Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 10, 16:41   #21 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu Visualizza messaggio
Gladiator dell'Olimpic, costa poco, vola bene, abbastanza semplice da realizzare. Lo puoi trovare da Jonathan.
mi hai tolto i tasti dalle dita (mi hai tolto le parole di bocca)
  Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 10, 17:25   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.634
Citazione:
Originalmente inviato da noway79 Visualizza messaggio
Ok....non volevo essere causa di dispute!
Rupa me lo consigli un kit NON ARF su cui io possa fare esperienza?
Se ti interessa io nel mercatino ho un annuncio per la vendita di un po' di kit in balsa vecchio stile. Ci sono un paio di biplani (il WACO e il PT-17 STEARMAN); dei caccia WW2 (lo SPITFIRE e il P-47 della Top Flite e il BEARCAT della Royal/Marutaka) e altre cose tipo il CAP 21 della Great Planes e il SUKHOI 26 della Goldberg come acrobatici moderni. Quasi tutti kit fuori produzione ma in condizioni perfette che non aspettano che qualcuno con tecnica e tempo (che io non ho più).
Personalmente come primo kit ti consiglierei l'ASTRO HOG che non è una riproduzione ma ti insegna a costruire e viene un bellissimo modello di 180 cm di apertura alare facilissimo da pilotare e che ti permette tutta l'acrobazioa di base. Costa poco e anche se la scatola è mancante delle ordinate e delle fiancate della fusoliera te le posso rifare io se non ti va di fartele tu dal disegno. Ti mando il link dell'annuncio così vedi da te anche i prezzi.
http://www.baronerosso.it/forum/merc...ollezione.html
Eventualmente contattami pure in privato alla mia mail stdellas@libero.it
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 10, 19:05   #23 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
Ok non capisco una mazza.

Però ora mi fai vedere un kit (non un ARF) di un biplano della WWI commercializzato dalla GreatPlanes.
Great Planes Model Manufacturing - Electric Airplane Kits
Great Planes Model Manufacturing - Glow Airplane Kits
Great Planes Product Manuals
visto che sei un "esperto" dovresti trovarmelo ... io non lo trovo, sarà perché non capisco una mazza.

la Tower hobbies mi pare che la conosci anche tù io ho preso all'epoca prima di passare alla ww1 questoTowerHobbies.com | Great Planes Pete 'N Poke Sport 40 Kit .40-.46,59.5"
ps chi ti dice che io mi riferisco solo alla ww1

Ultima modifica di nuvolari : 10 marzo 10 alle ore 19:08
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 10, 19:15   #24 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da noway79 Visualizza messaggio
Ok....non volevo essere causa di dispute!
Rupa me lo consigli un kit NON ARF su cui io possa fare esperienza?
quindi il monoplano non ti piace ? io ti hò allegato il video perchè non c'è niente di meglio che guardare prima di comprare, il segreto di internet è questo !!! anche che qualcuno ti consiglia un aereo vallo ha guardare!! in poche parole preferisci un biplano oppure un monoplano hò addirittura il triplano che ti allunga la costruzione?
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 10, 20:53   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Davide72
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 593
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da noway79 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, fino ad oggi ho avuto solo arf.
Sono, però, deciso ad iniziare ad essere un modellista "semi"serio.
Dato che non ho alcuna esperienza nella realizzazione di modelli partendo da zero, credo che come primo passo sia il caso di iniziare con kit pre tagliati.
Sbaglio!??!?
Se non sbaglio....mi consigliate un buon kit che mi permetta di fare i primi passi in maniera costruttiva!?!
Grazie mille!
Se cerchi un Kit di qualita' che ti consente di costruire e fare esperienza io ti consiglio di prendere un Kit della SIG..
Davide
Davide72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 10, 20:07   #26 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da noway79 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, fino ad oggi ho avuto solo arf.
Sono, però, deciso ad iniziare ad essere un modellista "semi"serio.
Dato che non ho alcuna esperienza nella realizzazione di modelli partendo da zero, credo che come primo passo sia il caso di iniziare con kit pre tagliati.
Sbaglio!??!?
Se non sbaglio....mi consigliate un buon kit che mi permetta di fare i primi passi in maniera costruttiva!?!
Grazie mille!
alla fine hai deciso qualcosa ? anche se ci hai ripensato oppure non hai deciso niente al momento, puoi sempre dirlo, ma non lasciamoli in asso le discussioni !!
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 11:16   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabius
 
Data registr.: 15-06-2009
Residenza: SIENA
Messaggi: 105
per esperienza personale ti posso dire che i kit della Top Flite non sono difficili da realizzare, basta conoscere un po' di inglese per leggere il manuale di costruzione e seguirlo passo passo. Io ho fatto il P-47 ed è facile anche da pilotare. In alternativa alle riproduzioni della seconda guerra mondiale, ti consiglio lo Stits Playboy della Olimpic. Un kit in riproduzione esatta molto bello e che vola veramente bene.
fabius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 11:25   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheleidro
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: bergamo
Messaggi: 175
io ho costruito un great planes ultra sport che ho vinto ad una manifestazione.... ci ho messo 6 mesi ( poco tempo) pero' .....E' una bella soddisfazione quando e' finito.... cmq ti posso tranquillamente consigliare un great planes... ciaoooo
micheleidro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 13:20   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2004
Messaggi: 700
Immagini: 1
Ciao, io sto costruendo un kit della goldberg ed è un ottimo kit però se vuoi andare sul sicuro prendi great planes o top flite, sono veramente dei kit molto ben fatti dove tutti i pezzi si incastrano alla perfezione senza dover ritoccarli con tagliabalsa o carta vetrata grossa.
Io ho fatto l'extra 300s con a.a. di 162 cm e credimi è stata una goduria nel costruirlo.
Buona costruzione!
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 14:11   #30 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da arvensis Visualizza messaggio
Ciao, io sto costruendo un kit della goldberg ed è un ottimo kit però se vuoi andare sul sicuro prendi great planes o top flite, sono veramente dei kit molto ben fatti dove tutti i pezzi si incastrano alla perfezione senza dover ritoccarli con tagliabalsa o carta vetrata grossa.
Io ho fatto l'extra 300s con a.a. di 162 cm e credimi è stata una goduria nel costruirlo.
Buona costruzione!
anche io dicevo che sono diventato quasi esperto leggiendo le istruzioni del great planes pete'n poke;....... per esempio lo sapevate che le curvature che presenta il balsa in natura va posizionato in un certo modo ??ecco perchè critico a volte chi parte da disegno, perchè nelle istruzioni fatte da persone serie ci sono certi accorgimenti da rispettare; poi hò imparato ad usare i vari tipi di colla mentre il mio primo aereo è stato montato solo con epoxy ed vinilica ed è venuto pesantuccio come carico alare allego le foto del mio ex pete'n poke chi lo hà acquistato mi ha fatto i complimenti come rivestimento tutto eseguito con squadrette curvilinee.

Ultima modifica di nuvolari : 11 ottobre 10 alle ore 11:49
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chi mi consiglia????? lunarossa Radiocomandi 33 06 gennaio 09 14:20
Chi mi consiglia un buon libro? antonio60 Aeromodellismo Principianti 19 13 febbraio 08 21:40
chi mi consiglia? kris1983 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 12 dicembre 07 23:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002