BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Aviomodelli Victor e Meteor (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/232541-aviomodelli-victor-e-meteor.html)

lockeid 13 dicembre 11 15:31

Aviomodelli Victor e Meteor

Salve a tutti..
Preso dalla nostalgia Aviomodelli avevo intenzione di acquistare il famigerato Victor.
Purtroppo questa scatola di montaggio non è più disponibile sul mercato.
Qualcuno è a conoscenza se il Meteor ha somiglianze con il VIctor?
Purtroppo sul sito Mantual model questa cosa non è specificata.
Ringrazio tutti. Saluti

msette 13 dicembre 11 15:52

Quanti ricordi, il mio primo modello RC, ala in polistirolo rivestito di obece e fusoliera in abs; sono passati veramente tanti anni!! Prova a guardare questo link Santomartino Modellismo statico e dinamico Ingrosso & dettaglio-Napoli-0812384093 - AVIOMODELLI VICTOR .
Ciao

fabio.p. 13 dicembre 11 16:17

Citazione:

Originalmente inviato da msette (Messaggio 2919824)
Quanti ricordi, il mio primo modello RC, ala in polistirolo rivestito di obece e fusoliera in abs; sono passati veramente tanti anni!! Prova a guardare questo link Santomartino Modellismo statico e dinamico Ingrosso & dettaglio-Napoli-0812384093 - AVIOMODELLI VICTOR .
Ciao

Il primo anche di mio padre, mi ricordo, l'aveva verniciato, era a specchio! Perfetto.. un po' carico di vernice, l'ala pesava 1.100 kg col servo!!! Un po' pesante.. ma, era veramente bello e ben rifinito!

pollovolante 13 dicembre 11 18:26

Citazione:

Originalmente inviato da fabio.p. (Messaggio 2919858)
Il primo anche di mio padre, mi ricordo, l'aveva verniciato, era a specchio! Perfetto.. un po' carico di vernice, l'ala pesava 1.100 kg col servo!!! Un po' pesante.. ma, era veramente bello e ben rifinito!

Stika...millecento chili col servo:D,che cappero di vernice aveva usato,al piombo:icon_rofl

lockeid 13 dicembre 11 19:34

Grazie per la dritta msette!
Ma il venditore citato è affidabile?
Ti chiedo questo in quanto negli ultimi 3 acquisti fatti in quelle zone li ho avuto molti problemi purtroppo.
Grazie mille

icarus64 13 dicembre 11 19:57

Guarda anche il Sierra, che mi sembra avvicinarsigli maggiormente. Il Victor lo ho ancora da qualche parte, in un garage. Se non è andato ditsrutto da qualche cosa che gli è caduta sopra, lo rimetterei in ordine di volo. Ha le ruote finite dai decolli ed atterraggi; gli alettoni con giochi pazzeschi creati dall'usura d'uso, ed il suo potente Supertigre .49, al momento del suo ultimo atterraggio, non ce la faceva proprio più. Il modello con cui in assoluto volai di più. Consigliatissimo, acrobaticissimo. :wink:

Il peso non lo ricordo, ma aveva 1.60mt di a.a., fusoliera in Duraflex (evoluzione dell'ABS con la peculiarità di esser più elastica e non cristallizzare alle basse temperature), carrello in Durall (grigio polimero indistruttibile), ahimè, ordinata parafiamma in ABS che col tempo tende a spaccarsi, ma che con un pò di epoxy resta tranquilla lì a sorreggere il castello motore.

monster900 14 dicembre 11 10:25

Strano che la Mantua Model non lo abbia, produce regolarmente tutti i vecchi modelli, ma hai telefonato? Io ho ripreso 1 anno e mezzo fa un Sierra e te lo consiglio, è praticamente uguale forse ha meno diedro alare ma non ne sono sicuro, comunque vola alla grande ed è indistruttibile, l'ho rifatto proprio per ricominciare col volo dopo 10anni di ferma e mi ha perdonato di tutto compresi tanti atterraggi di emergenza :wink:
Senti la Mantua non si sa mai, ciao.

gabbiano1rosso 14 dicembre 11 17:23

Della Mantua Model (credo) ho avuto il Radar, bellissimo modello. E' stato il mio primo modello.
Ferdinando

msette 14 dicembre 11 17:58

Citazione:

Originalmente inviato da lockeid (Messaggio 2920230)
Grazie per la dritta msette!
Ma il venditore citato è affidabile?
Ti chiedo questo in quanto negli ultimi 3 acquisti fatti in quelle zone li ho avuto molti problemi purtroppo.
Grazie mille

Non saprei cosa dirti, non ci ho mai acquistato. Tuttavia rispetto ad altre realtà locali, questo, oltre al sito internet ha un negozio aperto al pubblico e vende anche all'estero. Se ti piace così tanto il victor, potresti prima contattarli (hanno e-mail telefono e fax), ti informi sui mezzi di pagamento e sui tempi di spedizione e così puoi fartene almeno un'idea. Magari qualche modellista di Napoli potrebbe dirci qualcosa di più.
Ciao

fabiovitti 14 dicembre 11 21:10

Anche per me è stato il mio primo aeromodello.
Ne feci due; ricordo che era un pò debole sul punto di aggancio del carrello nonostante il rinforzo che veniva dato in dotazione.
Dopo un pò mi si sfondava sempre, eppure non ero pedante negli atterraggi.
Con un pò di multistrato di betulla al posto del rinforzo della scatola risolsi il problema!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002