BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Carreli eltettrici HK (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/185809-carreli-eltettrici-hk.html)

Skud85 10 settembre 10 11:24

Carreli eltettrici HK
 
Scusate, qualcuno di voi ha mai provato questo tipo di carrelli? HobbyKing Online R/C Hobby Store : Servoless Retractable Landing Gear Set

ULISSE1973 10 settembre 10 11:32

Traducedo i commenti ci sono pareri discordanti.....

luca.masali 10 settembre 10 11:34

Citazione:

Originalmente inviato da ULISSE1973 (Messaggio 2216570)
Traducedo i commenti ci sono pareri discordanti.....

io mi fido solo di quelli negativi, quelli positivi chissà chi li ha messi... :D

comet 10 settembre 10 11:37

Sono i FlyFly elettrici ..... senza infamia e senza lode.... io li ho messi sul 339 FlyFly .... funzionano (quasi ) sempre:P

Skud85 10 settembre 10 12:57

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 2216572)
io mi fido solo di quelli negativi, quelli positivi chissà chi li ha messi... :D

dai non è vero, spesso quando la volpe non arriva a l'uva dice che è acerba :)
io non mi fido di nessuno dei due e faccio prima.. perciò ho chiesto a voi.. per indagare su esperienza diretta... :wink:

Citazione:

Originalmente inviato da comet (Messaggio 2216578)
Sono i FlyFly elettrici ..... senza infamia e senza lode.... io li ho messi sul 339 FlyFly .... funzionano (quasi ) sempre:P

Senti ma è regolabile la discesa e la risalita?
e cmq nn stavo badando alle dimensioni.. sono proprio troppo per il funjet, però sono curioso lo stesso.. :P

altrimenti che posso piazzarci? non ho mai usato carrelli retrattili, non so come funzionano. però ho visto che ad aria danno problemi (e poi la bombola non saprei proprio dove metterla, quelli a servi invece sono troppo veloci... mmm...
e poi perchè quelli per i servi li vendono spesso a coppie e non a tris? il ruotino sterzante non serve bene o male a tutti? :D
oppure ci sono aerei che atterrano con le ruote in linea a mò di bicicletta??? :P

not103 10 settembre 10 13:19

Citazione:

Originalmente inviato da Skud85 (Messaggio 2216683)
dai non è vero, spesso quando la volpe non
e poi perchè quelli per i servi li vendono spesso a coppie e non a tris? il ruotino sterzante non serve bene o male a tutti? :D
oppure ci sono aerei che atterrano con le ruote in linea a mò di bicicletta??? :P

Immagino per i bicicli tipo riproduzione I/II guerra mondiale..

Mrk89 10 settembre 10 13:29

Citazione:

Originalmente inviato da Skud85 (Messaggio 2216683)
.....non ho mai usato carrelli retrattili, non so come funzionano. però ho visto che ad aria danno problemi (e poi la bombola non saprei proprio dove metterla, quelli a servi invece sono troppo veloci... mmm........

Perchè troppo veloci?


luca.masali 10 settembre 10 13:45

Citazione:

Originalmente inviato da Skud85 (Messaggio 2216683)
e poi perchè quelli per i servi li vendono spesso a coppie e non a tris? il ruotino sterzante non serve bene o male a tutti? :D
oppure ci sono aerei che atterrano con le ruote in linea a mò di bicicletta??? :P



Citazione:

Originalmente inviato da not103 (Messaggio 2216708)
Immagino per i bicicli tipo riproduzione I/II guerra mondiale..

e ci sono anche le "biciclette", volendo :P

http://www.juanr.com/images/aircraft/landing.jpg

flyhight 10 settembre 10 14:08

Ciao a tutti: io li ho appena montati (Fly Fly, non Hobby King) su F-86 Sabre Fly Fly, ma non ho ancora completato il modello, aspetto accessori (RX, batterie ecc.); a vederli sembrano i carrelli Fly Fly, oppure un clone, oppure, se uno è ottimista, potrebbero anche essere leggermente migliori!
E' il mio primo modello a carrelli retrattili, spero di aver saltato direttamente quelli ad aria e di non doverli mai provare. Sono molto entusiasta di questo mondo e credo che ci siano margini di evoluzione e miglioramento, in robustezza ed affidabilità degli economicissimi dispositivi sopra detti; secondo me, credo che le prime esperienze vadano fatte senza spendere una fortuna e farsi le idee direttamente provando!

Ciao ciao a tutti!

Ali4342 10 settembre 10 14:49

rallenta servo
 
Citazione:

Originalmente inviato da Mrk89 (Messaggio 2216717)
Perchè troppo veloci?


interessante , dove lo trovo e come si chiama il componente ?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002