Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 07, 20:09   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 8
Consiglio aereo per cominciare

Salve a tutti mi presento sono Ariololino di Torino e mi sono appassionato a questo mondo fantastico,...a dire il vero ho già autocostruito un aereo per volo elettrico,fatto in depron un ala alta che va bene per iniziare e dal costo irrisorio per cui se cade e si danneggia non ci ho rimesso un granchè,il fatto però è che non ho ancora l'elettronica di bordo ne tantomeno il radiocomando,e siccome girando per internet ho visto una proposta interessante della Robbe ovvero il Tequila un rtf che posso comprare on line a 146 euro già completo di tutto,stavo pensando di regalarmelo per Natale,voi cosa ne pensate di questo modello?
Và bene per iniziare?
Ariololino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 21:31   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Di solito le cose che fa la Robbe volano e probabilmente anche questo in aria ci sta. Il problema di questi kit tutto incluso è che l'elettronica, soprattutto la radio, risulta insufficienti quando passerai a modelli appena più evoluti.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 22:28   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Di solito le cose che fa la Robbe volano e probabilmente anche questo in aria ci sta. Il problema di questi kit tutto incluso è che l'elettronica, soprattutto la radio, risulta insufficienti quando passerai a modelli appena più evoluti.

Infatti mi chiedevo se per caso il radiocomando almeno lo posso reimpiegare per comandare altri modelli però autocostruiti,ho letto che la radio è una 4 canali in fm 35mhz,dovrebbe andare bene per semplici autocostruiti in depron no?
Nel frattempo mi divertirei ad imparare con il Tequila...
Ariololino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 22:36   #4 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da Ariololino
Infatti mi chiedevo se per caso il radiocomando almeno lo posso reimpiegare per comandare altri modelli però autocostruiti,ho letto che la radio è una 4 canali in fm 35mhz,dovrebbe andare bene per semplici autocostruiti in depron no?
Nel frattempo mi divertirei ad imparare con il Tequila...
Certamente, per piccoli aerei in depron la puoi riutilizzare.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 07, 08:29   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Certamente, per piccoli aerei in depron la puoi riutilizzare.

Perfetto così posso almeno comprare un pò di elettronica per il mio autocostruito in depron e farlo volare,ho già la motorizzazione un 400 speed con riduttore mpj mi basta comprare una ricevente un pacco nimh e un regolatore magari uno jeti da 18 ampere e per i servi dei comuni hs55 dovrebbero andare ben...così non resto solo a guardare ma faccio qualcosa...grazie per l'aiuto clayrega..;)
Ariololino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 07, 10:00   #6 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da Ariololino
Perfetto così posso almeno comprare un pò di elettronica per il mio autocostruito in depron e farlo volare,ho già la motorizzazione un 400 speed con riduttore mpj mi basta comprare una ricevente un pacco nimh e un regolatore magari uno jeti da 18 ampere e per i servi dei comuni hs55 dovrebbero andare ben...così non resto solo a guardare ma faccio qualcosa...grazie per l'aiuto clayrega..;)
Vai direttamente sulle lipo, è una musica completamente diversa. Visto che tanto il regolatore lo devi comprare. Come caricabatterie lipo ce ne sono di economici (Robbe e Graupner) sui 20€ che vanno benissimo.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 07, 09:30   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cichoso
 
Data registr.: 13-09-2006
Residenza: cagliari
Messaggi: 137
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Ariololino
Salve a tutti mi presento sono Ariololino di Torino e mi sono appassionato a questo mondo fantastico,...a dire il vero ho già autocostruito un aereo per volo elettrico,fatto in depron un ala alta che va bene per iniziare e dal costo irrisorio per cui se cade e si danneggia non ci ho rimesso un granchè,il fatto però è che non ho ancora l'elettronica di bordo ne tantomeno il radiocomando,e siccome girando per internet ho visto una proposta interessante della Robbe ovvero il Tequila un rtf che posso comprare on line a 146 euro già completo di tutto,stavo pensando di regalarmelo per Natale,voi cosa ne pensate di questo modello?
Và bene per iniziare?
ciao, benvenuto nel forum...
nel 'mio' campo di volo in diversi hanno il tequila....
è un due assi molto simpatico, versatile e comodo...
in diversi hanno imparato con quel modello!... e nonostante abbiano già imparato a volare e volino con modelli più 'completi' ed evoluti, alcuni lo utilizzano ancora!!
è un aereo che non tradisce mai, vola sempre ed è affidabile; qualcuno continua ad utilizzare la tx (acquistata con il tequila) con altri modelli...senza riscontrare il minimo problema!
..la tx, sicuramente, ha dei limiti!!!...ma niente interferenze o disturbi!
saluti
cichoso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 07, 12:14   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da cichoso
ciao, benvenuto nel forum...
nel 'mio' campo di volo in diversi hanno il tequila....
è un due assi molto simpatico, versatile e comodo...
in diversi hanno imparato con quel modello!... e nonostante abbiano già imparato a volare e volino con modelli più 'completi' ed evoluti, alcuni lo utilizzano ancora!!
è un aereo che non tradisce mai, vola sempre ed è affidabile; qualcuno continua ad utilizzare la tx (acquistata con il tequila) con altri modelli...senza riscontrare il minimo problema!
..la tx, sicuramente, ha dei limiti!!!...ma niente interferenze o disturbi!
saluti

Grazie anche a te cichoso con questa risposta non fai altro che confermarmi la buona idea per l'acquisto del tequila,che penso ordinerò subito on line.Appena spiccherò il primo volo...forse... vi saprò sapere come è andata
Ariololino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 07, 12:23   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Ciao e benvenuto sul forum. Visto che hai già costruito un modello per cui saresti in grado di replicarlo all'infinito, fino a che non hai imparato a volare, perchè invece di spendere 146 euro per quel modello non investi quei soldi aggiungendo qualcosetta per prendere una radio più seria che ti durerebbe molti anni e se decidessi di smettere potresti rivendere benissimo ?
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 07, 17:48   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu
Ciao e benvenuto sul forum. Visto che hai già costruito un modello per cui saresti in grado di replicarlo all'infinito, fino a che non hai imparato a volare, perchè invece di spendere 146 euro per quel modello non investi quei soldi aggiungendo qualcosetta per prendere una radio più seria che ti durerebbe molti anni e se decidessi di smettere potresti rivendere benissimo ?
Bhè in effetti prima dovrei vedere cosa mi costa l'elettronica senza modello...
mi manca tutto a parte il 400 speed e il riduttore previsti per il modello che ho costruito mi mancano:
i tre servi (hs55 previsti)
la ricevente
il regolatore
il radiocomando
tiranterie varie
batterie
caricabatterie
elica!!
Consideratio tutto ciò dovrei almeno acquistare un kit radiocomando con ricevente e servi inclusi almeno...
Non sò dovrei fare 2 calcoli..

A proposito vedo che anche tu sei di Torino..in quale campo volo vai?
Ariololino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ragazzi devo cominciare un consiglio dimo16v Aeromodellismo Principianti 19 26 gennaio 08 20:55
consiglio aereo gabri81 Aeromodellismo Principianti 47 19 dicembre 07 23:03
Consiglio per radiocomando per cominciare... NicoBan Radiocomandi 2 07 giugno 07 20:36
Consiglio su Aereo elettrico enriconnection Aeromodellismo Volo Elettrico 8 03 luglio 06 23:57
consiglio per aereo scoppiettaro Aeromodellismo 28 11 agosto 05 12:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002