![]() |
antenna in fusoliera Ciao domandina veloce: se faccio passare in fusoliera l'antenna di una RX in PCM per evitare che si sporchi di olio (motore a scoppio) tolgo portata o rischio di avere disturbi vari? grazie ciao claudio :) |
Basta che la fusoliera non sia in carbonio o abbia rinforzi in carbonio non dovresti avere problemi; evita anche di tenerla vicino ad aste di metallo soprattutto se ci possono essere sfregamenti tra metalli. Se riesci a far fare all'antenna una curva in modo che non sia completamente dritta è anche meglio.... |
in sostanza dipende dal materiale di cui è fatta la fuso. se è in carbonio scordatelo se è in balsa\legnaccio vario e pellicole\roba da ricoprire è perfetto, fai conto che i funtana arrivano preddisposti con una guaina in fusoliera per piazzarci l'antenna, esce in fondo di pochi cm se è in metallo\rivestita di alluminio tutto ok sinceramente con i compositi\resine non so... sul mio extra ho usato un'antenna di quelle flessibili |
Citazione:
Solo il carbonio scherma, vetro e kevlar no. |
Un solo consiglio: Mettila sempre fuori, oppure fai fuoriuscire almeno la parte finale!!! Avendola tutta dentro la fusoliera rischi sempre di andare incontro a qualche rogna! Ciao |
Citazione:
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Si è vero ma sugli alianti io la metto sempre dentro senza problemi di sorta. Molte volte anche con gli scoppietti. L'importante è che ci sia poco carbonio e metallo. Simone |
Citazione:
Intendevo una cosa tipo una L facendo salire una parte lungo il direzionale o facendola uscire.... mica dicevo di far le matassine.... :lol: |
giusto per chiarezza..se fa una domanda del genere visto la possibilità di perdere un modello è meglio essere precisi!:wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:56. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002