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31 maggio 11, 23:36 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
dimentichi di dire che tutto dipende dalla gradazione e dalla quantità di "picolit" o di "refosco dal peduncol orosso" che hai tracannato.. se io mi impegno di modelli in volo ne vedo pure4 o 5 Robbè
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31 maggio 11, 23:42 | #12 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Purtroppo ormai le bottiglie devo lasciarle piene, posso mandar giù solo qualche prosecchino.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
31 maggio 11, 23:42 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Vabbè, su al Cucco mi farò una abbondante bevuta ricordando il Tullio dei bei tempi Robbè
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01 giugno 11, 10:26 | #14 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Istintivamente questa manovra di controllo è molto piu precisa ed efficace. Ciao, Flyer. | |
01 giugno 11, 10:45 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
la salita e la discesa di un' aerodina (aeromodello incluso) si regola con il motore non con l'elevatore. La velocità si regola con il cabra. Robbè
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01 giugno 11, 11:06 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
| Citazione:
Comunque, tornando un attimo all'episodio... come ho detto avevo paura di essere troppo lungo e, visto che è un gommolino e che l'erba era abbastanza folta, ho deciso di buttarlo giù un po' a forza... Mi sa che forse era meglio se abortivo l'atterraggio e riattaccavo motore!? ma in casi come questo come ci si comporta? modello non frenabile e fiume (o altro ostacolo) davanti? ... si accettano tutti i suggerimenti, tranne quello di cambiare luogo dell'atterraggio Ciao
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. | |
01 giugno 11, 11:18 | #17 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
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Io ho una visone superiore al normale visus. 10/10 è considerato il minimo per una visione considerata "normale", Io qualche anno fa stavo a 16/10 e ti assicuro che la difficoltà di valutazione sulle distanza quando c'è separazione verticale non è così dipendente dalla bontà della vista. Il visus (gradi, decimi ecc.) indica solamente la capacità di distinguere "linee" separate da decimi di arco. Ho una netta predominanza dell'occhio destro sul sinistro, e quello incide, l'unica è sofrzarsi di usare quello meno predominante...un po' come imparare a scrivere con la sinistra... Anche tra modelli di identiche dimensioni mi è capitato di scontrarmi in termica per errata valutazione di separazione in quota. Idem per l'atterraggio più in basso, l'ombra aiuta...ma quando non c'è ombra si cerca di farsi aiutare o semplicemente si mette l'aereo in una situazione di discesa costante che non provochi danni. Se stai tanto tempo davanti al pc abituati ad alzare gli occhi ogni 2 minuti e osserva un punto lontano per qualche secondo. Mettere a fuoco da vicino sforza di più i muscoli degli occhi, guardare lontano li rilassa (meglio alberi o cose simili...rilassano) P.S.: Non è una fortuna avere "troppa" vista. E' impossibile andare in giro in auto nelle mattinate limpide d'inverno, lacrimazione continua, obbligo di occhiali da sole SEMPRE pena emicranie da urlo. Una giornata a volare è emicrania automatica. Anni fa ho dovuto prendere dosi da cavallo di vitamina A. Trascurando gli effetti di secchezza fauci, pelle e mucose varie...mi sembrava di essere diventato un vampiro...evitavo la luce di continuo, vivevo nella penombra e mi sembrava di avere sabbia negli occhi. Nzomma...dupalle!
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
01 giugno 11, 11:23 | #18 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Robbè
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01 giugno 11, 11:24 | #19 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
| Se il gommolino ha gli alettoni potresti provare ad inserire una miscelazione che abbassa di brutto (o alza, dipende dalla scuola di pensiero) gli alettoni insieme per frenare. Ricordati che in questo modo è come se variasse l'incidenza dell'ala, quindi devi compensare a picchiare sul quota (se abbassi gli alettoni)
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
01 giugno 11, 11:33 | #20 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
| Non lo so, vuoi provare? Mai sentito nessuna lamentarsi.... Non per vantarmi, ma una volta un amico m'ha detto:" tu hai tr****to negli ultimi due mesi le donne che gli altri forse si tr****no in una vita"...
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
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