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Vecchio 27 luglio 11, 10:21   #1 (permalink)  Top
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consiglio su aereo

ciao a tutti vorrei un vostro consiglio....
ho trovato uno spitfire.46 della phoenix compreso dei servi e del motore 46 OS mancano i servi dei carrelli a 170euri; non conoscendo l'aereo volevo un parere da voi sulle doti di volo e se bisogna essere superesperti per pilotarlo e se il prezzo e' onesto.Non sono un pilota di f3a pero' volo un extra 330 mini ed elicotteri come il t-rex450 e raptor 50.
Vi ringrazio anticipatamente
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Vecchio 27 luglio 11, 11:49   #2 (permalink)  Top
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ciao a tutti vorrei un vostro consiglio....
ho trovato uno spitfire.46 della phoenix compreso dei servi e del motore 46 OS mancano i servi dei carrelli a 170euri; non conoscendo l'aereo volevo un parere da voi sulle doti di volo e se bisogna essere superesperti per pilotarlo e se il prezzo e' onesto.Non sono un pilota di f3a pero' volo un extra 330 mini ed elicotteri come il t-rex450 e raptor 50.
Vi ringrazio anticipatamente
le razioni in volo dei war bird sono leggermente diverse dai normali aerei da acrobazia. Il volo e' piu' plastico e le manovre devono essere piu' disegnate. Lo spitfire inoltre ha l'ala ellittica ed e' molto facile capitare in uno stallo di estremita'.
Se sai gia' pilotare puoi prenderlo ma almeno per le prime volte vola molto in alto e cerca di capire come il modello reagisce ai comandi, magari senza esagerare.
Quando hai preso confidenza puoi osare di piu'....
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volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
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Vecchio 27 luglio 11, 11:59   #3 (permalink)  Top
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ok ricevuto ma secondo te il prezzo richiesto e' onesto?
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Vecchio 27 luglio 11, 13:32   #4 (permalink)  Top
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le razioni in volo dei war bird sono leggermente diverse dai normali aerei da acrobazia. Il volo e' piu' plastico e le manovre devono essere piu' disegnate. Lo spitfire inoltre ha l'ala ellittica ed e' molto facile capitare in uno stallo di estremita'.
Se sai gia' pilotare puoi prenderlo ma almeno per le prime volte vola molto in alto e cerca di capire come il modello reagisce ai comandi, magari senza esagerare.
Quando hai preso confidenza puoi osare di piu'....
Quoto: l'ala ellittica dello Spit, diversamente dai "sinceri" Extra può talvolta giocare brutti scherzi.
Per il prezzo non ti saprei dire; quanto ha volato; il motore ha avuto un buon rodaggio; è quasi nuovo, o ha parecchie ore sul groppone e così via...
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Vecchio 27 luglio 11, 13:39   #5 (permalink)  Top
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ok ricevuto ma secondo te il prezzo richiesto e' onesto?
il solo aereo senza elettronica e motore costa nuovo circa 115 Euro.
Il resto del prezzo dipende molto dai servi e dal motore: marca, modello.

Se riesci a trattarlo puo' andare bene ma ripeto che bisogna avere un po' di pollici per farlo volare in sicurezza.
Se fai una virata a tutto timone c'e' la seria probabilita' che ti entri in vite con difficolta' di recupero quindi devi dosare timone e alettoni e virare moooolto lentamente, almeno x le prime volte.
Inoltre un motore .46 su un aereo da 1400 di apertura alare potrebbe non avere un margine di potenza che ti aiuta in caso di difficolta'.
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Vecchio 27 luglio 11, 23:24   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di kritonet
 
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Ciao, scusa se te lo dico, ma un 46, su un aereo del genere e' sicuramente sottodimensionato, non hai specificato ma si capisce che è un 2T, innanzitutto, su un modello riproduzione e' moooooooooooooooooolto piu' indicato un 4T, e poi stai attento allo stallo d'ala, i war bird sono belli ma bastardi!!

E comunque per 170 euri, deve essere molto piu' che perfetto, a quel prezzo te lo fai nuovo!!!!
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chi troppo in alto sale...cade sovente precipitevolissimevolmente...
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Vecchio 28 luglio 11, 22:39   #7 (permalink)  Top
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grazie a tutti per i consigli mi sa che optero' per qualcosa di piu' tranquillo
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salvobike75
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