesa ,appassionatissimo di tutto ciò che è rc ,comunque anche io col gelo di questi giorni,ci vado cauto anche perchè si gelano le mani e si rischia la sensibilità |
07 febbraio 12, 08:11 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
| Citazione:
| |
08 febbraio 12, 00:48 | #48 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
| Citazione:
Il "cavo strascicante" lo usavano i dirigibili e le mongolfiere in atterraggio, c'è un motivo. In una fase delicata come l'atterraggio avere decine di metri di cavo che ti penzolano dietro con la possibilità che si impiglino in un paletto, in un "cinesino" o in qualcuno troppo vicino alla pista non mi sembra una grande idea. Risparmi un minuto, forse meno, senza contare che poi ti devi fare il rullaggio strascicando il cavo per terra, e il cavo non gode. Ad Alzate quando ho fatto il brevetto io Brigliadori e Frailich erano inflessibili su questo. Poi, vabbè, serviva anche al trainatore per fare lo sborone e "bombardare di precisione" facendo cadere il cavo esattamente a inizio pista, ma insomma... Ultima modifica di Alberto Nencioni : 08 febbraio 12 alle ore 00:51 | |
08 febbraio 12, 09:44 | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
| Citazione:
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
accensione con il gelo | Shift | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 11 | 24 dicembre 09 21:50 |
contro il gelo dell'inverno ecco la E424 Webasto | Doctortreno | Ferromodellismo | 11 | 26 settembre 09 19:42 |
tentativo di volare con 1 aereo in depron con lo speed 400 | alessandro95 | Aeromodellismo Principianti | 8 | 02 ottobre 07 00:08 |