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Vecchio 10 aprile 06, 19:36   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher300
 
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Originalmente inviato da DoC
Sicuro sicuro che il metallo non scherma?......
scherma, eccome se scherma, roba da stare attenti anche se un modello é verniciato argento o oro.
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Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 06, 19:38   #12 (permalink)  Top
DoC
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Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

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Vecchio 10 aprile 06, 19:39   #13 (permalink)  Top
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Hei ragazzie
grazie per i numerosi consigli.
La fuso è in legno rivestito, il direzionale è comandato da due cavetti di acciaio rivestiti in plastica e il cabra-picchia ha la classica astina di legno con i terminali (doppi) in metallo. Uscirei dai fori posteriori e mi aggancerei al ruotino di coda con una molletta. Potrei anche pensare ad una guaina se necessario di spazio ne ho molto.
ciao
claudio
claudiof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 06, 16:14   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da claudiof
Hei ragazzie
grazie per i numerosi consigli.
La fuso è in legno rivestito, il direzionale è comandato da due cavetti di acciaio rivestiti in plastica e il cabra-picchia ha la classica astina di legno con i terminali (doppi) in metallo. Uscirei dai fori posteriori e mi aggancerei al ruotino di coda con una molletta. Potrei anche pensare ad una guaina se necessario di spazio ne ho molto.
ciao
claudio
L' importante è che l' antenna sia di lunghezza DIVERSA da quella dei cavetti dì acciaio, e non sia ESATTAMENTER IN MEZZO ai 2 cavetti, casomai i cavetti sono paralleli all' asse mediano della fuso e l' antenna parte dall' alto e finisce in basso.
Questo perchè in determinate posizioni vi possono essere angoli ciechi rispetto al segnale della trasmittente.
Se il comando (asta) del cabra/picchia è in Carbonio allora l' antenna interna non va bene
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Vecchio 11 aprile 06, 17:25   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
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Claudiof: hai descritto la tiranteria della Mantua model (o Aviomodelli)... Ci ho preso? Io ho bucato la fusoliera nella parte inferiore vicino alla coda. Il cavo dell'antenna corre dentro alla coda ed esce giusto per gli ultimi 10 cm. E (per quel motivo) non sono ancora precipitato...
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Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 06, 22:13   #16 (permalink)  Top
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Data registr.: 06-01-2004
Residenza: Lodi
Messaggi: 333
Ciao Cristiano

non è un modello della Mantua Model (o aviomodelli) è il Giles 202/50 della Jamara (lo trovi sul sito tra le novità). A parte il carrello per il resto non c'è nulla in carbonio ed in ogni caso oggi ho deciso di fare uscire classicamente dietro la capottina l'antenna e fissarla al timone per evitare ogni dubbio. Volevo provare a lasciarla in fuso ma visto che non l'ho ancora collaudato almeno un volo vorrei provare a farlo. E' motorizzato con un Magnum 70 4T (sò che avrò parecchie critiche).
Ancora grazie a tutti per i consigli sempre utili.
ciao
claudio
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Vecchio 11 aprile 06, 22:26   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di ginopilotino
 
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Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Io le antenne la faccio sempre passare dietro la copottina e l'ancoro con un elasticino aduno sipillo con la capocchia in al direzionale, non si sporca e non ho problemi.
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A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.

Ultima modifica di ginopilotino : 24 ottobre 09 alle ore 01:14
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 06, 23:37   #18 (permalink)  Top
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Data registr.: 06-01-2004
Residenza: Lodi
Messaggi: 333
Ciao ginopilotino
ho utilizzato la stessa tecnica che è ancora la più semplice e sicura.
ciao
claudio
claudiof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 06, 00:34   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
@Stefano: io le ho sempre fissate così, ma ultimamente mi hanno fatto venire la paranoia perchè dove l'elastico prende il filo è ritorto su se stesso quindi è come se tornasse indietro. Allora adesso le infilo in una guaina per bowden (plastica bianca, graupner) all'interno della fusoliera. Lo fo perchè non amo che il filo sciaqui in giro. E poi caccio fuori la codina insieme ad un tubino di silicone antitrancio. Sarò esagerato?
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 06, 09:30   #20 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-08-2005
Residenza: Padova
Messaggi: 60
Guida TX e RX

Dal sito di acteurope.de ho trovato una guida meravigliosa in inglese che chiarisce molti dubbi, e fornosce altrettante certezze.

http://www.acteurope.de/RX-gb.pdf

Pojana
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