Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 ottobre 08, 22:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filipir
 
Data registr.: 26-01-2008
Residenza: olbia
Messaggi: 326
ricambi os in italia

ho girato tutto il web ma non riesco a trovare i ricambi per l'os 70 ultimate
chi conosce dei negozi on line possibilmente italiani dove poter reperire i pezzi?
purtroppo un atterraggio un pò rovinoso ha rovinato il mio os........e ora non posso volare.....
grazie a tutti quelli che mi aiuteranno....
filippo
filipir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 08, 23:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Esattamente di che motore si tratta e cosa ti serve?

Ciao
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 08, 10:27   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Esattamente di che motore si tratta e cosa ti serve?

Ciao
Scusa se rispondo io, ma l'ho sentito poco fà al telefono, il motore è un OS 70 Ultimate, il ricambio che serve è la testa, e coperchio valvole, il tappo carter penso sia riuscito ad ordinarlo se ho ben capito.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 08, 10:52   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Lascia perdere l'italia.
aspetteresti mesi e senza cavare un ragno dal buco.
Spendendo oltretutto un fottio di eurini, causa politica sballata dell' importatore.

vai sul sito www.omnimodels.com metti nella finestra di ricerca il codice OS del pezzo. Ti aprirà una pagina con addirittura la foto del pezzo, anche fosse il più piccolo ed insignificante.
due clik, lo ficcano in una bustina e te lo spediscono a casa.
Anche se la dogana lo fermasse avresti sempre speso 1/3 in meno che in italia.

Piuttosto vaglia se ne vale la pena di riparare l' Ultimate. Te lo dico perchè ho anche io quel motore.
Quando parli di tappo carter suppongo si sia spezzata la parte che tiene in pisizione il carburatore. E' successo anche a me (senza manco sbatterlo per terra) ed ho risolto in altro modo. Ti dico questo perchè il tappo carter dell' ultimate costa un fottio di soldi e al suo interno ha la pompa.
Senza pompa significa smontare la vecchia e rimontarla nel nuovo tappo carter. Operazione assolutamente impossibile da fare senza perdere mollette o riuscendo a rimetter tutto al posto preciso.
Anche la OS proibisce assolutamente di aprire quella pompa. Chi lo ha fatto ha buttato il motore. In compenso (ettepareva) vendono il tappo carter con INCLUSA la pompa già regolata di fabbrica. Costa un botto di soldi, tanto che vale la pena buttare nel secchio il motore e prendersi un saito 82.

fammi sapere se non son stato chiaro.. ma il sito è abbastanza intuitivo.

Salumi e caci

Robbè


Edit: per esempio: la pompa è questa:
OmniModels Product Specs: O.S. Pump Unit FS70 Ultimate

il tappo carter senza pompa ed altre cose le trovi in questa pagina:
OmniModels Parts Index: O.S. FS-70 Ultimate 4-Stroke w/Pump

stavo però notando che per moltissimi ricambi e per il motore stesso non sono previsti arrivi di pezzi a breve termine. Mi sa che la OS sta "segando" questo motore, che invero ha problemi di regolarità e difficoltà di carburazione non facilmente risolvibli per un esperto, figuriamoci per un neofita.
__________________
WWW.AAVIP.IT

Ultima modifica di ranox : 16 ottobre 08 alle ore 10:57
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 08, 11:21   #5 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
O.T. on
a tutti gli utenti :

per favore non copiate gli insetti della firma di Ranox.
Cosi' facendo lo stimolate a metterne di nuovi .

Vi pregooooooooo!
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 08, 11:37   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr Visualizza messaggio
O.T. on
a tutti gli utenti :

per favore non copiate gli insetti della firma di Ranox.
Cosi' facendo lo stimolate a metterne di nuovi .

Vi pregooooooooo!
A ranox grazie,
a francolovr .. a dire la verità volevo copiare i tuoi di insetti, mi ricordavo di averne salvato da qualche parte uno ed è casualmente uguale a quello della firma di ranox, ma ti giuro l'ho visto solo ora che me lo hai detto
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 08, 11:46   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
.....
stavo però notando che per moltissimi ricambi e per il motore stesso non sono previsti arrivi di pezzi a breve termine. Mi sa che la OS sta "segando" questo motore, che invero ha problemi di regolarità e difficoltà di carburazione non facilmente risolvibli per un esperto, figuriamoci per un neofita.
Ho aiutato io filipir a carburare il motore, e sembrerà strano, ma già dopo il rodaggio quel motore girava come un orologio svizzero, con passaggio minimo max da paura, minimo regolarissimo, con solo il 15% di nitro.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 08, 12:01   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Ho aiutato io filipir a carburare il motore, e sembrerà strano, ma già dopo il rodaggio quel motore girava come un orologio svizzero, con passaggio minimo max da paura, minimo regolarissimo, con solo il 15% di nitro.
meno male, credo il vostro sia la seconda serie.
Io lo presi in oriente appena uscito e poco dopo difatti la OS ne richiamò un bel numero, sospendendo per un pò la distribuzione.
Lamentavano tutti ste rogne di carburazione.
Io alal fine me la son cavata con il 30 di nitro e un pò di orecchio e smadonnamenti

Per i ricambi vai tranquillo da omnimodels, non farti fregare dal distributore italiano, mesi di attesa, prezzi assurdi (che so già alti di loro) e spesso arriva un pezzo si ed uno no.


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 08, 12:51   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filipir
 
Data registr.: 26-01-2008
Residenza: olbia
Messaggi: 326
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Lascia perdere l'italia.
aspetteresti mesi e senza cavare un ragno dal buco.
Spendendo oltretutto un fottio di eurini, causa politica sballata dell' importatore.

vai sul sito www.omnimodels.com metti nella finestra di ricerca il codice OS del pezzo. Ti aprirà una pagina con addirittura la foto del pezzo, anche fosse il più piccolo ed insignificante.
due clik, lo ficcano in una bustina e te lo spediscono a casa.
Anche se la dogana lo fermasse avresti sempre speso 1/3 in meno che in italia.

Piuttosto vaglia se ne vale la pena di riparare l' Ultimate. Te lo dico perchè ho anche io quel motore.
Quando parli di tappo carter suppongo si sia spezzata la parte che tiene in pisizione il carburatore. E' successo anche a me (senza manco sbatterlo per terra) ed ho risolto in altro modo. Ti dico questo perchè il tappo carter dell' ultimate costa un fottio di soldi e al suo interno ha la pompa.
Senza pompa significa smontare la vecchia e rimontarla nel nuovo tappo carter. Operazione assolutamente impossibile da fare senza perdere mollette o riuscendo a rimetter tutto al posto preciso.
Anche la OS proibisce assolutamente di aprire quella pompa. Chi lo ha fatto ha buttato il motore. In compenso (ettepareva) vendono il tappo carter con INCLUSA la pompa già regolata di fabbrica. Costa un botto di soldi, tanto che vale la pena buttare nel secchio il motore e prendersi un saito 82.

fammi sapere se non son stato chiaro.. ma il sito è abbastanza intuitivo.

Salumi e caci

Robbè


Edit: per esempio: la pompa è questa:
OmniModels Product Specs: O.S. Pump Unit FS70 Ultimate

il tappo carter senza pompa ed altre cose le trovi in questa pagina:
OmniModels Parts Index: O.S. FS-70 Ultimate 4-Stroke w/Pump

stavo però notando che per moltissimi ricambi e per il motore stesso non sono previsti arrivi di pezzi a breve termine. Mi sa che la OS sta "segando" questo motore, che invero ha problemi di regolarità e difficoltà di carburazione non facilmente risolvibli per un esperto, figuriamoci per un neofita.
grazie ranox.....
ho visto comunque che molti ricambi non sono disponibili.......
adesso mi salvo il sito e poi vediamo cosa succede.....
speriamo di trovare il tutto prima possibile....
ps: come hai risolto con il carburatore?
filipir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 08, 14:31   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da filipir Visualizza messaggio
grazie ranox.....
ho visto comunque che molti ricambi non sono disponibili.......
adesso mi salvo il sito e poi vediamo cosa succede.....
speriamo di trovare il tutto prima possibile....
ps: come hai risolto con il carburatore?
Il carburatore adesso è tenuto in posizione con una fascetta a vite a girare (quelle reggi tubi in gomma per capirci) davanti e collettore saldato con epoxy tipo acciaio liquido.
è lì che funziona benissimo da 3 anni. Perchè il collettore di aspirazione quando il motore gira non è caldo, anzi, tutt'altro. se vai a toccarlo ti accorgi che è praticamente congelato (e questo è anche comprensibile, visto che lavora in depressione quando la valvoal aspira la miscela aria/carburante).

Ciao

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Disponibilita' in Italia di ricambi automodelli SAVYP Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 08 ottobre 08 21:09
ricambi Walkera #36 in Italia: dove? power83 Elimodellismo Principianti 9 13 maggio 07 00:51
Ricambi Katana Mini,ma in italia? mb339pan Aeromodellismo Volo Elettrico 1 03 maggio 07 18:12
ricambi t-rex XL in italia frenk65 Elimodellismo Principianti 2 28 febbraio 06 19:33
ricambi in italia tonysch Elimodellismo Motore Elettrico 2 04 febbraio 05 23:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002