Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 07, 09:44   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2007
Residenza: Pisa
Messaggi: 49
Anche io ho sentito parlare bene delle vernici Isofan. Vanno date per forza col compressore o si puo' usare un pennello?
Tonyx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 14:53   #22 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
non saprei, io l'ho data a compressore ed è la cosa sicuramente migliore. Bisognerebbe provare col pennello.

PS: se si usa l'isofan, come anche la poliuretanica bicomponente, l'antimiscela è totalmente superfluo.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 07, 00:09   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 429
Citazione:
Originalmente inviato da NFJ
Ciao, l'antimiscela la puoi trovare in un colorificio o in un Castorama sotto forma di vernice poliuretanica, che può essere mono o bi-componente. (meglio se la prendi bicomponente) Sono vernici trasparenti impiegate essenzialmente per i parquet e si possono dare a spruzzo o col pennello.
In alternativa ci sono le bombolette, ma sono prodotti prettamente per modellismo, con i prezzi che già sai Io di queste ultime mi sono trovato bene con quella della Dupli Color.

Ciao,

Paolo. 8)
QUOTO ..anche io poliuretanica Bi componente..proprio per modelli combat!!
gianlucag78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 07, 00:24   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleall
 
Data registr.: 17-12-2004
Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Messaggi: 974
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da NFJ
....l'antimiscela la puoi trovare in un colorificio o in un Castorama sotto forma di vernice poliuretanica, che può essere mono o bi-componente. (meglio se la prendi bicomponente) Sono vernici trasparenti impiegate essenzialmente per i parquet e si possono dare a spruzzo o col pennello.
....
Ho acquistato un barattolo di vernice poliuretanica monocomponente denominata "vetrificatore" per parquet con relativo diluente per un costo totale di 17,00 €. L'ho provato su una tavoletta di balsa già rivestita in precedenza con carta velina, turapori e verniciata con bomboletta spray di acrilico. Dopo un'attesa di due giorni ho fatto la prova con delle gocce di miscela e purtroppo lasciano il segno . Quindi mi sento di sconsigliare l'utilizzo delle vernici poliuretaniche monocomponenti da parquet come antimiscela.

Qualcuno mi sa indicare invece dove posso trovare quella bicomponente? mi sa anche dire approssimativamente il costo di quest'ultima?

Grazie.

__________________
Alessandro
Visita il mio sito web
aleall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 07, 13:34   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da BaroneRosso
In alternativa alla vernice per parquet (che di solito e' un po' piu' pesante) puoi usare la bicomponente poliuretanica trasparente per carrozzerie (la trovi nei grossi negozi di vernici) come prodotto e' migliore in quanto di solito e' piu' elastica.
Questo è il consiglio migliore, se volete un trasparente di qualità che si applica bene, non ingiallisce nel tempo, robustissimo, utilizzate prodotti PPG, si trovano nei colorifici dove di solito si servono i migliori carrozzieri. Si acquista anche in confezioni da 100/200gr, anche se purtroppo il catalizzatore di solito viene venduto in latte da 0.75 e purtroppo con il tempo va a male...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 13, 21:53   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eragon
 
Data registr.: 26-11-2005
Messaggi: 197
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Ohibò, che mi ricordi si. Sbaglio forse ?

Ho usato altre vernici, allora definite "sintetiche", in opposizione a quelle definite "nitro", che resistevano molto bene alla miscela, ed ho fatto pure delle prove con l' Humbrol.

Ma potrei sbagliare.
Sbagli solo in parte. L' Humbrol resiste benissimo alle miscele prive di nitrometano. Si rovina rapidamente con nitro > 5%.
__________________
Eragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 13, 17:55   #27 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
minchia, solo 9 anni per avere una risposta....
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 13, 19:25   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mor0x
 
Data registr.: 05-09-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 625
Citazione:
Originalmente inviato da Ing_Marco Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi!!!

Vorrei chiedervi una cosa....

ogni volta che faccio un modello ( COMBAT ) terminata la verniciatura (la faccio con i barattolini della HUMBROL )
devo mettere il trasparente antimiscela.

vado dal mio negoziante e mi da una bomboletta , che tra l'altro costa pure cara, dove sopra non vi è scritto niente...

se volessi andare in colorificio a richiedere tale vernice trasperente, quale tipo dovrei chiedergli??

- ACC
- Base Nitro
- Poliuretanica
-??????????


qualcuno saprebbe dirmi quale devo chiedergli???????

CIAO e Grazieeeee!!!
Io ho risolto con : trasparente opaco poliuretanico bicomponente , anti miscela glow benza nitro alcol diluente acqua e antimissile

Vedi te con cosa darla io uso un aerografo ,ovviamente diluita
__________________
Mor0x non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Antimiscela.... giacomo68 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 05 settembre 07 19:52
Antimiscela riant Aeromodellismo 4 10 luglio 07 11:51
Antimiscela Harley Aeromodellismo 3 08 luglio 06 20:31
Antimiscela jibe Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 19 gennaio 06 17:07
Antimiscela sharkmax Aeromodellismo 8 07 marzo 05 07:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002