Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 luglio 10, 17:58   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2008
Residenza: verona
Messaggi: 300
Carreli retrattili p40 vq model

Salve a tutti, ho appena comprato un p40 vq model..... insieme ai carrelli rotanti 90° sempre vq model.
Questione: come si comportano i suddetti retrattili? Sono affidabili?
Accorgimenti per l'installazione?

GRAZIE
jpeishere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 10, 19:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da jpeishere Visualizza messaggio
Salve a tutti, ho appena comprato un p40 vq model..... insieme ai carrelli rotanti 90° sempre vq model.
Questione: come si comportano i suddetti retrattili? Sono affidabili?
Accorgimenti per l'installazione?

GRAZIE
Leggi quì:
http://www.baronerosso.it/forum/2032716-post5.html
Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 10, 13:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -Rux-
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 142
Immagini: 1
Ciao per quanto ne sò e leggendo il post si evince che come tutti i modelli in scatola i carrelli sono nella precisione assoluta di grandezza e peso. Se monterai i suddetti carrelli devi cercare di effettuare atterraggi quanto più possibile precisi quindi, atterraggi molto delicati per evitare rotture. Certo il p40 è un bel modello e la parte più difficile è proprio l'atterraggio
Ti auguro in bocca al lupo. Ciao.
-Rux- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 10, 14:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da -Rux- Visualizza messaggio
Ciao per quanto ne sò e leggendo il post si evince che come tutti i modelli in scatola i carrelli sono nella precisione assoluta di grandezza e peso. Se monterai i suddetti carrelli devi cercare di effettuare atterraggi quanto più possibile precisi quindi, atterraggi molto delicati per evitare rotture. Certo il p40 è un bel modello e la parte più difficile è proprio l'atterraggio
Ti auguro in bocca al lupo. Ciao.
No! No! No!;quei carrelli fanno propio PENA!!!,ti parlo per esperienza diretta,puoi atterrare come una piuma ma oltre ad essere sottodimensionati per quel modello sono fatti malissimo,cosa vuol dire quello che hai detto?.
Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 10, 16:10   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
No! No! No!;quei carrelli fanno propio PENA!!!,ti parlo per esperienza diretta,puoi atterrare come una piuma ma oltre ad essere sottodimensionati per quel modello sono fatti malissimo,cosa vuol dire quello che hai detto?.
Ciao
forse voleva dire che i carrelli sono dimensionati esattamente per quella classe di modello mentre invece servirebbero un po' sovradimensionati........

ma, se come dici invece te, sono di fattura pessima.........la dimensione poco c'entra...

io ho tra le mani quelli del FW classe 60 ( sempre VQ ) e devo ammettere che sono leggermente sotto dimensionati...funzionano bene, per carità, ma sono certo che, a lungo andare, prenderanno dei giochi non indifferenti....non recuperabili

parlando poi di meccanismi che devono fare anche la rotazione a 90° e rimanere sicuramente bloccati ( specie in apertura ), pena la spanciata con annessa grattata.....
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 10, 16:50   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
forse voleva dire che i carrelli sono dimensionati esattamente per quella classe di modello mentre invece servirebbero un po' sovradimensionati........

ma, se come dici invece te, sono di fattura pessima.........la dimensione poco c'entra...

io ho tra le mani quelli del FW classe 60 ( sempre VQ ) e devo ammettere che sono leggermente sotto dimensionati...funzionano bene, per carità, ma sono certo che, a lungo andare, prenderanno dei giochi non indifferenti....non recuperabili

parlando poi di meccanismi che devono fare anche la rotazione a 90° e rimanere sicuramente bloccati ( specie in apertura ), pena la spanciata con annessa grattata.....
No non rimangono bloccati;ma si sgancia l'uniball che gli fa eseguire la rotaz. e la gamba gira libera!,insomma una porcheria!.
Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 10, 17:17   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leon.fg
 
Data registr.: 04-08-2008
Residenza: san severo
Messaggi: 138
...

parlo per esperienza diretta...

sono al mio terzo p40...(ho una vera passione per questo aereo )
di carrelli per questo modello ne ho visti tanti, la maggior parte in nylon...è tutti problematici....

cmq sul mio p40 vq model ho montato questi:

Carrelli, Carrelli, | Modellismo Luchini...

sono tutti in metallo e nella sede del carrello ci stanno molto bene senza fare modifiche
leon.fg non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto tecnico sul montaggio carelli retrattili P47 Alfa model Muso_1973 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 03 febbraio 10 15:33
Fusoliera fusuno a109 classe 600 con carreli retrattili che ne pensate? Aregar Elimodellismo Riproduzioni 5 15 novembre 09 21:20
Carreli retrattili autocostruiti HappyFly Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 18 ottobre 09 22:21
Come rinforzare la zona dei carreli????? lunarossa Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 18 maggio 09 10:56
P40 CMP - Retrattili Aiuto! giacomos77 Categoria Rc-Combat 6 08 marzo 07 17:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002