Citazione:
Originalmente inviato da John Doe Il consulente legale della DMFV (Deutsche Modellflieger Verband), l'avvocato Carl Sonnenschein: "Eine feste Höhenbegrenzung für Flugmodelle existiert nicht": non esiste un limite di altezza fisso per gli aeromodelli (v. DMFV Rechtsberatung » Allgemein » Safety-First).
Per pilotare gli aeromodelli di oltre 25 kg e fino a 150 kg è necessaria una licenza. Tali aeromodelli sono considerati aeromobili secondo il Codice della Navigazione Aerea (LuftVG). DMFV e DAeC hanno la delega del Ministero Federale dei Trasporti per la gestione degli esami e per il rilascio delle licenze.(cfr. Kompetenzreferat Zulassung).
L'aspetto particolarmente interessante è la possibilità di associarsi individualmente al DAeC (Deutscher Aeroclub): la quota annuale è di 52,00 , inclusa l'assicurazione di responsabilità civile per tutti gli aeromodelli fino a 50 kg - copertura: 1,0 milione , validità mondiale, US esclusi (+ 7,50 per la licenza FAI). |
Ciò che dici è interessante, istruttivo e giusto, peccato che qui si sia in ITALIA, dove ciò che Generali preconizza è la norma......
Secondo me le regole ci vogliono, peccato che gli esempi esteri non vengano presi in considerazione ma adattati agli interessi di QUALCUNO, e non vorrei ripetermi, ho già mostrato alcuni esempi, se potessi essere smentito ne sarei felice, ma ormai ce lo abbiamo e ce lo teniamo, mi è stato detto che ormai NON si riesce a fare qualcosa di alternativo a FIAM, anche per colpa nostra (non mia, mi sono sempre associato ad AeCI)