Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 giugno 10, 14:07   #9 (permalink)  Top
VELTRO205
User
 
L'avatar di VELTRO205
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Milano-Nord
Messaggi: 123
Fino a qualche giorno fa ero possessore di un FW190 D-9 "muso lungo" della Graupner, 1.75 m di apertura alare, acquistato nuovo completo di motore OS 120AX 2t....
Struttura classica in legno di ottima fattura, leggera e robusta...

Dicono che le riproduzioni "volicchino" e abbiano problemi coi retrattili ma... secondo me questo è un modello molto affidabile, docile, mai critico: stallo prevedibile e dolce, assetto perfetto in ogni condizione, che non cambia nemmeno con fuori carrello e full flap, atterraggi come sul velluto e realismo in volo...
Il motore un po' troppo esuberante, quindi volando a metà gas mantiene una notevole similitudine col vero, ma se serve si dà tutto gas e arrampica!

Dicevo "ero possessore" perchè l'ho distrutto a causa di un'interferenza radio, dopo un anno che ci volavo...

Purtroppo Graupner non lo commercializza più (dopo solo tre anni di produzione, cosa che invece continua da 30 anni con il "brutto anatroccolo Kwik Fly"!!!) ma sono riuscito a trovarne ancora una scatola che arriverà a breve! Visto che ho il motore, lo rifarò, anche perchè sennò l'alternativa sarebbero sempre i soliti già citati P51, P47, Corsair, Spit.....

Ah, ho visto che su ebay si trova ancora completo di motore...

Un'altra alternativa cerso cui mi sono orientato, nel caso non lo trovassi, è il Ta 152, evoluzione del FW190D, della Kyosho, da 2.07 m che potrebbe montare lo stesso motore da 20...

Ciao.
Dan.
VELTRO205 non è collegato   Rispondi citando