Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 10, 20:23   #141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kira1
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
era ora.....

Be' comunque faccio i complimenti a tutti coloro che fin ora hanno partecipato a questo post. Siamo riusciti ad arrivare a ben 14 pagine senza nemmeno un accenno ad accoltellamenti e insulti vari.....
avanti cosi' che la portiamo nel guinnes del BR come prima discussione pacata e divertente.
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 21:57   #142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Eccomi, allora dopo che hanno detto vada retro per un biplano elettrico e si è visto anche un piper che nessuno ha commentato, io non ho la foto del modello che ho venduto un anno fa, ma credetemi sulla parola mustang P 51 semiriproduzione(provato a scoppio convertito elettrico)uno spettacolo e dopo quel modello uno scoppiettaro convinto si è convertito per metà(l'altra rimane a scoppio)e ha convertito elettrico:
P 38
P 51
P 40
e se non ricordo male pure un p 47 che poi ha riconvertito a scoppio
poi ha comprato elettrico:
edge
extra
e anche un biplano
devo anche dire che lui insiste che preferisce lo scoppio.......
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 22:29   #143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asiatic
 
Data registr.: 24-07-2006
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.474
Immagini: 2
parlando seriamente.....

leggo anchio sui vari forum........MI SI SONO GONFIATE LE LIPO....

LIPO DA BUTTARE.....LIPO CHE NON TIRANO PIU'......


francamente non capisco:............non ho mai buttato una lipo....non mi è mai gonfiata una lipo.....non tengo nemmeno conto delle scariche.....e non le tengo dentro ad un buncher....


si certo!....ho buttato alcune lipo per colpa dei crasch....ma quella è fatalità...
come a qualche scoppiettaro.....per un crasch, ha distrutto il motore....termico........

il biplanetto postato in precedenza.......misura 192 CM d'apertura alare.....
è una macchina che fa 3D......e pesa intorno i 9 chili..........(lo so, è pesante)....vi garantisco che su quel modello ci sono cmponenti di una certa affidabilità.......

non credo che un modellista faccia volare un maxi con........chessò.......una RX da 3 grammi tipo park flyer.........che poi se gli cade il modello dice...CHE RADIO DI M....A..

tuto questo per dire....che le cose di dubbio valore....hanno anche un dubbio tempo di vita.......e di conseguenza poi lamentarsi non è giustificato!...


vi ricordo anche......chi fa un settaggio.....sia a scoppio sia elettrico....si tiene sempre un certo margine di potenza e di autonomia...altrimenti va tutto a ramengo dopo poco tempo sia elettrico che scoppio...

per dirla breve....l'acceleratore NON E' un'interruttore....ON....OFF. come se ne vedono alcuni in certi campi volo.....

come voi scoppiettari vi preoccupate di aerare la naca motore per il vostro motore termico.......la stessa cosa vale anche per i nostri elettrici......

poi arriva qualcuno......azzz ho fuso il motore.....quando guardo il suo modello e gli chiedo.......e le prese d'aria?... questo mi guarda come la mucca guarda passare il treno........



SE UNA LIPO LA PAGHI 12 DOLLARI....COSA PRETENDI DA QUELLA LIPO????

PERCHE' COMPRI UN OS?....QUANDO CI SONO MOTORI UGUALE CHE COSTANO TRE VOLTE LA META'???



è la stessa storia tra un maxi in legno ed uno in fibra.........IL PREZZO!.





extra 230 MX DI BETTINI TRASFORMATO ELETTRICO.........

230 CM d'apertura alare.........fa 3D.....
__________________
ASIATIC

Ultima modifica di asiatic : 17 marzo 11 alle ore 20:32
asiatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 22:36   #144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asiatic
 
Data registr.: 24-07-2006
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.474
Immagini: 2
hi hi hi hi......





extra 300 jamara trasformato elettrico

184 CM d'apertura alare...........potenza da vendere!.....
__________________
ASIATIC

Ultima modifica di asiatic : 17 marzo 11 alle ore 20:32
asiatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 22:39   #145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asiatic
 
Data registr.: 24-07-2006
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.474
Immagini: 2
MODELLETTO!...









__________________
ASIATIC

Ultima modifica di asiatic : 17 marzo 11 alle ore 20:32
asiatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 22:51   #146 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da asiatic Visualizza messaggio
parlando seriamente.....

leggo anchio sui vari forum........MI SI SONO GONFIATE LE LIPO....

LIPO DA BUTTARE.....LIPO CHE NON TIRANO PIU'......


francamente non capisco:............non ho mai buttato una lipo....non mi è mai gonfiata una lipo.....non tengo nemmeno conto delle scariche.....e non le tengo dentro ad un buncher....


si certo!....ho buttato alcune lipo per colpa dei crasch....ma quella è fatalità...
come a qualche scoppiettaro.....per un crasch, ha distrutto il motore....termico........



il biplanetto postato in precedenza.......misura 192 CM d'apertura alare.....
è una macchina che fa 3D......e pesa intorno i 9 chili..........(lo so, è pesante)....vi garantisco che su quel modello ci sono cmponenti di una certa affidabilità.......

non credo che un modellista faccia volare un maxi con........chessò.......una RX da 3 grammi tipo park flyer.........che poi se gli cade il modello dice...CHE RADIO DI M....A..

tuto questo per dire....che le cose di dubbio valore....hanno anche un dubbio tempo di vita.......e di conseguenza poi lamentarsi non è giustificato!...


vi ricordo anche......chi fa un settaggio.....sia a scoppio sia elettrico....si tiene sempre un certo margine di potenza e di autonomia...altrimenti va tutto a ramengo dopo poco tempo sia elettrico che scoppio...

per dirla breve....l'acceleratore NON E' un'interruttore....ON....OFF. come se ne vedono alcuni in certi campi volo.....

come voi scoppiettari vi preoccupate di aerare la naca motore per il vostro motore termico.......la stessa cosa vale anche per i nostri elettrici......

poi arriva qualcuno......azzz ho fuso il motore.....quando guardo il suo modello e gli chiedo.......e le prese d'aria?... questo mi guarda come la mucca guarda passare il treno........



SE UNA LIPO LA PAGHI 12 DOLLARI....COSA PRETENDI DA QUELLA LIPO????

PERCHE' COMPRI UN OS?....QUANDO CI SONO MOTORI UGUALE CHE COSTANO TRE VOLTE LA META'???



è la stessa storia tra un maxi in legno ed uno in fibra.........IL PREZZO!.





extra 230 MX DI BETTINI TRASFORMATO ELETTRICO.........

230 CM d'apertura alare.........fa 3D.....
A dirla tutta, anche con lo scoppio, se vai a prendere cose strane rischi di prenderti in odio l' aeromodellismo, non riuscirai mai a trovare una carburazione stabile.
Per me i motori sono: OS,Yamada,Saito a riguardo i glow.
Per i benzina penso che oltre a Mintor,DA,3W tutto sommato si ci può avventurare con i vari DL,MT,SV.
Poi ci sono i motori radiali,stellari e li la cosa è altamente stupefacente.

Quindi lo scoppio come l' elettrico se non si ci affida a cose altamente collaudate e costruite come si deve si viaggia sempre a rischio.

Ora dopo questo piccolo momento di conciliazione, ricominciamo a fare le persone serie.
Lo sapete cosa non mi piace del motore a scoppio, il motorino d' avviamento.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 22:57   #147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Asiatic, da uno come te non me l' aspettavo, minkia fumi!
Cosa aspetti a farti la sigaretta elettronica!
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 22:59   #148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da asiatic Visualizza messaggio
[COLOR="Blue"]parlando seriamente.....

leggo anchio sui vari forum........MI SI SONO GONFIATE LE LIPO....

LIPO DA BUTTARE.....LIPO CHE NON TIRANO PIU'......


francamente non capisco:............non ho mai buttato una lipo....non mi è mai gonfiata una lipo.....non tengo nemmeno conto delle scariche.....e non le tengo dentro ad un buncher....
Beh, è difficile che qualcuno posti un mesaggio tipo "Pure oggi le mie lipo hanno funzionato egregiamente, nulla da segnalare".

Di solito uno posta quando gli è successo qualcosa, e di solito le lipo si sputtanano se le tratti male, se sono sottodimensionate per quello che gli fai fare, se le stocchi scariche e sbilanciate, se pigli un microjet Robbe o qualche pirlata simile con lipo cinesi di qualità infima su un setup che li pompa a 20 C. Insomma, si sputtanano se te le vai a cercare; ma pure un motore a scoppio se gli metti miscela di scarto, se lo tratti da cane e lo tieno costantemente sotto sforzo finisce che diventa un colabrodo

Poi ovvio che le lipo non sono eterne, ma se le tratti in maniera ragionevole durano anni.

Tra l'altro io volo sia a scoppio sia elettrico, anche se devo dire che ultimamente son diventato davvero troppo pigro per lo scoppio
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 23:00   #149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asiatic
 
Data registr.: 24-07-2006
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.474
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Asiatic, da uno come te non me l' aspettavo, minkia fumi!
Cosa aspetti a farti la sigaretta elettronica!


hi hi hi hi hi....

non uso micca sigarette a miscela io.......
__________________
ASIATIC
asiatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 23:02   #150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asiatic
 
Data registr.: 24-07-2006
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.474
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Beh, è difficile che qualcuno posti un mesaggio tipo "Pure oggi le mie lipo hanno funzionato egregiamente, nulla da segnalare".

Di solito uno posta quando gli è successo qualcosa, e di solito le lipo si sputtanano se le tratti male, se sono sottodimensionate per quello che gli fai fare, se le stocchi scariche e sbilanciate, se pigli un microjet Robbe o qualche pirlata simile con lipo cinesi di qualità infima su un setup che li pompa a 20 C. Insomma, si sputtanano se te le vai a cercare; ma pure un motore a scoppio se gli metti miscela di scarto, se lo tratti da cane e lo tieno costantemente sotto sforzo finisce che diventa un colabrodo

Poi ovvio che le lipo non sono eterne, ma se le tratti in maniera ragionevole durano anni.

Tra l'altro io volo sia a scoppio sia elettrico, anche se devo dire che ultimamente son diventato davvero troppo pigro per lo scoppio

grande luca......hai concentrato in 4 righe cio che ho cercato io di spiegare in mezzo romanzo.......

a proposito: ancora auguri!.......
__________________
ASIATIC
asiatic non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002