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01 giugno 11, 11:36 | #21 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Piuttosto, per tornare in topo: spiega a sti signori che invece di alzare o abbassare gli alettoni (su modelli piccoli e/o leggeri sarebbe solo l'anticamera del patatrac) sarebbe meglio toglier motore per scendere... Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
01 giugno 11, 12:01 | #22 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
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Citazione:
Ciao twentynine, grazie mille anche a te per le spiegazioni/consigli sulla vista! Già ci provo a mettere in pratica qualche accorgimento per rilassare un po' gli occhi... quando mi ricordo Come vista sto messo a 10/10 da una parte e abbastanza meno dall'altra (non ricordo di preciso), in effetti a cose normali mi sembra di vederci bene, in realtà è perchè magari uso un occhio solo e non me ne accorgo, mentre è proprio pilotando che mi accorgo che c'è qualcosa che non va. La prova di allenare l'occhio debole la faccio ogni tanto ma lì si che dopo un po' mi viene il mal di testa... Venendo al discorso atterraggio, forse instintivamente mi è venuto proprio da fare come dici tu... metterlo in discesa tanto sapevo che non facevo danni... Per i flapperoni ci pensavo, però adesso ho i servi collegati con una y (vabbe' quello basta poco a cambiare) e non sapevo se ne valeva la pena visto il tipo di modello... Ciao
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. | ||
01 giugno 11, 12:07 | #23 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
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In ogni caso su modelletti così piuttosto che togliere motore lo terrei al minimo in modo che il disco dell'elica faccia da freno.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
01 giugno 11, 12:10 | #24 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Robbè
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01 giugno 11, 13:02 | #25 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Purtroppo è una massima che pure bravi piloti ignorano affidandosi a quello che ritengono fatto apposta per scendere......quanto volte ho avuto occasione di scriverlo in passato ???
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
01 giugno 11, 16:10 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: "Volo" al GAM
Messaggi: 217
| Citazione:
Nel mio caso inoltre lo strabismo non è più correggibile, per via dell'età, per cui le lenti correttive che si usano per i casi di "semplice" ipermetropia hanno effetto molto molto limitato. Confermo anche i dubbi relativi alla postura; anch'io soffro di disturbi alla cervicale e di frequenti mal di testa, nonchè un due/tre ernie discali, ma non so se queste ultime sono collegate. Da un paio di anni uso lenti per la visione da vicino (sono informatico e le 9/10 ore davanti al PC sono pane quotidiano), e la situazione collo / mal di testa è molto migliorata. Ciao
__________________ Piero __________________________________________ MAI fare "l'ultimo", SEMPRE farne "un'altro" | |
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