| |
| | #1 (permalink) Top | |||
| Sospeso | Citazione:
Citazione:
Citazione:
Una proposta concreta:
| |||
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-10-2007
| Modelli e limiti Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |||
| Sospeso | Citazione:
2011 Official AMA National Model Aircraft Safety Code Citazione:
Citazione:
).Ciao | |||
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
onestamente non vedo giustificazione di accalorarsi più di tanto. Il regolamento proposto non è una legge. Così com'è articolato non lo diventerà mai per il semplice fatto che è troppo complesso e necessiterebbe di una commissione parlamentare per diventare una legge dello stato, eventualità questa piuttosto remota. Le federazioni aeromodellistiche non contano una cippa e non hanno praticamente voce in capitolo ma vogliono far sentire la loro idea solo per poter giustificare la loro esistenza, l'AeCI che avrebbe i titoli per prendere decisioni nel nostro settore, se ne sbatte altamente del modellismo per il semplice fatto che non sanno manco cosa sia. I legislatori poi hanno ben altre cose su cui perdere il loro tempo e i nostri soldi. Ergo: una enorme bolla di sapone che non porterà alcun cambiamento alle nostre abitudini modellistiche nell'immediato futuro. Unica possibilità che qualcosa cambi e che sia regolamentato in modo serio il nostro settore è che a livello comunitario qualcuno imponga delle norme serie, concrete e che tutti i paesi membri le debbano applicare. Questo è quello che penso sull'argomento, ma potrei sbagliare.
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
| Citazione:
Questa mattina apro la posta e trovo una email del mio gruppo che in poche parole dice che la guida FIAM è già regolamento nella nostra pista riguardo quote pesi attestati e direttore di volo. Praticamente in più di un modellista siamo stati messi a terra. Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
Su un campo se si decide che volano solo modelli gialli: volano solo modelli gialli, i verdi non possono volare.... però i verdi possono volare in altre parti... | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
ma il giorno che un modello verde finisce contro una macchina o una persona che si è fermata a guardare, o prende un ultraleggero o viene avvistato nei presso di un aeroporto, la vicenda segue l'iter burocratico fino al punto in cui un giudice dirà: in effetti non c'è alcuna legge che impedisca il volo dei modelli verdi ma c'è una raccomandazione della federazione modellistica che dice che i modelli dovrebbero essere gialli... e mo'? certo non basterà quello per far dire ad un carabiniere/poliziotto: scendi a terra perchè il modello è verde, lui non è tenuto a sapere il colore scelto dalla federazione nè a farlo applicare. comunque sia c'è sempre il problema che fiam agisce per conto di aeci, che una certa autorità ce l'ha.
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto Ultima modifica di massimob : 23 novembre 10 alle ore 12:04 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
| Citazione:
Sono stato io a porre la domanda sulla nuova guida, e oggi ho avuto la risposta a terra fino a data da definirsi lì, in altri campi posso volare per fortuna Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
avete solo modelli da +8kg e siete senza attestato?
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |