Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 10, 13:15   #131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kira1
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da toutatis2002 Visualizza messaggio
....non hai bisogno solo della tanica,ma delle batterie cariche della batteria candela,avviatore, della radio e pure della RX....e non sempre sono pronte,quando improvvisamente arriva il bel tempo...inoltre per avere la tanica piena di benza....devi anche avere il portafogli pieno,sennò la tanica non la riempi mica!!!!....E poi mentre tu ti fai la miscela,con le tue mani tutte unte ...io carico le mie lipette....e mentre si caricano le mie lipette(ci pensa il caricabatterie),io avendo le mani libere e pulite....costruisco qualche nuovo "modellino".....hi,hi,hi....
Cacchiarola, e tu in 30" che si impiega a miscelare un po' di olio con la benza ti sei costruito un modello...... ma allora ci nascondi un segreto, sei bionico.
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 13:33   #132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Ho capito,ho capito.
Elettrico per indoor e modelli apertura alare max cm 0,80 il tutto scrupolosamente in polistirolo!

Per le cose serie ci vuole lo scoppio.

Dai dai, che ho ordinato le batterie.

Quellle per magnà!!!


scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 14:25   #133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Antimo
 
Data registr.: 09-02-2005
Messaggi: 496
Citazione:
Originalmente inviato da toutatis2002 Visualizza messaggio
....non hai bisogno solo della tanica,ma delle batterie cariche della batteria candela,avviatore, della radio e pure della RX....e non sempre sono pronte,quando improvvisamente arriva il bel tempo...inoltre per avere la tanica piena di benza....devi anche avere il portafogli pieno,sennò la tanica non la riempi mica!!!!....E poi mentre tu ti fai la miscela,con le tue mani tutte unte ...io carico le mie lipette....e mentre si caricano le mie lipette(ci pensa il caricabatterie),io avendo le mani libere e pulite....costruisco qualche nuovo "modellino".....hi,hi,hi....
infatti mi rode pure caricare la radio e la batteria del modello, ma certo se ci aggiungi le lipo, che fatica!! il tuo hobby principale diventa "caricatore di batterie" io invece utilizzo cilindri da 5 litri e in soli 3' mi faccio la miscela(benzina) per volare almeno 20 volte(, costo al litro circa 1,40x5=7 euro pari a 0,35 euro per volo,e il tutto dilazionato nel tempo.
costo lipo per maxi..... uno sproposito
__________________
TIMONA
Antimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 14:50   #134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asiatic
 
Data registr.: 24-07-2006
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.474
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Antimo Visualizza messaggio
infatti mi rode pure caricare la radio e la batteria del modello, ma certo se ci aggiungi le lipo, che fatica!! il tuo hobby principale diventa "caricatore di batterie" io invece utilizzo cilindri da 5 litri e in soli 3' mi faccio la miscela(benzina) per volare almeno 20 volte(, costo al litro circa 1,40x5=7 euro pari a 0,35 euro per volo,e il tutto dilazionato nel tempo.
costo lipo per maxi..... uno sproposito

sicuramente per te che non fai elettrico........

per me invece che le lipo non si consumano come la benza e le ho li da diversi anni....


quindi costo lipo per maxi.....................zero!....


ad esempio: ....il costo di questo modello....materiali compresi.....



circa un centinaio di euro.......................perchè????...

perchè i materiali...elettronica...LIPO...regolatori e motori li possedevo gia....vuoi per recupero da altri modelli vuoi perchè erano occasioni prese diversi anni fa vuoi perchè i pezzi sono intercambiabili fra modelli .

ma soprattutto perchè non si consumano semplicemte con un solo volo.
__________________
ASIATIC

Ultima modifica di asiatic : 17 marzo 11 alle ore 20:32
asiatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 15:03   #135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Antimo
 
Data registr.: 09-02-2005
Messaggi: 496
Citazione:
Originalmente inviato da asiatic Visualizza messaggio
sicuramente per te che non fai elettrico........

per me invece che le lipo non si consumano come la benza e le ho li da diversi anni....


quindi costo lipo per maxi.....................zero!....


ad esempio: ....il costo di questo modello....materiali compresi.....



circa un centinaio di euro.......................perchè????...

perchè i materiali...elettronica...LIPO...regolatori e motori li possedevo gia....vuoi per recupero da altri modelli vuoi perchè erano occasioni prese diversi anni fa vuoi perchè i pezzi sono intercambiabili fra modelli .

ma soprattutto perchè non si consumano semplicemte con un solo volo.
Sarà ma sul mio campo vedo tutti che stanno con i microcip per contare le scariche delle lipo che a dir loro dopo 100/150 ricariche sono da cambiare,si gonfiano come palloni, infatti anche le mie poche lipo economiche sono già da buttare, tanto costano poco!!!!
__________________
TIMONA
Antimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 15:08   #136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da asiatic Visualizza messaggio
sicuramente per te che non fai elettrico........

per me invece che le lipo non si consumano come la benza e le ho li da diversi anni....


quindi costo lipo per maxi.....................zero!....


ad esempio: ....il costo di questo modello....materiali compresi.....



circa un centinaio di euro.......................perchè????...

perchè i materiali...elettronica...LIPO...regolatori e motori li possedevo gia....vuoi per recupero da altri modelli vuoi perchè erano occasioni prese diversi anni fa vuoi perchè i pezzi sono intercambiabili fra modelli .

ma soprattutto perchè non si consumano semplicemte con un solo volo.

Vai in retro satana!:
Un biplano elettrico!


scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 15:57   #137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mastersimon
 
Data registr.: 17-07-2008
Residenza: monreale-palermo
Messaggi: 511
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Vai in retro satana!:
Un biplano elettrico!



Mi spiace ASIATIC.........MA TE LA SEI CERCATA
__________________
qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro
mastersimon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 17:53   #138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toutatis2002
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: trapani
Messaggi: 916
Citazione:
Originalmente inviato da Antimo Visualizza messaggio
Sarà ma sul mio campo vedo tutti che stanno con i microcip per contare le scariche delle lipo che a dir loro dopo 100/150 ricariche sono da cambiare,si gonfiano come palloni, infatti anche le mie poche lipo economiche sono già da buttare, tanto costano poco!!!!
...Peggio per loro....si vede che non sanno comprare e comprano solo schifezze!!!!....ma che tipo di elettricari frequentano il tuo campo volo...ci mancherebbe trastullarsi anche con i microchip O A CONTARE QUANTE CARICHE HANNO FATTO FINO AD ALLORA!!!!mA CHI SE NE FREGA!!!QUANDO UNA LIPO NON TIRA PIU', SE NE ACCORGE ANCHE UN CIECO....al campo si vola....non si fanno corsi di elettronica......E pensare che è così semplice....un modello,un motore discreto,un regolatore discreto e qualche pacco batterie affidabile con un buon caricabatterie...voli armoniosi e SILENZIOSI!!!!
__________________
Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)...
toutatis2002 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 17:57   #139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toutatis2002
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: trapani
Messaggi: 916
....hi,hi,hi....già sento le vostre grida:...."CRUCIFIGE!...CRUCIFIGE!!!! "


....Piperino elettrico....
__________________
Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)...

Ultima modifica di toutatis2002 : 08 novembre 10 alle ore 11:04
toutatis2002 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 18:02   #140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filo77
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Krimini
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da toutatis2002 Visualizza messaggio
....le Lipo si rovinano solo se non le sai usare adeguatamente....i due anni di durata che menzioni sono solo leggende metropolitane....non ho mai perso un solo pacco Lipo perchè si sono rovinate,anche utilizzandole poco nei mesi invernali....se conosci ciò con cui hai a che fare non rovini mai nulla....ho dei pacchi Kokam acquistati 4 anni fa con almeno 150 voli addosso....ancora vanno bene per il mio Arcus elettrico.....con l'elettrico spendi solo all'inizio....poi col passare del tempo,ti meravigli di quanto risparmi per far volare i tuoi modelli....e di caricabatterie,te ne serve solo uno che sia però tuttofare.....le batterie le carico qualche giorno prima a passatempo e non devo pianificare giorni prima la giornata di volo....semplicemente,mi alzo,guardo dalla finestra e dico:..." giornata bella e vento calmo....mi vesto e vado a volare....".....con lo scoppio te lo scordi!!!!
ma sara' che sia come dici tu io ascolto una persona (elettricaro)al mio campo che in questo settore e' ritenuto un guru (ha volato con un hawk ad ozzano con la ventola shubeler appena uscita)e a parer suo dopo 2 anni sono belle che andate,poi i due anni che ho menzionato equivaleva all'utilizzo settimanale cioe' 52 settimane all'anno per 2anni cioe' 100 scariche dopodiche da quelle batterie gli tiri fuori neanche la meta' di quello che ti davano all'inizio sempre che non ti vadano a fuoco prima
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002