Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 10, 09:53   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filo77
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Krimini
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da Antimo Visualizza messaggio
dentro quattro mura ci sto tutto il giorno quando volo voglio stare all'aria aperta con aerei veri
staquoto
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 11:24   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toutatis2002
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: trapani
Messaggi: 916
Citazione:
Originalmente inviato da filo77 Visualizza messaggio
cio' sta a significare che hai almeno 10 pacchi,un capitale che si rovinera entro 2 anni se li utilizzi correttamente in piu' io per fare i tuoi 10 voli ci metto 20 minuti a prepararmi la mix tu se va bene 5 ore oppure mezzora e 10 carichini e giu' soldi
....le Lipo si rovinano solo se non le sai usare adeguatamente....i due anni di durata che menzioni sono solo leggende metropolitane....non ho mai perso un solo pacco Lipo perchè si sono rovinate,anche utilizzandole poco nei mesi invernali....se conosci ciò con cui hai a che fare non rovini mai nulla....ho dei pacchi Kokam acquistati 4 anni fa con almeno 150 voli addosso....ancora vanno bene per il mio Arcus elettrico.....con l'elettrico spendi solo all'inizio....poi col passare del tempo,ti meravigli di quanto risparmi per far volare i tuoi modelli....e di caricabatterie,te ne serve solo uno che sia però tuttofare.....le batterie le carico qualche giorno prima a passatempo e non devo pianificare giorni prima la giornata di volo....semplicemente,mi alzo,guardo dalla finestra e dico:..." giornata bella e vento calmo....mi vesto e vado a volare....".....con lo scoppio te lo scordi!!!!
__________________
Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)...

Ultima modifica di toutatis2002 : 10 settembre 10 alle ore 11:28
toutatis2002 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 11:26   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toutatis2002
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: trapani
Messaggi: 916
Citazione:
Originalmente inviato da filo77 Visualizza messaggio
staquoto
....per volare con gli aerei veri,ci vuole il brevetto....piccoli o grandi i nostri rimangono sempre AEROMODELLI !!!

p.s.....E POI,SCOPPIETTARI CHE SIETE TANTO CONTRO CON GLI ELETTRICHINI...CHE CAVOLO VI STAMPATE QUEL SORRISONE DI SODDISFAZIONE,QUANDO VENITE A VOLARE INDOOR CON IL VOSTRO MODELLETTO.....!!!!

....voglio chiarire subito,che qui si sta solo discutendo scherzosamente....ognuno ha i suoi gusti(e motivi) per scegliere se praticare l'elettrico o lo scoppio....un abbraccio a tutti!!!!
__________________
Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)...

Ultima modifica di toutatis2002 : 10 settembre 10 alle ore 11:35
toutatis2002 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 12:00   #124 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da toutatis2002 Visualizza messaggio
....per volare con gli aerei veri,ci vuole il brevetto....piccoli o grandi i nostri rimangono sempre AEROMODELLI !!!

p.s.....E POI,SCOPPIETTARI CHE SIETE TANTO CONTRO CON GLI ELETTRICHINI...CHE CAVOLO VI STAMPATE QUEL SORRISONE DI SODDISFAZIONE,QUANDO VENITE A VOLARE INDOOR CON IL VOSTRO MODELLETTO.....!!!!

....voglio chiarire subito,che qui si sta solo discutendo scherzosamente....ognuno ha i suoi gusti(e motivi) per scegliere se praticare l'elettrico o lo scoppio....un abbraccio a tutti!!!!
Sicuramente per alcuni Paesi ,...dove le condizionbi climatiche sono proibitive per molti mesi all'anno ...lo sviluppo dell'elettrico è stato una grande opportunità. Ciò premesso...poichè noi siamo in condizioni privilegiate sotto questo aspetto....ci permettiamo anche qualche elettrichino(di contorno) ma.....non esiste confronto con quanto ci può dare una bella brezza in pendio così come il dolce suono di un bel motore termico (magari.... un 4T). Si può e si deve convivere....ma ,per favore.......non facciamo paragoni INSOSTENIBILI!.GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 12:30   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da toutatis2002 Visualizza messaggio
....per volare con gli aerei veri,ci vuole il brevetto....piccoli o grandi i nostri rimangono sempre AEROMODELLI !!!

p.s.....E POI,SCOPPIETTARI CHE SIETE TANTO CONTRO CON GLI ELETTRICHINI...CHE CAVOLO VI STAMPATE QUEL SORRISONE DI SODDISFAZIONE,QUANDO VENITE A VOLARE INDOOR CON IL VOSTRO MODELLETTO.....!!!!

....voglio chiarire subito,che qui si sta solo discutendo scherzosamente....ognuno ha i suoi gusti(e motivi) per scegliere se praticare l'elettrico o lo scoppio....un abbraccio a tutti!!!!


Spione!
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 12:52   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toutatis2002
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: trapani
Messaggi: 916
Certo,certo....condivido....anche io sono appassionato del volo a vela(ho volato sui full size) anche più del volo a motore...anzi,considero il volo a vela davvero formativo,dato che ti permette di conoscere e quindi sfruttare,l'elemento più nemico dei modellisti...e cioè il vento forte...con gli alianti impari davvero cosa significa VOLO!!!...Dello scoppio,più che altro mi aveva stufato il fatto che spesso avevo dei problemi(personali per carità)con le carburazioni,che non potevo provare in cantina stessa(causa mancanza di aerazione nella stessa),l'inevitabile sporcamento,il puzzo di miscela nei vestiti(da lasciare in cantina,per salire a casa in mutande, quasi!!!!) e le mani sempre unte e quindi scivolose,nonchè poi,tutto l'inevitabile ciarpame da trasportare(e riportare a casa) ogni volta...Poi essendo un tipo abbastanza solitario(leggasi principalmente e volutamente cane sciolto),mi piace andare a volare spesso da solo e con lo scoppio sinceramente mi trovavo in difficoltà,perdendo spesso troppo tempo con il motore e innervosendomi più che rilassarmi e volare in sicurezza come desideravo ......invece di volare immediatamente all'arrivo al campo,come posso fare con l'elettrico....ho anche la fortuna di avere un piccolo spiazzo in erba e asfalto dietro casa e ci volo,spessissimo(meteo permettendo) prima di andare a lavoro la mattina presto,facendomi 3-4 voletti in santa pace e silenzio....credete che con lo scoppio avrei potuto farlo....???Perciò,mi sono stabilizzato ormai sul "tutto elettrico"....per me il modellismo è principalmente SVAGO!!!....non sopporto le competizioni....chiedo solo di rilassarmi un pò in semplicità e modestia e non faccio la gara(COME MOLTI) a chi ha" il modello più grande e più blasonato"....piccolo o grande,basta che mi faccia divertire....
__________________
Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)...
toutatis2002 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 12:52   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Antimo
 
Data registr.: 09-02-2005
Messaggi: 496
Citazione:
Originalmente inviato da toutatis2002 Visualizza messaggio
....le Lipo si rovinano solo se non le sai usare adeguatamente....i due anni di durata che menzioni sono solo leggende metropolitane....non ho mai perso un solo pacco Lipo perchè si sono rovinate,anche utilizzandole poco nei mesi invernali....se conosci ciò con cui hai a che fare non rovini mai nulla....ho dei pacchi Kokam acquistati 4 anni fa con almeno 150 voli addosso....ancora vanno bene per il mio Arcus elettrico.....con l'elettrico spendi solo all'inizio....poi col passare del tempo,ti meravigli di quanto risparmi per far volare i tuoi modelli....e di caricabatterie,te ne serve solo uno che sia però tuttofare.....le batterie le carico qualche giorno prima a passatempo e non devo pianificare giorni prima la giornata di volo....semplicemente,mi alzo,guardo dalla finestra e dico:..." giornata bella e vento calmo....mi vesto e vado a volare....".....con lo scoppio te lo scordi!!!!
contento te di stare tutta la settimana a caricare e scaricare pile a me solo caricare il cellulare mi rompe, e poi noi scoppietari possiamo permeterci di alzarci e andare a volare, la tanica è sempre piena
__________________
TIMONA
Antimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 12:53   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toutatis2002
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: trapani
Messaggi: 916
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Spione!
....Perchè???....te la sei sentita????
__________________
Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)...
toutatis2002 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 12:58   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di capediablo83
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Ancona
Messaggi: 1.111
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da capediablo83 Visualizza messaggio
Figlio di elettricaro Un capolavoro infatti!
A pensarci bene.... mio padre iniziò con lo scoppio... ma nel 91 arrivò la sua svolta.... io non potevo non venir deviato...... Ero il piccinacchio che vedete nella foto dell'articolo targato "Ecomodel 1991" cose da pazzi!

P.S. Corre voce che questa Domenica voglia riportarlo in volo dopo 19 anni di polvere, solitudine ed un alluvione in una angusta cantina in campagna.
Icone allegate
elettrico-scanridotta1024.jpg  
__________________
Francesco
Associazione Aeromodellistica Ancona
"Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate

Ultima modifica di capediablo83 : 10 settembre 10 alle ore 13:02
capediablo83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 12:58   #130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toutatis2002
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: trapani
Messaggi: 916
Citazione:
Originalmente inviato da Antimo Visualizza messaggio
contento te di stare tutta la settimana a caricare e scaricare pile a me solo caricare il cellulare mi rompe, e poi noi scoppietari possiamo permeterci di alzarci e andare a volare, la tanica è sempre piena
....non hai bisogno solo della tanica,ma delle batterie cariche della batteria candela,avviatore, della radio e pure della RX....e non sempre sono pronte,quando improvvisamente arriva il bel tempo...inoltre per avere la tanica piena di benza....devi anche avere il portafogli pieno,sennò la tanica non la riempi mica!!!!....E poi mentre tu ti fai la miscela,con le tue mani tutte unte ...io carico le mie lipette....e mentre si caricano le mie lipette(ci pensa il caricabatterie),io avendo le mani libere e pulite....costruisco qualche nuovo "modellino".....hi,hi,hi....
__________________
Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)...

Ultima modifica di toutatis2002 : 10 settembre 10 alle ore 13:05
toutatis2002 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002