Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 11, 14:31   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.605
Aviomodelli Victor e Meteor

Salve a tutti..
Preso dalla nostalgia Aviomodelli avevo intenzione di acquistare il famigerato Victor.
Purtroppo questa scatola di montaggio non è più disponibile sul mercato.
Qualcuno è a conoscenza se il Meteor ha somiglianze con il VIctor?
Purtroppo sul sito Mantual model questa cosa non è specificata.
Ringrazio tutti. Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 14:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di msette
 
Data registr.: 18-11-2003
Residenza: Verona
Messaggi: 619
Quanti ricordi, il mio primo modello RC, ala in polistirolo rivestito di obece e fusoliera in abs; sono passati veramente tanti anni!! Prova a guardare questo link Santomartino Modellismo statico e dinamico Ingrosso & dettaglio-Napoli-0812384093 - AVIOMODELLI VICTOR .
Ciao
msette non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 15:17   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2009
Messaggi: 1.241
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Citazione:
Originalmente inviato da msette Visualizza messaggio
Quanti ricordi, il mio primo modello RC, ala in polistirolo rivestito di obece e fusoliera in abs; sono passati veramente tanti anni!! Prova a guardare questo link Santomartino Modellismo statico e dinamico Ingrosso & dettaglio-Napoli-0812384093 - AVIOMODELLI VICTOR .
Ciao
Il primo anche di mio padre, mi ricordo, l'aveva verniciato, era a specchio! Perfetto.. un po' carico di vernice, l'ala pesava 1.100 kg col servo!!! Un po' pesante.. ma, era veramente bello e ben rifinito!
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 17:26   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Citazione:
Originalmente inviato da fabio.p. Visualizza messaggio
Il primo anche di mio padre, mi ricordo, l'aveva verniciato, era a specchio! Perfetto.. un po' carico di vernice, l'ala pesava 1.100 kg col servo!!! Un po' pesante.. ma, era veramente bello e ben rifinito!
Stika...millecento chili col servo,che cappero di vernice aveva usato,al piombo
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 18:34   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.605
Grazie per la dritta msette!
Ma il venditore citato è affidabile?
Ti chiedo questo in quanto negli ultimi 3 acquisti fatti in quelle zone li ho avuto molti problemi purtroppo.
Grazie mille
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 18:57   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Guarda anche il Sierra, che mi sembra avvicinarsigli maggiormente. Il Victor lo ho ancora da qualche parte, in un garage. Se non è andato ditsrutto da qualche cosa che gli è caduta sopra, lo rimetterei in ordine di volo. Ha le ruote finite dai decolli ed atterraggi; gli alettoni con giochi pazzeschi creati dall'usura d'uso, ed il suo potente Supertigre .49, al momento del suo ultimo atterraggio, non ce la faceva proprio più. Il modello con cui in assoluto volai di più. Consigliatissimo, acrobaticissimo.

Il peso non lo ricordo, ma aveva 1.60mt di a.a., fusoliera in Duraflex (evoluzione dell'ABS con la peculiarità di esser più elastica e non cristallizzare alle basse temperature), carrello in Durall (grigio polimero indistruttibile), ahimè, ordinata parafiamma in ABS che col tempo tende a spaccarsi, ma che con un pò di epoxy resta tranquilla lì a sorreggere il castello motore.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)

Ultima modifica di icarus64 : 13 dicembre 11 alle ore 19:01
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 11, 09:25   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di monster900
 
Data registr.: 03-02-2009
Messaggi: 622
Strano che la Mantua Model non lo abbia, produce regolarmente tutti i vecchi modelli, ma hai telefonato? Io ho ripreso 1 anno e mezzo fa un Sierra e te lo consiglio, è praticamente uguale forse ha meno diedro alare ma non ne sono sicuro, comunque vola alla grande ed è indistruttibile, l'ho rifatto proprio per ricominciare col volo dopo 10anni di ferma e mi ha perdonato di tutto compresi tanti atterraggi di emergenza
Senti la Mantua non si sa mai, ciao.
monster900 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 11, 16:23   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabbiano1rosso
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Capena
Messaggi: 280
Della Mantua Model (credo) ho avuto il Radar, bellissimo modello. E' stato il mio primo modello.
Ferdinando
gabbiano1rosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 11, 16:58   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di msette
 
Data registr.: 18-11-2003
Residenza: Verona
Messaggi: 619
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Grazie per la dritta msette!
Ma il venditore citato è affidabile?
Ti chiedo questo in quanto negli ultimi 3 acquisti fatti in quelle zone li ho avuto molti problemi purtroppo.
Grazie mille
Non saprei cosa dirti, non ci ho mai acquistato. Tuttavia rispetto ad altre realtà locali, questo, oltre al sito internet ha un negozio aperto al pubblico e vende anche all'estero. Se ti piace così tanto il victor, potresti prima contattarli (hanno e-mail telefono e fax), ti informi sui mezzi di pagamento e sui tempi di spedizione e così puoi fartene almeno un'idea. Magari qualche modellista di Napoli potrebbe dirci qualcosa di più.
Ciao
msette non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 11, 20:10   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2002
Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
Messaggi: 2.420
Anche per me è stato il mio primo aeromodello.
Ne feci due; ricordo che era un pò debole sul punto di aggancio del carrello nonostante il rinforzo che veniva dato in dotazione.
Dopo un pò mi si sfondava sempre, eppure non ero pedante negli atterraggi.
Con un pò di multistrato di betulla al posto del rinforzo della scatola risolsi il problema!
fabiovitti non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Meteor o Habu vlanni Aeromodellismo Ventole Intubate 11 15 novembre 10 12:27
Victor Aviomodelli: istruzioni cosigli Luke Lukas Aeromodellismo Principianti 8 09 ottobre 10 21:32
Victor google Aeromodellismo 2 29 ottobre 09 07:10
Victor - Aviomodelli: un vecchio ricordo Rotosan1980 Aeromodellismo 13 06 novembre 06 13:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002