Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 07, 15:08   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
consiglio aereo

ciao ragazzi con l'easystar mi sto divertendo, però in pochissimi giorni ho imparato ad usarlo bene...sto pensando ad un altro aereo però abbandonerei il polistirolo, diciamo anche che preferirei qualcosa di più difficilino da imparare cosi mi dura un pò di più e quindi eviterei Minimag, gemini e cose simili.
Per il budget direi che l'aereo potrebbe stare sotto i 150 poi elettronica ecc a parte, oppure anche 200€ con però almeno motore..
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 07, 16:50   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 59
re

il minimag vola come i cugini seri e perdona un pò di più, potrebbe durare, te lo consiglio,( niente a che vedere con l'easy star, io ce li ho entrambi) pensaci. ciao
freegaudi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 07, 17:03   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.092
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81
ciao ragazzi con l'easystar mi sto divertendo, però in pochissimi giorni ho imparato ad usarlo bene...sto pensando ad un altro aereo però abbandonerei il polistirolo, diciamo anche che preferirei qualcosa di più difficilino da imparare cosi mi dura un pò di più e quindi eviterei Minimag, gemini e cose simili.
Per il budget direi che l'aereo potrebbe stare sotto i 150 poi elettronica ecc a parte, oppure anche 200€ con però almeno motore..
Diciamo che non e' il fatto che non sia di polistirolo a rendere piu' "difficile" il modello, forse saranno meno belli ma di certo volano bene e si riparano molto piu' facilmente dei modelli in costruzione classica legno/balsa.
L'easy star e' un buon trampolino di partenza, mi trovi daccordo sul fatto che ci si stanchi presto a meno che non si cominci a sperimentare qualcosa di nuovo tipo la sosituzione del motore o ricavare gli alettoni.
Quanto consigliato da freegaudi e' vero, il minimag e' un ottimo successore del easy star; Si presta a modifiche al livello motore, permette di impare il decollo da terra ecc ecc.
Considera che non esistono aerei difficili ma solo con performance diverse, un'ala alta e con un certo profilo ha un determinato comportamento, un ala bassa con un profilo simmetrico ne ha un altro.
Ciao
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 07, 17:17   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you
Diciamo che non e' il fatto che non sia di polistirolo a rendere piu' "difficile" il modello, forse saranno meno belli ma di certo volano bene e si riparano molto piu' facilmente dei modelli in costruzione classica legno/balsa.
L'easy star e' un buon trampolino di partenza, mi trovi daccordo sul fatto che ci si stanchi presto a meno che non si cominci a sperimentare qualcosa di nuovo tipo la sosituzione del motore o ricavare gli alettoni.
Quanto consigliato da freegaudi e' vero, il minimag e' un ottimo successore del easy star; Si presta a modifiche al livello motore, permette di impare il decollo da terra ecc ecc.
Considera che non esistono aerei difficili ma solo con performance diverse, un'ala alta e con un certo profilo ha un determinato comportamento, un ala bassa con un profilo simmetrico ne ha un altro.
Ciao

discorso valido però preciso una cosa..io non ho detto che vorrei che fosse non di polistirolo perchè più difficile ma lo vorrei non di polistirolo perchè mi piace meno e con l'easystar l'ho dovuto accettare perchè principiante, ma ora tollererei di meno
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 07, 17:17   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di perlikens
 
Data registr.: 02-09-2007
Residenza: Campania
Messaggi: 287
Quoto in tutto con maverik.
Prova a volare con un pò di vento (turbolenza in quota), vedrai che il pilotaggio nn sarà così semplice come dici . La sicurezza (esperienza) si acquista col tempo ...
perlikens non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 07, 17:30   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.092
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81
discorso valido però preciso una cosa..io non ho detto che vorrei che fosse non di polistirolo perchè più difficile ma lo vorrei non di polistirolo perchè mi piace meno e con l'easystar l'ho dovuto accettare perchè principiante, ma ora tollererei di meno
Infatti si trattava solo di un consiglio, se voli su campi di volo dove hai una bella pista e spesso sei al sicuro dalle interferenze i modelli in costruzione classica sono certo molto piu' belli di quelli in poly, certo considerando che vieni da un easy star io farei un passo alla volta, prenderei un'ala alta (elettrico o scoppio decidi tu).
Io e altri amici voliamo su un'area verde, bella tranquilla ma non c'e' ne pista ne tanto meno i prati sono perfetti, in fase di atterraggio e facile fare danni quindi per certi aspetti prediligo i modelli in poly.
Ho un Pc-9 in costruzione classica, molto bello ma certo ogni volta che atterro e' un patema d'animo.... insomma la scelta del modello dipense sopratutto dal posto dove si vola, diciamo che di scelte ne devi fare due
una in base alle tue capacita e una in base al posto dove voli, sempre di consigli si tratta sia ben chiaro.
ciao
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 07, 17:47   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
ok era solo per capirci chiaramente sono tutti consigli...potereste dirmi nomi di modelli che potrei prendere in considerazione?
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 07, 18:02   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.092
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81
ok era solo per capirci chiaramente sono tutti consigli...potereste dirmi nomi di modelli che potrei prendere in considerazione?
Bene, a parte il consigliatissimo MinMag, se vuoi qualcosa di piu' carino ho visto volare questo di cui ti allego il link.
Vola bene, la copertura e' molto particolare ed e' un modello abbastanza tranquillo, l'ho visto pilotare ad una persona che conosco, in atterraggio viene giu come un aquilone:
http://www.modellismogianni.it/catal...lio=558&page=1
Il modello in questione puo essere motorizzato elettrico o scoppio 2cc, mi sembra, io l'ho visto in versione elettrica.
Un altro modello e' il SuperDecathon della UltraFly,
Lo vedi qui: http://www.hely-go.com/prod.asp?pp=2012
Quest'ultimo modello non l'ho visto personalmente ma ero intenzionato a metterlo nel mio hangar, anche questo sembra essere un ottimo modello e anche questo e' in costruzione classica legno balsa copertura oracover...
Ciao
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi

Ultima modifica di maverick4you : 16 dicembre 07 alle ore 18:09
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 07, 18:04   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
a me interessa SOLO elettrico...io avevo visto appunto da jonatan della kyosho un certo super sport..
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 07, 18:41   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
altrimenti posto questo:
http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...low%2DPark+Fly
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio aereo per cominciare Ariololino Aeromodellismo Principianti 20 06 dicembre 07 11:41
un consiglio su primo aereo Kalel Aeromodellismo Principianti 12 04 dicembre 07 11:11
consiglio pezzi aereo rc andrea997 Aeromodellismo Principianti 139 19 ottobre 06 14:17
Consiglio su acquisto aereo clayrega Aeromodellismo Volo Elettrico 3 15 marzo 06 22:47
consiglio per aereo scoppiettaro Aeromodellismo 28 11 agosto 05 12:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002