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Vecchio 05 luglio 11, 17:35   #31 (permalink)  Top
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2-3Cell Mini charger

questo caricatore va bene. ma non ci sono quelli per la presa 220v di casa?
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Vecchio 05 luglio 11, 19:47   #32 (permalink)  Top
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purtroppo qui dove abito anche spostandoti di 30km non troverò un campo di volo perche ormai messuno si dedica piu a questo hobby.
Appunto!!! motivo in più per valutare bene cosa fare.
Se devi costruire vuol dire che hai tempo prima di volare e quindi invece che da giantcod acquista da Hobbyking. Sono gli stessi prodotti e li paghi molto meno.

Comunque una radio a 4 canali non la vedo il massimo.... la usi per il primo modello e poi ti accorgi dei limiti. Guarda la turnigy 9X, ne parlano bene

Per le batterie quoto in pieno le 2200 3S con almeno 25-30C. Per ora magari sono più che abbondanti ma almeno le riutilizzi.
Come caricabatterie orientati sull'IMAX B6 o il suo clone che costa meno di 20$ (circa 14 Euro)
Il motore che hai scelto non va bene.

Se l'aereo pesa circa 1 Kg (più o meno) il motore deve darti senza sforzo almeno 200 W che poi con un minimo di sovradimensionamento diventano 250.
questo significa che devi fare 250/11.1 e trovi gli ampere. (circa 22-25).
Il motore potrebbe essere un bel 3530 o 3536 1000-1100 KV.

Il regolatore deve essere da 30A in su.

per i servocomandi ti consiglio almeno 1-1.2 kg/cm di coppia a 4.8V
Inoltre trovi tutta la meccanica incluse eliche, ruote e carrelli.
Per la consegna non ti preoccupare, vista la dimensione del pacchetto in 20gg è a casa e dichiarando anche l'80% del costo non paghi nessuna dogana.

Te lo dico x esperienza visto che da HK sono di casa
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Ultima modifica di canelupo : 05 luglio 11 alle ore 19:52
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Vecchio 05 luglio 11, 21:35   #33 (permalink)  Top
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ok. per ordinare l'elettronica ancora posso aspettare. oggi ho iniziato a tagliare le fiancate dell'albyone e ho iniziato a vedere come si fa il sandwich, ma non ho capito come si fa la parte dal centro fino alla fine perche dalle immagini dell'albyone 2 assemblato sembra che sia meno spessa la parte di dietro rispetto alla parte di avanti della fusoliera e quindi non ho capito se sono sempre 4 cm di polistirolo
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Vecchio 05 luglio 11, 22:02   #34 (permalink)  Top
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ok. per ordinare l'elettronica ancora posso aspettare. oggi ho iniziato a tagliare le fiancate dell'albyone e ho iniziato a vedere come si fa il sandwich, ma non ho capito come si fa la parte dal centro fino alla fine perche dalle immagini dell'albyone 2 assemblato sembra che sia meno spessa la parte di dietro rispetto alla parte di avanti della fusoliera e quindi non ho capito se sono sempre 4 cm di polistirolo
la forma delle fusoliere è sempre affusolata verso la coda considera che ai fini del bilanciamento (ricerca della posizione del baricentro) per compensare il peso in coda devi aggiungere molto peso in punta.
In genere si cerca di restare il più leggeri possibili in coda perchè al limite basta poco peso per bilanciare l'aereo. Il iceversa è un casino.
Comunque considera che è un modello a 2 assi (ovvero senza alettoni) e quindi le ali devi farle con un pò di diedro altrimenti hai un sacco di difficoltà a raddrizzarlo.
Questo complica un pochino la costruzione visto che il longherone deve essere fatto in due parti
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Ultima modifica di canelupo : 05 luglio 11 alle ore 22:07
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Vecchio 05 luglio 11, 22:14   #35 (permalink)  Top
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io ho iniziato l'albyone 2 che è a 3 assi
(l'albyone 1 è a 2 assi)
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io ho iniziato l'albyone 2 che è a 3 assi
(l'albyone 1 è a 2 assi)
scusa, ho sbagliato alla grande! ora guardo quello giusto
Comunque fallo senza carrello e con elica pieghevole
Per i primi tempi è meglio non atterrare su ruote, è già difficile atterrare....
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si lo so che è meglio senza carrello
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vanno bene anche queste? RCM 2200 2S1P 20C Lipo Battery


ma se compro solo le lipo da hobbyking hk e uso la posta meno costosa, pago la dogana?
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vanno bene anche queste? RCM 2200 2S1P 20C Lipo Battery


ma se compro solo le lipo da hobbyking hk e uso la posta meno costosa, pago la dogana?
Se usi HK le lipo vanno comperate da HK germania (DE Warehose) per motivi legati al trasporto di batterie lipo su voli intercontinentali.
Io le lipo le compero sempre da HK germania e in 7-10 gg hai a casa il pacchetto.
Ha costi non paragonabili con nessuno. L'unico consiglio è quello di fare un acquisto in Germania solo se ha hai un pò di batterie da prendere visto che il costo di spedizione è fisso fino a 3 kg di peso e se non ricordo male è di 17-18 $.
Comunque la batteria che vuoi prendere non va bene perchè è a 2 Celle (7.4 V) e quindi insufficiente a far girare correttamnte il motore.

Orientatai su 3 Celle 2200 25-30C. Da HK Germania queste batterie costano circa 12-14 Euro (Zippy o Turnigy) e le puoi usare in futuro sia come batterie per aerei da 1 - 1,3 m di apertura alare sia come batterie per UBEC su maxi modelli.

Non pensare e non dire che non li farai mai perchè io ho iniziato con easy star dicendo a tutti che mai e poi mai mi sarei orientato su grossi modelli e ora ho appena costruito e collaudato un sukhoi da 1.8 m e 5 kg di peso che ho costruito elettrico e ora, dopo un paio di voli, ho riconvertito in benzina con un DLE 30....

Il bello del modellismo aereo è che comperi un modello, lo usi qualche mese poi lo vendi e ne comperi un altro e così via fino a ritrovarti a casa un hangar....
Tutti quelli che conosco hanno fatto bene o male così.....
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ok, ma comprando da hobbyking hk tutta l'elettronica per un aereo tranne che le lipo pago la dogana?
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