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Vecchio 19 agosto 11, 10:52   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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450/500 grammi in meno tra motore, serbatoio e carburante.
Naca meno sventrata, baricentro fisiologicamente più arretrato, elica 18*6 grande tiro e buon freno. Potenza comunque esuberante per fare anche un buon 3D, consumi ridicoli.
Che vuoi di più dalla vita?
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Vecchio 19 agosto 11, 15:22   #32 (permalink)  Top
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450/500 grammi in meno tra motore, serbatoio e carburante.
Naca meno sventrata, baricentro fisiologicamente più arretrato, elica 18*6 grande tiro e buon freno. Potenza comunque esuberante per fare anche un buon 3D, consumi ridicoli.
Che vuoi di più dalla vita?
Infatti inizialmente ero dell'idea di lasciare il DLE30 sul sukhoi da 1.8 m e di installare un DLE20 sull'ultimate.
Il DLE 20 ha 2.5 Hp di potenza che tradotti in KW sono 1.83. Lo danno x 6 kg di trazione statica.
Considerando 400 W/kg per un buon 3D significa avere un aereo da max 4.2-4.5 kg.

Penso che per il 3D sia al limite ma per il volato sia molto più che sufficiente. Io non ho mai introdotto questa idea x vedere se qualcuno ma le suggeriva. In effetti, pur con qualche dubbio, il DLE20 potrebbe essere più consono al modello.
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
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Vecchio 19 agosto 11, 21:21   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di videowilly24
 
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Infatti inizialmente ero dell'idea di lasciare il DLE30 sul sukhoi da 1.8 m e di installare un DLE20 sull'ultimate.
Il DLE 20 ha 2.5 Hp di potenza che tradotti in KW sono 1.83. Lo danno x 6 kg di trazione statica.
Considerando 400 W/kg per un buon 3D significa avere un aereo da max 4.2-4.5 kg.

Penso che per il 3D sia al limite ma per il volato sia molto più che sufficiente. Io non ho mai introdotto questa idea x vedere se qualcuno ma le suggeriva. In effetti, pur con qualche dubbio, il DLE20 potrebbe essere più consono al modello.
per acro classica basta e avanza (ma zero 3d) , in più il venti sta meglio nella naca
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Vecchio 19 agosto 11, 23:27   #34 (permalink)  Top
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Infatti inizialmente ero dell'idea di lasciare il DLE30 sul sukhoi da 1.8 m e di installare un DLE20 sull'ultimate.
Il DLE 20 ha 2.5 Hp di potenza che tradotti in KW sono 1.83. Lo danno x 6 kg di trazione statica.
Considerando 400 W/kg per un buon 3D significa avere un aereo da max 4.2-4.5 kg.

Penso che per il 3D sia al limite ma per il volato sia molto più che sufficiente. Io non ho mai introdotto questa idea x vedere se qualcuno ma le suggeriva. In effetti, pur con qualche dubbio, il DLE20 potrebbe essere più consono al modello.
be' se hai la possibilita' di averli entrambi e' diverso......

ovviamente il 30 lo lascerei anche io sul sukhoi ed il 20 sull'ultimate.

io li ho provati entrambi(infatti alla fine l'ho venduto col dle20 installato, piu' consono al modello).

il 20 lo sfrutti tutto,mentre col 30 raramente affondi tutto il gas.

anche il piccolo dle ha forza da vendere,secondo me tirerebbe su anche un modello da 1.80 A.A.

Se puoi metti il 20 sull'ultimate.....altrimenti continua col 30....avere piu' motore non guasta mai(o quasi mai)
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qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro
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Vecchio 22 agosto 11, 11:45   #35 (permalink)  Top
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be' se hai la possibilita' di averli entrambi e' diverso......

ovviamente il 30 lo lascerei anche io sul sukhoi ed il 20 sull'ultimate.

io li ho provati entrambi(infatti alla fine l'ho venduto col dle20 installato, piu' consono al modello).

il 20 lo sfrutti tutto,mentre col 30 raramente affondi tutto il gas.

anche il piccolo dle ha forza da vendere,secondo me tirerebbe su anche un modello da 1.80 A.A.

Se puoi metti il 20 sull'ultimate.....altrimenti continua col 30....avere piu' motore non guasta mai(o quasi mai)

Viste le sfighe degli ultimi tempi al campo (aerei finiti nel mais e continui crash) riuscire a tornare a casa con il modello integro e' gia' un successone.
Comunque appena trovo una buona occasione x un DLE20 lo acquisto e comincio a montare il biplano.

Grazie a tutti
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Vecchio 27 ottobre 11, 14:30   #36 (permalink)  Top
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Alla Fine Ho Acquistato Il Dle20

In occasione della recente manifestazione di Vercelli ho avuto modo di conoscere e parlare con i ragazzi di Mattfly.
Ho chiesto anche a loro quale motore a benzina monterebbero sul biplano in questione. Mi e' stato risposto senza esitazione che il DLE20 e' il motore piu' appropriato per il tipo di modello.
Finito dovrebbe pesare circa 4-4.2 Kg e il DLE20 ha un tiro statico da 6.3 kg.

A questo punto rimane da definire il tipo di elica ma questo problema lo rimando a quando faro' il rodaggio e il primo volo di collaudo.
Aspettero' a fare il collaudo un giorno che al campo sara' presente Michele Corbetta e chi lo conosce sa benissimo di chi stiamo parlando....

Nel frattempo volo con altro e mi godo i suoi voli con il Beast....
questo e' quello che ha fatto a Vercelli ed e' sempre uno spettacolo quando stacca il modello da terra....
vercelli beast 2011 - YouTube
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