Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 11, 10:10   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefano1963
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Acqualagna
Messaggi: 369
Problema ricambi in Italia

Sto muovendo i primi passi con un E-flite Apprentice che ho acquistato in uno dei numerosi negozi on-line italiani che lo hanno in catalogo.
Ora però ho bisogno di un paio di ricambi a seguito di un crash e il problema è che nessuno in Italia li ha disponibili mentre invece sono facilmente reperibili all'estero.
Ma è normale tutto questo?
Il prossimo modello a questo punto lo acquisterò fuori dall'Italia, anche per una questione di principio.

Saluti, Stefano
Stefano1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 13:29   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-08-2008
Messaggi: 804
ricambi...

Citazione:
Originalmente inviato da Stefano1963 Visualizza messaggio
Sto muovendo i primi passi con un E-flite Apprentice che ho acquistato in uno dei numerosi negozi on-line italiani che lo hanno in catalogo.
Ora però ho bisogno di un paio di ricambi a seguito di un crash e il problema è che nessuno in Italia li ha disponibili mentre invece sono facilmente reperibili all'estero.
Ma è normale tutto questo?
Il prossimo modello a questo punto lo acquisterò fuori dall'Italia, anche per una questione di principio.

Saluti, Stefano
alllora guarda li:

Staufenbiel Modellbau - Willkommen !

quali pezzi ti mancano??
pazzopilota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 13:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
Citazione:
Originalmente inviato da Stefano1963 Visualizza messaggio
Sto muovendo i primi passi con un E-flite Apprentice che ho acquistato in uno dei numerosi negozi on-line italiani che lo hanno in catalogo.
Ora però ho bisogno di un paio di ricambi a seguito di un crash e il problema è che nessuno in Italia li ha disponibili mentre invece sono facilmente reperibili all'estero.
Ma è normale tutto questo?
Il prossimo modello a questo punto lo acquisterò fuori dall'Italia, anche per una questione di principio.

Saluti, Stefano
X me si.immagina se dovessero avere in sede tutti i ricambi di tutti i modelli.di solito chi vende i modelli i ricambi li fa arrivare in poco tempo o magari x accontentare il cliente ne smenbra uno e poi ordina i pezzi
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 13:55   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
beh ... consolati ... il problema non e' solo per la marca che citi!!

Quando presi il T-Rex 600, oltre alla qualita' e al prezzo ridotto del prodotto, fui atturato dal fatto che ".... tanti i ricambi li trovi anche dal tabacchino..." ... invece dopo poco... nisba!!
nel senso che diversi negozi sul WEB hanno ricambistica Align ma da tempo molti ricambi sono introvabili, anche i piu' comuni... anche dal distributore ufficiale Align....

Credo che tutto sia riconducibile al momento che viviamo... pochi.. anzi.. nessuno fa piu' magazzino perche'gli investimenti sono alti e solo grossi distributori possono permetterselo

Hai provato da ModelToy ... ricambi per elicotteri - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO

Ha ricambi anche per E-Flite

Ciao
Rino
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 17:47   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefano1963
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Acqualagna
Messaggi: 369
ricambi Apprentice

in particolare ho bisogno del castelletto del motore (motor mount EFL 2734) e in Italia pare proprio che non ce l'abbia nessuno.

Cmq boh... non so che dire... io non sono un commerciante per cui non posso conoscere tutti i problemi della categoria, però mi sembra assurdo mettere in commercio un prodotto senza poi garantire la reperibilità dei ricambi.
Questo vale per un aeromodello come per un qualsiasi altro prodotto: ferro da stiro, macchina per il caffè e così via.

Stefano
Stefano1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 18:18   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-08-2008
Messaggi: 804
maddaiii...

Citazione:
Originalmente inviato da Stefano1963 Visualizza messaggio
in particolare ho bisogno del castelletto del motore (motor mount EFL 2734) e in Italia pare proprio che non ce l'abbia nessuno.

Cmq boh... non so che dire... io non sono un commerciante per cui non posso conoscere tutti i problemi della categoria, però mi sembra assurdo mettere in commercio un prodotto senza poi garantire la reperibilità dei ricambi.
Questo vale per un aeromodello come per un qualsiasi altro prodotto: ferro da stiro, macchina per il caffè e così via.

Stefano
ciao,

un castello motore x un modello del genere si costruisce in breve!
1° Consiglio: cercati altri modellisti con po d´esperienza e ripara quel danno - vedrai che ti diverti pure la!!
2° consiglio: procurati uns VERA scatola de montaggio - aquisterai esperienza, soppratutto...
salutoni

Ultima modifica di pazzopilota : 11 aprile 11 alle ore 18:18 Motivo: errore
pazzopilota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 18:38   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefano1963
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Acqualagna
Messaggi: 369
Sai una cosa Pazzopilota…. dal basso della mia esperienza ho capito che esistono due categorie di aeromodellisti: quelli a cui piace molto mettere le mani sul modello e poco volare e quelli a cui piace molto volare e poco mettere le mani sul modello.
Io penso di appartenere alla seconda categoria

Cmq grazie del consiglio… vedrò di organizzarmi… Come dice il proverbio “fare di necessità virtù”

Salutissimi
Stefano1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 18:54   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di telemaster
 
Data registr.: 12-08-2004
Messaggi: 1.085
Citazione:
Originalmente inviato da Stefano1963 Visualizza messaggio
Sai una cosa Pazzopilota…. dal basso della mia esperienza ho capito che esistono due categorie di aeromodellisti: quelli a cui piace molto mettere le mani sul modello e poco volare e quelli a cui piace molto volare e poco mettere le mani sul modello.
Io penso di appartenere alla seconda categoria

Cmq grazie del consiglio… vedrò di organizzarmi… Come dice il proverbio “fare di necessità virtù”

Salutissimi


esiste la terza categoria in cui l'aeromodellista si diverte sia costruendo che facendo volare il proprio aeromodello...
__________________
"Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima"
Sir Walter Raleigh
telemaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 23:37   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Qui ( E Flite EFL2734 - Apprentice Motor Mount ) l'hanno in stock, sono in UK quindi niente dogana...
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 11, 18:07   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefano1963
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Acqualagna
Messaggi: 369
Citazione:
Originalmente inviato da HeliNewbie Visualizza messaggio
Qui ( E Flite EFL2734 - Apprentice Motor Mount ) l'hanno in stock, sono in UK quindi niente dogana...
Ordinato!!!

grazie 1000, questo negozio mi era sfuggito.

Stefano
Stefano1963 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ricambi sebart italia..... jaco-rc Aeromodellismo Volo 3D 1 31 maggio 09 15:42
ricambi os in italia filipir Aeromodellismo Volo a Scoppio 16 23 ottobre 08 00:34
Ricambi Walkera 5#4, dove in Italia? sanchez79 Elimodellismo Motore Elettrico 1 08 novembre 06 21:51
ricambi t-rex XL in italia frenk65 Elimodellismo Principianti 2 28 febbraio 06 20:33
ricambi in italia tonysch Elimodellismo Motore Elettrico 2 05 febbraio 05 00:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002