Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 10, 08:51   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: FOGGIA/Civitanova del Sannio(IS)
Messaggi: 37
Scelta di un WWII AIUTO!

Salve, vorrei avere qualche consiglio da VOI esperti, su quale modello secondo Voi sarebbe buono qualità/prezzo. Avrei pensato a tutto fibra o fusoliera in fibra e ali centinate. Mi piacerebbe prendere uno SPITFIRE Super Marine da minimo 1.80?!? oppure un P40H sempre delle stesse dimensioni.
Se qualcuno mi consiglierebbe un modello duraturo nel senso della costruzione.
Non sapete la delusione che mi ha preso quanto ieri pomeriggio dopo un volo di tre minuti(IL SESTO VOLO IN TOTALE) sento uno strano rumore provenire dallo Yak 54 della P.x motorizzato con un ST91, vado per virare per portarmelo9 verso di mè, terrore la parte anteriore dell'aereo era appesa!!!!, decellero e si spegne il motore spaccando l'elica. Riesco con un buon atterraggio a portare il modello in pista senza ulteriori DANNI!!, Meno male che ho udsato il blocca spinette anche per le batterie!!! Vi lascio immaginare cosa sarebbe successo.!!.
Questa breve parentesi per dirvi che sul modello che vorrei prendere non vorrei cedimenti STRUTTURALI del genere, e a pensare che ancora non facevo il volo 3D(anche perchè non mi piace!).
Ho un Corsair della P.(tutto bene), e un P51MUSTANG sempre della P.(tutto bene).
Attendo Vostri Consigli
Grazie e BUONI VOLI A TUTTI.
falconetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 10, 14:44   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: FOGGIA/Civitanova del Sannio(IS)
Messaggi: 37
Consiglio

POSSIBILE CHE NESSUNO MI DIA QUALCHE SUGGERIMENTO?.
falconetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 10, 15:09   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
guarda io avevo preso un fw190 della kyosho, un buon modello ma purtroppo la coda mi ha ceduto e ho crashato al collaudo, gli aerei della seconda guerra modiale sono tutti belli , per i problemi strutturali come nel mio caso , non bisogna mai fidarsi dei pezzi incollati in fabbrica e comuque tenre sotto occhio sempre il modello...adesso arrviamo a noi, i modelli che hai menzionato sono belli ma penso che ce ne siano troppi dovresti trovare qualche modello che si vede poco in giro, tipo f6 helcat, lo spitfire non e male, mi piace molto anche il corsair, l f8 bear, potrei andare avanti, pero di solito, a meno che il modello che cerco lo usano tutti ma ne vado pazzo , cerco sempre qualcosina di diverso....a volte
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 10, 15:10   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Non c'entra il blasone delle marche. Il modello difettato può capitare con qualsiasi casa distributrice (che è ben diverso da costruttrice!).

Personalmente non andrei mai a volare con un modello in struttura fatto da un altro... devo sapere io com'è venuto su il bambino. Quanta colla c'è e dove sta.

Se vuoi essere sicuro di non avere cedimenti strutturali, l'unica è prenderlo in kit e assemblartelo tu.

Poi a te la scelta se prendere un modello tuttolegno, o con fuso in fibra e ala poli/impiallacciatura.

Citazione:
Originalmente inviato da falconetto Visualizza messaggio
Salve, vorrei avere qualche consiglio da VOI esperti, su quale modello secondo Voi sarebbe buono qualità/prezzo. Avrei pensato a tutto fibra o fusoliera in fibra e ali centinate. Mi piacerebbe prendere uno SPITFIRE Super Marine da minimo 1.80?!? oppure un P40H sempre delle stesse dimensioni.
Se qualcuno mi consiglierebbe un modello duraturo nel senso della costruzione.
Non sapete la delusione che mi ha preso quanto ieri pomeriggio dopo un volo di tre minuti(IL SESTO VOLO IN TOTALE) sento uno strano rumore provenire dallo Yak 54 della P.x motorizzato con un ST91, vado per virare per portarmelo9 verso di mè, terrore la parte anteriore dell'aereo era appesa!!!!, decellero e si spegne il motore spaccando l'elica. Riesco con un buon atterraggio a portare il modello in pista senza ulteriori DANNI!!, Meno male che ho udsato il blocca spinette anche per le batterie!!! Vi lascio immaginare cosa sarebbe successo.!!.
Questa breve parentesi per dirvi che sul modello che vorrei prendere non vorrei cedimenti STRUTTURALI del genere, e a pensare che ancora non facevo il volo 3D(anche perchè non mi piace!).
Ho un Corsair della P.(tutto bene), e un P51MUSTANG sempre della P.(tutto bene).
Attendo Vostri Consigli
Grazie e BUONI VOLI A TUTTI.
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 10, 15:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
Non c'entra il blasone delle marche. Il modello difettato può capitare con qualsiasi casa distributrice (che è ben diverso da costruttrice!).

Personalmente non andrei mai a volare con un modello in struttura fatto da un altro... devo sapere io com'è venuto su il bambino. Quanta colla c'è e dove sta.

Se vuoi essere sicuro di non avere cedimenti strutturali, l'unica è prenderlo in kit e assemblartelo tu.

Poi a te la scelta se prendere un modello tuttolegno, o con fuso in fibra e ala poli/impiallacciatura.

e da un po di tempo ,e leggendo ance i tuoi post che ti do ragione, io prima prendevo i modelli quasi finiti, adesso la cola la metto io e quanta ne volgio , sorprese non ce ne devono essere
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 10, 15:32   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da agorano Visualizza messaggio
e da un po di tempo ,e leggendo ance i tuoi post che ti do ragione, io prima prendevo i modelli quasi finiti, adesso la cola la metto io e quanta ne volgio , sorprese non ce ne devono essere
Sai anche qual è un altro punto cruciale?

Supponiamo che qualcuno mi chieda consiglio su un modello di una casa blasonatissima... che non ha mai avuto problemi. Io ne ho visti volare tanti, e tutti alla perfezione, per cui mi sento di confermare quella scelta. Poi guarda caso proprio il suo vien fuori difettato... e gli esplode in volo! Con chi se la prenderà il tipo in questione? E se peggio ancora qualcuno si fa male a seguito di un mio "consiglio"? Non voglio neanche pensarci!

Dico questo perchè (caso vero) vedendo che un Extra 300 di una famosissima casa tedesca, ritenuta da tutti impeccabile, che ti esplode praticamente in volo in seguito ad uno Snap Roll... ti viene da pensare che possa succedere a chiunque altro.

Ergo: io certi consigli non ne do... giusto sui gommoli RTF mi sento sicuro, ma su quelli in struttura o anche misti non mi fido di nessuno!



Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 10, 15:35   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di monster900
 
Data registr.: 03-02-2009
Messaggi: 622
Gli unici che conosco in fibra sono quelli EMS, se ne parla qui: http://www.baronerosso.it/forum/aero...lindinger.html

Ciao
monster900 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 00:52   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: FOGGIA/Civitanova del Sannio(IS)
Messaggi: 37
Grazie

Citazione:
Originalmente inviato da monster900 Visualizza messaggio
Gli unici che conosco in fibra sono quelli EMS, se ne parla qui: http://www.baronerosso.it/forum/aero...lindinger.html

Ciao
Grazie a tutti per l'attenzione, vedrò di trovarmi un modello tutto fibra!?!.
Un ultima cosa secondo Voi dove posso trovare un 4t da non spendere TANTO!
falconetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 10, 14:07   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VELTRO205
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Milano-Nord
Messaggi: 123
Fino a qualche giorno fa ero possessore di un FW190 D-9 "muso lungo" della Graupner, 1.75 m di apertura alare, acquistato nuovo completo di motore OS 120AX 2t....
Struttura classica in legno di ottima fattura, leggera e robusta...

Dicono che le riproduzioni "volicchino" e abbiano problemi coi retrattili ma... secondo me questo è un modello molto affidabile, docile, mai critico: stallo prevedibile e dolce, assetto perfetto in ogni condizione, che non cambia nemmeno con fuori carrello e full flap, atterraggi come sul velluto e realismo in volo...
Il motore un po' troppo esuberante, quindi volando a metà gas mantiene una notevole similitudine col vero, ma se serve si dà tutto gas e arrampica!

Dicevo "ero possessore" perchè l'ho distrutto a causa di un'interferenza radio, dopo un anno che ci volavo...

Purtroppo Graupner non lo commercializza più (dopo solo tre anni di produzione, cosa che invece continua da 30 anni con il "brutto anatroccolo Kwik Fly"!!!) ma sono riuscito a trovarne ancora una scatola che arriverà a breve! Visto che ho il motore, lo rifarò, anche perchè sennò l'alternativa sarebbero sempre i soliti già citati P51, P47, Corsair, Spit.....

Ah, ho visto che su ebay si trova ancora completo di motore...

Un'altra alternativa cerso cui mi sono orientato, nel caso non lo trovassi, è il Ta 152, evoluzione del FW190D, della Kyosho, da 2.07 m che potrebbe montare lo stesso motore da 20...

Ciao.
Dan.
VELTRO205 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 10, 14:32   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
potresti provare a costruirlo da solo no?
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto scelta Mattew07 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 15 11 luglio 09 17:36
Un aiuto per la scelta. tanazzo Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 14 febbraio 09 08:17
aiuto scelta radiocomando biscia Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 04 settembre 08 23:45
Aiuto per la scelta Tx/Rx Matt D Elimodellismo Principianti 4 06 febbraio 07 07:54
Aiuto scelta seven Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 29 maggio 06 18:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002