BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   motori asp e magnum (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/19650-motori-asp-e-magnum.html)

boss 12 febbraio 06 14:01

motori asp e magnum

ma sono la stessa cosa?!?!?

2M86 12 febbraio 06 18:54

Ovviamente no, sono due marche diverse.
A mio parere i Magnum hanno una qualità leggermente più elevata dei ASP, anche perchè uno dei progettisti dei Magnum lavorava alla OS.

maxrr 06 aprile 09 01:40

ma i ricambi magnum???

dove si possono trovare io o un xl 75 a2 abc...ma non ho nessun documento con le sue specifiche...non so neanche esattamente quale elica montare e che tipo di miscela sia meglio usare...aiuto

nicthepic 06 aprile 09 10:07

io ho un SY 60 4t, che è uguale agli ASP, e anche ai magnum.
avevo bisogno delle valvole di ricambio, sono arrivate sulla bustina "magnum".
la fabbrica è la stessa.
i motori sono gli stessi.
cambia il brand.

simone76 07 aprile 09 17:09

Citazione:

Originalmente inviato da boss (Messaggio 187391)
ma sono la stessa cosa?!?!?

ASP, Magnum, SC, SY, PH, .... sono tutti fabbricati dalla Sanye, guardate bene le marche stampigliate sulle foto dei prodotti
æ·±åœ³ä¸‰å¶ç²¾å¯†æœºæ¢°è ‚¡ä»½æœ‰é™å…¬å¸
:wink:

http://www.sanyemodel.com/newEbiz1/B...rName=BigImage
http://www.sanyemodel.com/newEbiz1/B...rName=BigImage

gran parte dei pezzi sono compatibili coi "vecchi" OS, clonati con una certa accuratezza, come analizzato qui: OS .70 Surpass versus Magnum .70 - RC Groups
B)

Ready Mk.2.0 08 aprile 09 14:08

si ma dove si trovano??
ho fatto ricerche con google ma nn riesco a trovare un sito che li venda...
come primo 4t andrebbero bene? (pensavo ad una cc equivalente al 7.5 cc del 2t)
grazie

simone76 08 aprile 09 15:11

Citazione:

Originalmente inviato da Ready Mk.2.0 (Messaggio 1453404)
si ma dove si trovano??
ho fatto ricerche con google ma nn riesco a trovare un sito che li venda...
come primo 4t andrebbero bene? (pensavo ad una cc equivalente al 7.5 cc del 2t)
grazie

ad esempio C&C Models MOTORI MVVS
ma anche lindinger e la maggioranza degli shop online.
Per quello che ho potuto vedere, vanno bene. Se le tue tasche ti consentono di comprare un OS o similare vai sul sicuro, ma piuttosto che ripiegare su un 2T meglio puntare su questi 4t economici, IMHO. Per sostituire un classe 45 2T devi prendere un 60-70 4T. Se è per il ready che vedo nel tuo avatar, basta un 52.

bexwiller 08 aprile 09 15:45

le vostra opinione

I prezzi sono sicuramente interessanti, ma se qualcuno può spendere qualche parola per farci capire, affidabilità, durata e prestazione dei 4 t ASP/Magnum sarebbe una grossa cortesia.
proprio stamattina leggevo che i Magnum sono molto usati negli USA.
Grazie

Icarotv 14 aprile 09 16:48

Motori 4 T

Citazione:

Originalmente inviato da bexwiller (Messaggio 1453585)
I prezzi sono sicuramente interessanti, ma se qualcuno può spendere qualche parola per farci capire, affidabilità, durata e prestazione dei 4 t ASP/Magnum sarebbe una grossa cortesia.
proprio stamattina leggevo che i Magnum sono molto usati negli USA.
Grazie

si deve considerare che un motore 4T rende mediamente meno di un2T di circa il 20%. Su questo dato, il modellista deve fare i suoi conti prima do comprare un motore. Anche se non si può fare di tutta l'erba un fascio, c'è da dire che il prodotto Cinese non è prodotto con materie prime di alta qualità.Senza voler citare nomi di marche molto famose, posso dire che da quando sono state prodotte in Cina, i motori non sono più gli stessi (sono certo che qualcuno lo confermerà).
Per contro, trovando la strada buona (e ce ne sono ) costano poco e quando sono finiti li butti via.
Non tutti sanno che i 4 T vanno spesso lubrificati nelle camme che muovono le aste dei bilanceri. Si deve aprire quel coperchietto tondo (che si trova dove nel 2 T c'è il carburatore) e si lubrifica per bene con un pò di olio,( va bene il ricino) perche a differenza del 2 T che tutto il carter è invaso dalla miscela, nel 4 T il carter è pressochè secco. Da quì il consumo dei motori ;
ma solo perchè noi noi li lubrifichiamo!!!!
Inoltre usate senza esitazione miscele al 18-20% di olio, meglio se ricino.
Vi assicuro che i motori non strigono e durano di più.
Ciao, Paolo

mp1976 15 aprile 09 10:40

Io ho un SY 1.20 4 tempi, lo uso da 2 anni su uno zlin50 che ha ap. alare di 180 cm, e da quando l'ho messo in moto non ha mai perso un colpo, non si è mai spento. E' stato fermo anche per 7 mesi, ma alla riaccensione, tre settimane fa, è partito subito. Va che è una meraviglia.
Come miscela uno il 15% di olio sintetico motul e il 5-7% di nitrometano.
Lo preso via internet in un negozio di roma, e aveva un prezzo veramente basso.
Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002