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Vecchio 12 febbraio 06, 13:01   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di boss
 
Data registr.: 21-11-2004
Residenza: Trento
Messaggi: 699
motori asp e magnum

ma sono la stessa cosa?!?!?
boss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 06, 17:54   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.313
Immagini: 16
Ovviamente no, sono due marche diverse.
A mio parere i Magnum hanno una qualità leggermente più elevata dei ASP, anche perchè uno dei progettisti dei Magnum lavorava alla OS.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 00:40   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 09-12-2008
Residenza: milano
Messaggi: 215
ma i ricambi magnum???

dove si possono trovare io o un xl 75 a2 abc...ma non ho nessun documento con le sue specifiche...non so neanche esattamente quale elica montare e che tipo di miscela sia meglio usare...aiuto
maxrr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 09:07   #4 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
io ho un SY 60 4t, che è uguale agli ASP, e anche ai magnum.
avevo bisogno delle valvole di ricambio, sono arrivate sulla bustina "magnum".
la fabbrica è la stessa.
i motori sono gli stessi.
cambia il brand.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 09, 16:09   #5 (permalink)  Top
simone76
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Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da boss Visualizza messaggio
ma sono la stessa cosa?!?!?
ASP, Magnum, SC, SY, PH, .... sono tutti fabbricati dalla Sanye, guardate bene le marche stampigliate sulle foto dei prodotti
æ·±åœ³ä¸‰å¶ç²¾å¯†æœºæ¢°è ‚¡ä»½æœ‰é™å…¬å¸





gran parte dei pezzi sono compatibili coi "vecchi" OS, clonati con una certa accuratezza, come analizzato qui: OS .70 Surpass versus Magnum .70 - RC Groups
  Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 13:08   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Ready Mk.2.0
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: piacenza
Messaggi: 47
si ma dove si trovano??
ho fatto ricerche con google ma nn riesco a trovare un sito che li venda...
come primo 4t andrebbero bene? (pensavo ad una cc equivalente al 7.5 cc del 2t)
grazie
__________________
Tutti gli atterraggi sono buoni...dipende dai punti di vista.
Ready Mk.2.0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 14:11   #7 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Ready Mk.2.0 Visualizza messaggio
si ma dove si trovano??
ho fatto ricerche con google ma nn riesco a trovare un sito che li venda...
come primo 4t andrebbero bene? (pensavo ad una cc equivalente al 7.5 cc del 2t)
grazie

ad esempio C&C Models MOTORI MVVS
ma anche lindinger e la maggioranza degli shop online.
Per quello che ho potuto vedere, vanno bene. Se le tue tasche ti consentono di comprare un OS o similare vai sul sicuro, ma piuttosto che ripiegare su un 2T meglio puntare su questi 4t economici, IMHO. Per sostituire un classe 45 2T devi prendere un 60-70 4T. Se è per il ready che vedo nel tuo avatar, basta un 52.
  Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 14:45   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di bexwiller
 
Data registr.: 18-10-2006
Messaggi: 605
le vostra opinione

I prezzi sono sicuramente interessanti, ma se qualcuno può spendere qualche parola per farci capire, affidabilità, durata e prestazione dei 4 t ASP/Magnum sarebbe una grossa cortesia.
proprio stamattina leggevo che i Magnum sono molto usati negli USA.
Grazie
bexwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 15:48   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 06-11-2008
Residenza: Treviso
Messaggi: 15
Motori 4 T

Citazione:
Originalmente inviato da bexwiller Visualizza messaggio
I prezzi sono sicuramente interessanti, ma se qualcuno può spendere qualche parola per farci capire, affidabilità, durata e prestazione dei 4 t ASP/Magnum sarebbe una grossa cortesia.
proprio stamattina leggevo che i Magnum sono molto usati negli USA.
Grazie
si deve considerare che un motore 4T rende mediamente meno di un2T di circa il 20%. Su questo dato, il modellista deve fare i suoi conti prima do comprare un motore. Anche se non si può fare di tutta l'erba un fascio, c'è da dire che il prodotto Cinese non è prodotto con materie prime di alta qualità.Senza voler citare nomi di marche molto famose, posso dire che da quando sono state prodotte in Cina, i motori non sono più gli stessi (sono certo che qualcuno lo confermerà).
Per contro, trovando la strada buona (e ce ne sono ) costano poco e quando sono finiti li butti via.
Non tutti sanno che i 4 T vanno spesso lubrificati nelle camme che muovono le aste dei bilanceri. Si deve aprire quel coperchietto tondo (che si trova dove nel 2 T c'è il carburatore) e si lubrifica per bene con un pò di olio,( va bene il ricino) perche a differenza del 2 T che tutto il carter è invaso dalla miscela, nel 4 T il carter è pressochè secco. Da quì il consumo dei motori ;
ma solo perchè noi noi li lubrifichiamo!!!!
Inoltre usate senza esitazione miscele al 18-20% di olio, meglio se ricino.
Vi assicuro che i motori non strigono e durano di più.
Ciao, Paolo
Icarotv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 09:40   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di mp1976
 
Data registr.: 16-01-2006
Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
Io ho un SY 1.20 4 tempi, lo uso da 2 anni su uno zlin50 che ha ap. alare di 180 cm, e da quando l'ho messo in moto non ha mai perso un colpo, non si è mai spento. E' stato fermo anche per 7 mesi, ma alla riaccensione, tre settimane fa, è partito subito. Va che è una meraviglia.
Come miscela uno il 15% di olio sintetico motul e il 5-7% di nitrometano.
Lo preso via internet in un negozio di roma, e aveva un prezzo veramente basso.
Ciao
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
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