| | #102 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-12-2009 Residenza: Padova
![]() |
Allora ragazzi il software in dotazione NON è compatibile con WIN 7 64 Bit. Ma Sugo vi trova la soluzione ![]() Scaricate da qui il software aggiornato : http://www.itravel-tech.com/download...ll_sja_pro.exe Questo oltre ad essere compatibile integra i driver corretti. Se il pc non si connette con il gps dopo il conto alla rovescia cambiate il cavetto merda in dotazione... ebbene si, ho usato quella della macchina fotografica digitale e come per magia tutto funziona a meraviglia. Ricordatevi di impostare la porta corretta da "pannello di controllo / Hardware e suoni / gestione dispositivi" cercate "porte com e lpt" e vedete che porta ha preso il dispositivo "USB to serial port" e lo riportate poi nelle impostazioni manali di "GPS photo tagger". Adesso va pero' tarato perchè come vedete nella schermata di prova, con un giretto fatto in macchina intorno a casa, mi rileva in'altitudine di 305 metri, invece la velocità di punta è corretta. Ora smanettiamo un po per vedere di settarlo a dovere. A dopo Sugo |
| | |
| | #103 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
Stasera provo!
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
| | |
| | #104 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-07-2006 Residenza: Ferrara - Molinella
![]() |
Provato in auto...velocità corrette altezze un pò dubbiose.... (pianura padana 110 metri ![]() ![]() ) come si setta altezza??? (sempre se si può fare)ho messo 1 secondo il tempo di rilevamento.. |
| | |
| | #105 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ciao Sugo, per l'altitudine devi fare la differenza, in quanto lui vede come quota zero il livello del mare. Ho fatto io stesso la prova , sono partito da casa con un altitudine di 180m e sono arrivato in spiaggia e mi dava altitudine 1m. Poi magari si può tarare, ma non credo. Comunque poco importa , tanto altezza max - altezza min e trovi l'atezza reale. saluti
__________________ https://www.facebook.com/GASalentoPUGLIA/ | |
| | |
| | #106 (permalink) Top |
![]() |
Infatti non ho trovato alcun settaggio per tarare altitudine. Però mi pare strano che da padova a Venezia ci siano 300 e passa metri di dislivello... Vabbè provero' la prima volta che ci vado. Intanto per adesso l'ho finito di caricare, oggi pioviggina altrimenti lo testavo subito sul Wildtrainer. Vabbè speriamo per sabato. Mettete le vostre prove che sono curioso!! Ciaooo Sugo |
| | |
| | #107 (permalink) Top |
| Guest
|
Sull'altezza tre precisazioni: 1) il sistema GPS ha maggiore imprecisione sulla quota, dell'ordine di qualche decina di metri, ragione per cui i ricevitori GPS seri integrano anche un altimetro barometrico (ad esempio http://download.garmin.it/listini/Li...0portatili.pdf). 2) la quota "zero" è la superficie del geoide di riferimento, cioè la rappresentazione matematica semplificata della terra intesa come sfera "schiacciata" ai poli, è corretto dire che basta fare la differenza di quota per trovare l'altezza da terra, tenendo pero' presente che come detto la precisione sulla quota è inferiore. 3) l'imprecisione sula quota si ripercuote sull'imprecisione della velocità 3D, prendere sempre i valori con le pinze. Nota: velocità 3D = velocità nello spazio, velocità 2D = velocità sulla superficie del geoide, come se si stesse andando in auto, o meglio, in barca.
|
|
| | #108 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
I dati sull'altitudine (a parte i picchi impensabili) non sono incredibili come i 2 minuti di ieri sera. Ma mi spiegheresti come esportare il file per eaborarlo con excell? grazie. Sugo | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |