Citazione:
Originalmente inviato da bexwiller I prezzi sono sicuramente interessanti, ma se qualcuno può spendere qualche parola per farci capire, affidabilità, durata e prestazione dei 4 t ASP/Magnum sarebbe una grossa cortesia.
proprio stamattina leggevo che i Magnum sono molto usati negli USA.
Grazie |
si deve considerare che un motore 4T rende mediamente meno di un2T di circa il 20%. Su questo dato, il modellista deve fare i suoi conti prima do comprare un motore. Anche se non si può fare di tutta l'erba un fascio, c'è da dire che il prodotto Cinese non è prodotto con materie prime di alta qualità.Senza voler citare nomi di marche molto famose, posso dire che da quando sono state prodotte in Cina, i motori non sono più gli stessi (sono certo che qualcuno lo confermerà).
Per contro, trovando la strada buona (e ce ne sono ) costano poco e quando sono finiti li butti via.
Non tutti sanno che i 4 T vanno spesso lubrificati nelle camme che muovono le aste dei bilanceri. Si deve aprire quel coperchietto tondo (che si trova dove nel 2 T c'è il carburatore) e si lubrifica per bene con un pò di olio,( va bene il ricino) perche a differenza del 2 T che tutto il carter è invaso dalla miscela, nel 4 T il carter è pressochè secco. Da quì il consumo dei motori ;
ma solo perchè noi noi li lubrifichiamo!!!!
Inoltre usate senza esitazione miscele al 18-20% di olio, meglio se ricino.
Vi assicuro che i motori non strigono e durano di più.
Ciao, Paolo