Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 06, 20:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rotosan1980
 
Data registr.: 02-11-2006
Residenza: Pisa (provincia)
Messaggi: 86
Victor - Aviomodelli: un vecchio ricordo

Ciao a tutti,

vorrei chiedervi alcuni pareri sul Victor della Aviomodelli. Come si comporta in volo? E' un buon trainer?
Lo volava mio babbo quando ero piccolo, l'aereo mi piaceva da morire, ma purtroppo e' durato poco. Ho ancora il motore: ST G45 che dieci anni piu' tardi montai su di un Safari per imparare. Adesso il Safari e' diventato pesantuccio a causa della colla per cui, benche' il modello sia ancora vivo , vorrei rivevere i ricordi del passato

Grazie.. Ciao Gian...
__________________
Navi Antiche e Aeromodelli

http://spazioinwind.libero.it/hotlandia
Rotosan1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 06, 20:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leader22
 
Data registr.: 18-10-2004
Residenza: Il mondo
Messaggi: 1.382
puoi imparare tranquillamente, dopo che hai fatto esperienza col safari, io all'epoca iniziai nello stesso modo, solo che dopo il safari papà mi compro' il sierra, parente del victor.
unico difetto che riscontrammo nel sierra e penso sia uguale il victor e' l'ordinata parafiamma che conviene rifarsela il legno, in quanto quella della scatola in plastica dopo un po' di voli marcisce e ti si stacca il motore, e' successo a molti al campo.
Ciao Alex
__________________
Baronerosso YAMADA Club
IL SINTETICO
leader22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 06, 23:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di boss
 
Data registr.: 21-11-2004
Residenza: Trento
Messaggi: 699
in un estate da studente d prima superiore, distruggendolo e ricostruendolo almeno 10 volte, io e un amico abbiamo imparato a volare col il victor... che ricordi!
si andava al campo volo in moto, si aggiustavano le ali col poliuretano e il nastro da pacchi, si facevano gli esperimenti con le espansioni sul motore...
non è resistito ad un tonneaux a bassa quota..

insomma... un buon modello!

ciao

Andrea
boss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 06, 23:58   #4 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
1989, il mio primissimo aereo!!!!!!!!


ottimo trainer
  Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 06, 00:19   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di extra 56
 
Data registr.: 31-07-2005
Residenza: Bassa Modenese
Messaggi: 364
Il mio(1992-93) l'avevo tirato a specchio con pasta e polish.Due sabati dopo era di un altro colore causa primo atteraggio da solo e conseguente ratoppo alla fusoliera e vernice trovata al momento.Mi vien voglia di rifarlo.
extra 56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 06, 00:44   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.947
Immagini: 4
Io iniziai con il RADAR, stessa fusoliera ed ali del Victor, ma senza alettoni.
Poi ci misi su l'ala del Sierra che aveva gli alettoni, poi venne il Victor completo. Ai miei tempi l'ordinata parafiamma era in legno da 6 (o più) mm.
Non si staccava come quella in plastica. La fuso in ABS si incollava con la colla per tubi in plastica da idraulici. Motore ST 45ABC, radio SANWA STAC6 frequenza 35.140 (senza reverse ne mix ne exp o riduzioni... si faceva tutto regolando le squadrette sul servo e sulla parte mobile).
La radio è ancora efficiente completa di servi e ricevente (ai tempi rigorosamente in AM), il motore l'ho sbiellato su un Tango. Il modello Victor è sparso in un campo di volo nei paraggi di Via tiburtina.
Era l'anno 1976... 30 anni fà.. e prima tanto VVC.

Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 06, 08:18   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rotosan1980
 
Data registr.: 02-11-2006
Residenza: Pisa (provincia)
Messaggi: 86
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
1989, il mio primissimo aereo!!!!!!!!


ottimo trainer
giusto, anche il mio.. pasqua '89... quello dell'avaltar sono io con il victor quando avevo 9 anni che bello che era

ciao Gian...

PS: ma si trova la scatola di montaggio da qualche parte ancora... tutti questi siti riportano tutti alltri trainer....
__________________
Navi Antiche e Aeromodelli

http://spazioinwind.libero.it/hotlandia
Rotosan1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 06, 10:55   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ferny71
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: Casarano (LE)
Messaggi: 482
Thumbs up victor aviomodelli

stai tranquillo è un ottimo trainer, tra l'altro preferisco gli aviomodelli anche se un pò più pesanti rispetto ai nuovi ARTF cinesi!

sicuramente sono più resistenti!! e volano da Dio(dieci anni fa li ho montati praticamente tutti!), ho ancora un "calypso" in cantina con una fotocamera installata a bordo per brevi filmati

Nando
ferny71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 06, 00:37   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rotosan1980
 
Data registr.: 02-11-2006
Residenza: Pisa (provincia)
Messaggi: 86
avete una mezza idea di dove si possa comprare la scatola di montaggio ad un prezzo conveniente?

Grzie.. Gian...
__________________
Navi Antiche e Aeromodelli

http://spazioinwind.libero.it/hotlandia
Rotosan1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 06, 19:43   #10 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Il problema è che la produzione recente ha le ali rivestite con un materiale dalle dubbie caratteristiche. I vecchi kit si trovano presso quei negozianti che tengono magazzino (sempre meno, ma ne esistono ancora.....). Tipo Albert Model a BS per intenderci, ma a volte anche i piccoli negozietti possono riservare sorprese: anni fa avevo visto (e comprato) vecchi kit nei due negozi di Parma (uno era in via Torelli, l'altro non ricordo la via). On line, dubito.....

di certo si trova di meglio, ma anch'io sono affezionato ai modelli Aviomodelli, un po' perchè i miei primi modelli erano solo Aviomodelli, un po' perchè... chiamiamolo campanilismo, dai...


ciao
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ricordo male oppure no?? Germano74 Motoscafi con Motore Elettrico 1 24 giugno 07 02:14
un ricordo ai volatori....... kitaro Incontri Modellistici 6 05 maggio 06 16:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002