Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 10, 13:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di noway79
 
Data registr.: 05-03-2010
Residenza: Teramo - Reggio Emilia
Messaggi: 190
Aiuto per favore: chi mi consiglia un buon kit?

Ciao a tutti, fino ad oggi ho avuto solo arf.
Sono, però, deciso ad iniziare ad essere un modellista "semi"serio.
Dato che non ho alcuna esperienza nella realizzazione di modelli partendo da zero, credo che come primo passo sia il caso di iniziare con kit pre tagliati.
Sbaglio!??!?
Se non sbaglio....mi consigliate un buon kit che mi permetta di fare i primi passi in maniera costruttiva!?!
Grazie mille!
noway79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 10, 14:16   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da noway79 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, fino ad oggi ho avuto solo arf.
Sono, però, deciso ad iniziare ad essere un modellista "semi"serio.
Dato che non ho alcuna esperienza nella realizzazione di modelli partendo da zero, credo che come primo passo sia il caso di iniziare con kit pre tagliati.
Sbaglio!??!?
Se non sbaglio....mi consigliate un buon kit che mi permetta di fare i primi passi in maniera costruttiva!?!
Grazie mille!

ciao
ti piacciono i modelli della prima guerra mondiale ? premetto che sono più semplici rispetto a quelli della ww2 io si può dire che sono diventato quasi esperto con un kit della great planes veramente ben fatto legno di qualità ottimo prezzo !
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 10, 14:27   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di noway79
 
Data registr.: 05-03-2010
Residenza: Teramo - Reggio Emilia
Messaggi: 190
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
ciao
ti piacciono i modelli della prima guerra mondiale ? premetto che sono più semplici rispetto a quelli della ww2 io si può dire che sono diventato quasi esperto con un kit della great planes veramente ben fatto legno di qualità ottimo prezzo !
Storicamente gli aerei della ww2 sono più accattivanti di quelli della grande guerra, però se tu mi consigli di iniziare da quelli seguo la tua indicazione al volo

Mi indicheresti gentilmente un link di un negozio da cui servirmi?!?!?
Grazie!!
noway79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 10, 14:38   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da noway79 Visualizza messaggio
Storicamente gli aerei della ww2 sono più accattivanti di quelli della grande guerra, però se tu mi consigli di iniziare da quelli seguo la tua indicazione al volo

Mi indicheresti gentilmente un link di un negozio da cui servirmi?!?!?
Grazie!!
ciao diciamo che è sempre il tuo punto di vista che sono accattivanti esempio nella prima guerra mondiale i piloti sono come in motocicletta quindi non sono coperti da pioggia ecc ...ci sono + parti in movimento come motori rotativi valvole di aspirazione e scarico motori anche le mitragliatrici si vedono per intero mentre vella WW2 quasi tutto carenato ,comunque modelli della flair che sono forniti da Jamara puoi contattare jonathan a roma oppure un mio personale consiglio cosi risparmi anche tempo ;il famoso aereo di Max Immelman ti assicuro che vola come un trainer https://www.balsausa.com/store/produ...?id_product=44


Ultima modifica di nuvolari : 10 marzo 10 alle ore 14:46
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 10, 14:47   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di noway79
 
Data registr.: 05-03-2010
Residenza: Teramo - Reggio Emilia
Messaggi: 190
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
ciao diciamo che è sempre il tuo punto di vista che sono accattivanti esempio nella prima guerra mondiale i piloti sono come in motocicletta quindi non sono coperti da pioggia ecc ...ci sono + parti in movimento come motori rotativi valvole di aspirazione e scarico motori anche le mitragliatrici si vedono per intero mentre vella WW2 quasi tutto carenato ,comunque modelli della flair che sono forniti da Jamara puoi contattare jonathan a roma oppure un mio personale consiglio cosi risparmi anche tempo ;il famoso aereo di Max Immelman ti assicuro che vola come un trainer https://www.balsausa.com/store/produ...?id_product=44

Beh che dire:Bellissimo!
Penso di prenderlo appena mi pagano lo stipendio!
noway79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 10, 14:54   #6 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
ciao
ti piacciono i modelli della prima guerra mondiale ? premetto che sono più semplici rispetto a quelli della ww2 io si può dire che sono diventato quasi esperto con un kit della great planes veramente ben fatto legno di qualità ottimo prezzo !
noway79 sta cercando KIT non ARF!





PS: nuvolari, ... hai rotto le palle!
  Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 10, 15:02   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di noway79
 
Data registr.: 05-03-2010
Residenza: Teramo - Reggio Emilia
Messaggi: 190
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
noway79 sta cercando KIT non ARF!





PS: nuvolari, ... hai rotto le palle!
Sisi cerco un kit non un arf....vorrei iniziare a farmi i modelli da solo, purtroppo, non so da dove iniziare e prendendo un kit almeno inizierei ad avere un'idea di massima!
noway79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 10, 15:05   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di noway79
 
Data registr.: 05-03-2010
Residenza: Teramo - Reggio Emilia
Messaggi: 190
Rupa ho visto la tua pagina Picasa: Il CR-32 è da lasciarci gli occhi!!
Complimenti!
noway79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 10, 15:06   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da noway79 Visualizza messaggio
Beh che dire:Bellissimo!
Penso di prenderlo appena mi pagano lo stipendio!
veramente bello, poi essendo un balsa usa è non il massimo come costruzione cosi impari a perfezionarlo in quei punti che magari sono deboli ,come hò fatto io con il puppeteer....... in poche parole ci sono delle ditte che non ci tenmgono a fare un modello perfetto che ti deve durare negli anni anzi hà loro conviene che si rompe al più presto , io da un lato sono scontento di questa ditta ,dall'altro lato contento perchè bene o male la forma è molto realistica perchè è sempre una ditta moderna,, io appena assemblato la fusoliera hò notato che era debole; guardando altri piani di disegnohò ho visto che erano più robusti ed hò apportato le modifiche aggiungendo qualche listarello di balsa ed è venuto perfetto .
In poche parole dalla loro poca serietà hò imparato ha non farmi fregare dai disegni costruttivi, quindi diventare appunto esperti meglio dei costruttori

Ultima modifica di nuvolari : 10 marzo 10 alle ore 15:15
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 10, 15:08   #10 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da noway79 Visualizza messaggio
Sisi cerco un kit non un arf....vorrei iniziare a farmi i modelli da solo, purtroppo, non so da dove iniziare e prendendo un kit almeno inizierei ad avere un'idea di massima!
Ma il kit lo cerchi di cosa?
di una semi-riproduzione, riproduzione o un kit di un aeromodello qualsiasi,
elettrico o a scoppio, grande o piccolo, come voli e da quanto?

ciao
Ruggero"
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chi mi consiglia????? lunarossa Radiocomandi 33 06 gennaio 09 14:20
Chi mi consiglia un buon libro? antonio60 Aeromodellismo Principianti 19 13 febbraio 08 21:40
chi mi consiglia? kris1983 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 12 dicembre 07 23:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002