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Vecchio 12 agosto 05, 20:33   #1 (permalink)  Top
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Motori Magnum 2T

Qualcuno di voi utilizza motori 2T Magnum, sapete dirmi se vanno bene o male o se sono da evitare , mi interessava in particolare il 46

http://www.globalhobby.com/public/gallery/210756.asp

l'ho trovato su ebay ad un prezzo molto interessante e vorrei sostituire il mio attuale os46la,

cosa ne dite ?

grazie
DreamFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 09, 16:53   #2 (permalink)  Top
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Qualcuno di voi utilizza motori 2T Magnum, sapete dirmi se vanno bene o male o se sono da evitare , mi interessava in particolare il 46

Magnum XLS 46A Engine

l'ho trovato su ebay ad un prezzo molto interessante e vorrei sostituire il mio attuale os46la,

cosa ne dite ?

grazie


Ciao,io ti consiglio il magnum,è molto bello anche di prestazioni,dipende anche dall' aeromodello.
Consiglio anche un Super Tigre G4 da 8,3 cc oppure un 7,3 cc.

Ciao,Bixio97
Bixio97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 09, 18:11   #3 (permalink)  Top
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Scusate lo sbaglio,volevo scrivere g41 e invece è uscito g4.
Consiglio anche un G51.

Ciao,Bixio97
Bixio97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 09, 18:41   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Bixio97 Visualizza messaggio
Scusate lo sbaglio,volevo scrivere g41 e invece è uscito g4.
Consiglio anche un G51.

Ciao,Bixio97
Diabolico!
bernie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 09, 19:12   #5 (permalink)  Top
simone76
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A pensar male si fa peccato, ma...

PS: il G41 manco esiste.
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Vecchio 22 febbraio 09, 22:11   #6 (permalink)  Top
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magnum

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Qualcuno di voi utilizza motori 2T Magnum, sapete dirmi se vanno bene o male o se sono da evitare , mi interessava in particolare il 46

Magnum XLS 46A Engine

l'ho trovato su ebay ad un prezzo molto interessante e vorrei sostituire il mio attuale os46la,

cosa ne dite ?

grazie
Ciao,
posso dire che un ottimo motore, io ho un 52 xls.
Partenze immediate, mai spento in volo.
Uso il 10% di nitro.
L'importante, come tutti i motori, fare un buon rodaggio, molto grasso.
Posso aggiungere che ho anche un motore JBA, di "biellaexpress.com" un rivenditore della zona di Torino. Costi accessibilissimi.
Ho preso un JBA 52, con cuscinetti, ottimo anche questo. pagato 78 euro comprese spedizioni. Poi il rivenditore, sig Valter, persona gentilissima e diponibilissima a tutti i consigli.
Col supertigre (g51) invece ho avuto problemi di carburazione, marmitta che si allentava in continuazione...a causa del doppio aggancio al motore, nostante mettevo rondelle spaccate e viti autoserranti. mi preoccupavo durante il volo se veniva giu prima l'aereo o la marmitta.... pensa un po...
Vai tranquillo col magnum.
ciao
google non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 17:29   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
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Col supertigre (g51) invece ho avuto problemi di carburazione, marmitta che si allentava in continuazione...a causa del doppio aggancio al motore, nostante mettevo rondelle spaccate e viti autoserranti. mi preoccupavo durante il volo se veniva giu prima l'aereo o la marmitta.... pensa un po...
Vai tranquillo col magnum.
ciao
Tu no frenafiletti? Aiaiaia iai
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 19:11   #8 (permalink)  Top
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magnum 2t

ciao io il magnum lo avuto e mi a dato sempre problemi,lo sostituito con os 46
ax e ti posso assicurare che è un vero gioiello di potenza, regolarita e non hai bisogno di regolare il minimo è già a posto,regoli il massimo e vai.per farti capire che motore è io lo montato su un mb 339 che pesava 3,5kg e lo portava su benissimo.(10% nitro)ciao un saluto
Max57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 19:31   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Tu no frenafiletti? Aiaiaia iai
Ciao Poldo,
se devo ricorrere al frenalfiletto (giusto quello che dici, non ci avevo pensato)
o devo farci una saldatura alla marmitta per non incorrere al problema preferisco un motore con la classica marmitta, con due viti e vibrazioni in meno. Poi il g51 mi ha fatto dannare per la carburazione.... sarà stata una produzione difettosa???? mah!!

per Max57,
certo un os è un bel motore, ho avuto un 0,35 che mi è ripartito dopo 12 anni buttato in cantina quasi al primo colpo.
comunque il magnum e il JBA ,che ho, anche loro non hanno avuto la necessità di regolare il minimo. Ho solo regolato lo spillo del massimo e posso dire che sono "orologi". Poi con il prezzo di un os ci compro quasi due di magnum o jba. Se dovessi fare delle gare comprerei un os, ma per il volo domenicale basta e avanzano questi, credo.
ciao
google non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 08:49   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-07-2010
Residenza: sondrio
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motore magnum xl 46 s

Salve a tuttti.
sono nuovo del forum, ho acquistato un ornith 46 della robbe ( elicottero)
monta un magnum xl 46 s (7,5cc) ma ho problemi acarburarlo.
mi si accende troppo con difficolta dopo un minuto che giro con l'avviatore e appena poi stacco la candeletta si spegne subito.
stra sputa oliio dalla marmitta presumo si ingolfa xè troppo grasso.
quali sono le viti da regolare?
vedo che c'è una piccola vitina presumo sia il minimo meccanico, poi un perno lungo tipo millerighe e sembrano 2 perni coassiali uno sopra l'altro.
qualcuno puo darmi aiuti.....
o se conoscete il manuale in italiano di questo motore.
grazie a tuttti
xdanny81 non è collegato   Rispondi citando
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