| |
| | #1 (permalink) Top |
| Amministratore |
Dimenticavo, la vernice per carrozzerie ha anche il vantaggio di non ingiallire sotto il sole.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
ragazzi, le bombolette lasciatele perdere... io ho usato sia quelle che vende jonathan, piccole e "antimiscela", con una ci fai si e no mezzo aereo e NON è antimiscela anche se te la danno per tale. Poi ho provato anche delle bombolette credo della Simprop che ora sinceramente non saprei nemmeno dove si trovano, ebbene, a parte il costo credo sui 15 euro l'una, fanno una patina spessissima, pesante, ci mettono parecchi giorni (!) per asciugare, puzzano da far spavento, si sfogliano con facilità e alla fine...non proteggono neppure bene dalla miscela, cioè il colore si scioglie lo stesso. Fatevi dei flaconi di bicomponente isofan oppure poliuretanica, e datela a spruzzo col compressore (pistola da 0,8mm con vaso a cascata). O in alternativa leccate i fondelli al vostro carrozziere e fate verniciare a lui elemosinando un prezzo modico |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
la vernice nitro tiene l'alcool, ma non il nitrometano! l'humbrol, ricordo un amico, con un vasettino ci dipinse il motorino da quanto bene si riusciva a tirare! io unso una poliuretanica monocomponente, usata sulle barche, la famosa flatting, costa na tega, il problema è che è giallina e ti cambia un ninin il colore.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-09-2009 Residenza: Lucca
| Citazione:
, anti miscela glow benza nitro alcol diluente acqua e antimissile Vedi te con cosa darla io uso un aerografo ,ovviamente diluita
__________________ | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |