BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Problema ricambi in Italia (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/208645-problema-ricambi-italia.html)

Stefano1963 11 aprile 11 09:10

Problema ricambi in Italia
 
Sto muovendo i primi passi con un E-flite Apprentice che ho acquistato in uno dei numerosi negozi on-line italiani che lo hanno in catalogo.
Ora però ho bisogno di un paio di ricambi a seguito di un crash e il problema è che nessuno in Italia li ha disponibili mentre invece sono facilmente reperibili all'estero.
Ma è normale tutto questo?
Il prossimo modello a questo punto lo acquisterò fuori dall'Italia, anche per una questione di principio.

Saluti, Stefano

pazzopilota 11 aprile 11 12:29

ricambi...
 
Citazione:

Originalmente inviato da Stefano1963 (Messaggio 2534959)
Sto muovendo i primi passi con un E-flite Apprentice che ho acquistato in uno dei numerosi negozi on-line italiani che lo hanno in catalogo.
Ora però ho bisogno di un paio di ricambi a seguito di un crash e il problema è che nessuno in Italia li ha disponibili mentre invece sono facilmente reperibili all'estero.
Ma è normale tutto questo?
Il prossimo modello a questo punto lo acquisterò fuori dall'Italia, anche per una questione di principio.

Saluti, Stefano

alllora guarda li:

Staufenbiel Modellbau - Willkommen !

quali pezzi ti mancano??
:D

marcus6911 11 aprile 11 12:47

Citazione:

Originalmente inviato da Stefano1963 (Messaggio 2534959)
Sto muovendo i primi passi con un E-flite Apprentice che ho acquistato in uno dei numerosi negozi on-line italiani che lo hanno in catalogo.
Ora però ho bisogno di un paio di ricambi a seguito di un crash e il problema è che nessuno in Italia li ha disponibili mentre invece sono facilmente reperibili all'estero.
Ma è normale tutto questo?
Il prossimo modello a questo punto lo acquisterò fuori dall'Italia, anche per una questione di principio.

Saluti, Stefano

X me si.immagina se dovessero avere in sede tutti i ricambi di tutti i modelli.di solito chi vende i modelli i ricambi li fa arrivare in poco tempo o magari x accontentare il cliente ne smenbra uno e poi ordina i pezzi

rino2 11 aprile 11 12:55

beh ... consolati ... il problema non e' solo per la marca che citi!!

Quando presi il T-Rex 600, oltre alla qualita' e al prezzo ridotto del prodotto, fui atturato dal fatto che ".... tanti i ricambi li trovi anche dal tabacchino..." ... invece dopo poco... nisba!!
nel senso che diversi negozi sul WEB hanno ricambistica Align ma da tempo molti ricambi sono introvabili, anche i piu' comuni... anche dal distributore ufficiale Align....

Credo che tutto sia riconducibile al momento che viviamo... pochi.. anzi.. nessuno fa piu' magazzino perche'gli investimenti sono alti e solo grossi distributori possono permetterselo

Hai provato da ModelToy ... ricambi per elicotteri - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO

Ha ricambi anche per E-Flite

Ciao
Rino

Stefano1963 11 aprile 11 16:47

ricambi Apprentice
 
in particolare ho bisogno del castelletto del motore (motor mount EFL 2734) e in Italia pare proprio che non ce l'abbia nessuno.

Cmq boh... non so che dire... io non sono un commerciante per cui non posso conoscere tutti i problemi della categoria, però mi sembra assurdo mettere in commercio un prodotto senza poi garantire la reperibilità dei ricambi.
Questo vale per un aeromodello come per un qualsiasi altro prodotto: ferro da stiro, macchina per il caffè e così via.

Stefano

pazzopilota 11 aprile 11 17:18

maddaiii...
 
Citazione:

Originalmente inviato da Stefano1963 (Messaggio 2535720)
in particolare ho bisogno del castelletto del motore (motor mount EFL 2734) e in Italia pare proprio che non ce l'abbia nessuno.

Cmq boh... non so che dire... io non sono un commerciante per cui non posso conoscere tutti i problemi della categoria, però mi sembra assurdo mettere in commercio un prodotto senza poi garantire la reperibilità dei ricambi.
Questo vale per un aeromodello come per un qualsiasi altro prodotto: ferro da stiro, macchina per il caffè e così via.

Stefano

ciao,

un castello motore x un modello del genere si costruisce in breve!
1° Consiglio: cercati altri modellisti con po d´esperienza e ripara quel danno - vedrai che ti diverti pure la!!
2° consiglio: procurati uns VERA scatola de montaggio - aquisterai esperienza, soppratutto...
salutoni :D

Stefano1963 11 aprile 11 17:38

Sai una cosa Pazzopilota…. dal basso della mia esperienza ho capito che esistono due categorie di aeromodellisti: quelli a cui piace molto mettere le mani sul modello e poco volare e quelli a cui piace molto volare e poco mettere le mani sul modello.
Io penso di appartenere alla seconda categoria :D

Cmq grazie del consiglio… vedrò di organizzarmi… Come dice il proverbio “fare di necessità virtù”

Salutissimi :wink:

telemaster 11 aprile 11 17:54

Citazione:

Originalmente inviato da Stefano1963 (Messaggio 2535785)
Sai una cosa Pazzopilota…. dal basso della mia esperienza ho capito che esistono due categorie di aeromodellisti: quelli a cui piace molto mettere le mani sul modello e poco volare e quelli a cui piace molto volare e poco mettere le mani sul modello.
Io penso di appartenere alla seconda categoria :D

Cmq grazie del consiglio… vedrò di organizzarmi… Come dice il proverbio “fare di necessità virtù”

Salutissimi :wink:


:blink:
esiste la terza categoria in cui l'aeromodellista si diverte sia costruendo che facendo volare il proprio aeromodello...

HeliNewbie 11 aprile 11 22:37

Qui ( E Flite EFL2734 - Apprentice Motor Mount ) l'hanno in stock, sono in UK quindi niente dogana...

Stefano1963 12 aprile 11 17:07

Citazione:

Originalmente inviato da HeliNewbie (Messaggio 2536373)
Qui ( E Flite EFL2734 - Apprentice Motor Mount ) l'hanno in stock, sono in UK quindi niente dogana...

Ordinato!!!

grazie 1000, questo negozio mi era sfuggito.

Stefano


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002