Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 10, 17:25   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 865
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
I carrelli elettrici FlyFly vanno presi per quello che sono, prodotti di basso costo e minima qualità, i miei funzionano, li ho smontati praticamente ogni due atterraggi per aggiustarli e ti assicuro che ci sono sempre andato delicatissimo con gli atterraggi e sempre su asfalto ma è bene sapere che non sono affidabili.
Mi sa che mi hai convinto... Ciao ciao, scriverò a prove fatte; ma non abbiate fretta, i miei collaudi sono tipo quelli dell'Alenia o ditte simili: posso impiegare anche anni prima di fare un collaudo in volo..!
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 17:26   #22 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Skud85 Visualizza messaggio
a bello questo, è quello in grado di andare nell'atmosfera.... mi ricordo che in decollo una sorta di carrellini alari si staccano quando si alza da terra.... ma poi per l'atterraggio?? le ali chi gle le regge il padre eterno????
Al minuto 3,20 di questo video
YouTube - Landing the U2
si vede perfettamente che le ruote alle estremità alari ci sono ma non vengono usate in atterraggio ne in decollo. servono solo per spostare l'aereo a terra ....
Ho visto dal vivo questo "aliante a reazione" alla fine degli anni '80 in un hangar di una base ... impressionante.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 17:38   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2010
Residenza: senna
Messaggi: 243
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Al minuto 3,20 di questo video
YouTube - Landing the U2
si vede perfettamente che le ruote alle estremità alari ci sono ma non vengono usate in atterraggio ne in decollo. servono solo per spostare l'aereo a terra ....
Ho visto dal vivo questo "aliante a reazione" alla fine degli anni '80 in un hangar di una base ... impressionante.
davvero impressionante! sarà difficile l'atterraggio e decollo
simonsuper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 20:57   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
Citazione:
Originalmente inviato da simonsuper Visualizza messaggio
questi robi sul funjet? non sono un pò grossini??
però non capisco, il funjet è fatto a più di 200kmh ed ora mettiamo anche questi? bò!
però facci sapere quando li proverai!
Ti spiego subito, a parte che è fatto a 0 Km/h per avere un funjet che ti faccia 200 km/h devi avere un buon motore, un buon regolatore, buoni servi, e lipo almeno a 4s. se vuoi ti traduco tutto ciò in euro, per non parlare dei rischi e della manutenzione neccessaria che non è uguale a quella che devo fare io al mio..

Il mio funjet farà 50 all'ora in disceasa...
ho un motore 3750 kv alimentato a 2s (dopo tutti i problemi che ho avuto per gli assorbimenti con le 3s) inoltre e pluricampione di cadute, ha dimosrtrato di avere piu vite dei gatti, ha datto il meglio di se e adesso è arrivato il momento di godermi il poco tempo che gli è rimasto.. infatti l'ho gia agghindato con un simpaticissimo (cinesissimo) impantino LED che simula le luci..
il carrello l'ho gia spiegato perchè, 1) perchè non mi piacciono gli aerei che atterrano con la pancia, visto che per me gli atterragi son cosa ancor piu bella del volo stesso... 2) perchè mi ci voglio divertire e trovavo interessante capire come funzionano i rettrattili per i nostri rc... e per capire come va una cosa non c'è miglior modo di provarla..

ti ho soddisfatto?

cmq ho la pista di asfalto, anche se non è un campo volo, (altro motivo per cui non vado a 200 all'ora.. )
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV

Ultima modifica di Skud85 : 10 settembre 10 alle ore 21:00
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 21:03   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Sfido..... se non sono retrattili funzionano di sicuro
e vorrei proprio vedere se non fosse così..


Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Al minuto 3,20 di questo video
YouTube - Landing the U2
si vede perfettamente che le ruote alle estremità alari ci sono ma non vengono usate in atterraggio ne in decollo. servono solo per spostare l'aereo a terra ....
Ho visto dal vivo questo "aliante a reazione" alla fine degli anni '80 in un hangar di una base ... impressionante.

Grazie, ero molto curioso di sapere come facesse precisamente..
cmq il tipo di top gear sta troppo fuso!
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 10, 12:29   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2010
Residenza: senna
Messaggi: 243
Citazione:
Originalmente inviato da Skud85 Visualizza messaggio
Ti spiego subito, a parte che è fatto a 0 Km/h per avere un funjet che ti faccia 200 km/h devi avere un buon motore, un buon regolatore, buoni servi, e lipo almeno a 4s. se vuoi ti traduco tutto ciò in euro, per non parlare dei rischi e della manutenzione neccessaria che non è uguale a quella che devo fare io al mio..

Il mio funjet farà 50 all'ora in disceasa...
ho un motore 3750 kv alimentato a 2s (dopo tutti i problemi che ho avuto per gli assorbimenti con le 3s) inoltre e pluricampione di cadute, ha dimosrtrato di avere piu vite dei gatti, ha datto il meglio di se e adesso è arrivato il momento di godermi il poco tempo che gli è rimasto.. infatti l'ho gia agghindato con un simpaticissimo (cinesissimo) impantino LED che simula le luci..
il carrello l'ho gia spiegato perchè, 1) perchè non mi piacciono gli aerei che atterrano con la pancia, visto che per me gli atterragi son cosa ancor piu bella del volo stesso... 2) perchè mi ci voglio divertire e trovavo interessante capire come funzionano i rettrattili per i nostri rc... e per capire come va una cosa non c'è miglior modo di provarla..

ti ho soddisfatto?

cmq ho la pista di asfalto, anche se non è un campo volo, (altro motivo per cui non vado a 200 all'ora.. )
ah, se la metti così!! io credevo 4s o su di lì!! sai io sono abituato a volare con 4, 5s, e sentire 6s!! avresti dovuto dirlo subito e usavi 2s!! a 50kmh!! allora così credo che riesci, ancora meglio nella pista d'asfalto!! facci sapere, scusami
simonsuper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 10, 15:28   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
Citazione:
Originalmente inviato da simonsuper Visualizza messaggio
ah, se la metti così!! io credevo 4s o su di lì!! sai io sono abituato a volare con 4, 5s, e sentire 6s!! avresti dovuto dirlo subito e usavi 2s!! a 50kmh!! allora così credo che riesci, ancora meglio nella pista d'asfalto!! facci sapere, scusami

e di che?
cmq dai faun po di piu, strà sui 100 km/h ma non l'ho mai misurato con le 2s, prima con le 3s era sui 150 però sempre a causa dei posti dove volo non posso proprio spremerlo piu di tanto...
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Carreli retrattili p40 vq model jpeishere Aeromodellismo 6 19 luglio 10 17:17
Fusoliera fusuno a109 classe 600 con carreli retrattili che ne pensate? Aregar Elimodellismo Riproduzioni 5 15 novembre 09 21:20
Carreli retrattili autocostruiti HappyFly Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 18 ottobre 09 22:21
Come rinforzare la zona dei carreli????? lunarossa Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 18 maggio 09 10:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002