![]() |
motori asp e magnum ma sono la stessa cosa?!?!? |
Ovviamente no, sono due marche diverse. A mio parere i Magnum hanno una qualità leggermente più elevata dei ASP, anche perchè uno dei progettisti dei Magnum lavorava alla OS. |
ma i ricambi magnum??? dove si possono trovare io o un xl 75 a2 abc...ma non ho nessun documento con le sue specifiche...non so neanche esattamente quale elica montare e che tipo di miscela sia meglio usare...aiuto |
io ho un SY 60 4t, che è uguale agli ASP, e anche ai magnum. avevo bisogno delle valvole di ricambio, sono arrivate sulla bustina "magnum". la fabbrica è la stessa. i motori sono gli stessi. cambia il brand. |
Citazione:
æ·±å³ä¸å¶ç²¾å¯æºæ¢°è ¡ä»½æéå ¬å¸ :wink: http://www.sanyemodel.com/newEbiz1/B...rName=BigImage http://www.sanyemodel.com/newEbiz1/B...rName=BigImage gran parte dei pezzi sono compatibili coi "vecchi" OS, clonati con una certa accuratezza, come analizzato qui: OS .70 Surpass versus Magnum .70 - RC Groups B) |
si ma dove si trovano?? ho fatto ricerche con google ma nn riesco a trovare un sito che li venda... come primo 4t andrebbero bene? (pensavo ad una cc equivalente al 7.5 cc del 2t) grazie |
Citazione:
ad esempio C&C Models MOTORI MVVS ma anche lindinger e la maggioranza degli shop online. Per quello che ho potuto vedere, vanno bene. Se le tue tasche ti consentono di comprare un OS o similare vai sul sicuro, ma piuttosto che ripiegare su un 2T meglio puntare su questi 4t economici, IMHO. Per sostituire un classe 45 2T devi prendere un 60-70 4T. Se è per il ready che vedo nel tuo avatar, basta un 52. |
le vostra opinione I prezzi sono sicuramente interessanti, ma se qualcuno può spendere qualche parola per farci capire, affidabilità, durata e prestazione dei 4 t ASP/Magnum sarebbe una grossa cortesia. proprio stamattina leggevo che i Magnum sono molto usati negli USA. Grazie |
Motori 4 T Citazione:
Per contro, trovando la strada buona (e ce ne sono ) costano poco e quando sono finiti li butti via. Non tutti sanno che i 4 T vanno spesso lubrificati nelle camme che muovono le aste dei bilanceri. Si deve aprire quel coperchietto tondo (che si trova dove nel 2 T c'è il carburatore) e si lubrifica per bene con un pò di olio,( va bene il ricino) perche a differenza del 2 T che tutto il carter è invaso dalla miscela, nel 4 T il carter è pressochè secco. Da quì il consumo dei motori ; ma solo perchè noi noi li lubrifichiamo!!!! Inoltre usate senza esitazione miscele al 18-20% di olio, meglio se ricino. Vi assicuro che i motori non strigono e durano di più. Ciao, Paolo |
Io ho un SY 1.20 4 tempi, lo uso da 2 anni su uno zlin50 che ha ap. alare di 180 cm, e da quando l'ho messo in moto non ha mai perso un colpo, non si è mai spento. E' stato fermo anche per 7 mesi, ma alla riaccensione, tre settimane fa, è partito subito. Va che è una meraviglia. Come miscela uno il 15% di olio sintetico motul e il 5-7% di nitrometano. Lo preso via internet in un negozio di roma, e aveva un prezzo veramente basso. Ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:47. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002