| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
| Chi mi consiglia un buon libro?
Salve a tutti, ieri domenica sono stato per la prima volta (o accompaganto mio figlio) al campo volo, ho parlato con tanti appassionati tutti cortesi, simpatici, disponibilissimi ad aiutare il principainte. Ho visto volare parecchi aeromodelli ed ho sentito tanta terminologia tecnica che la metà basta a mettere in ginocchio chi non è abituato. Adesso dovendo ritornate sul campo per cominciare (con un istruttore) a volare, mi chiedevo se oltre a leggere il forum qualcuno non avesse da consigliarmi un buon libro. Premetto che il mio ragazzino è appassionato al volo, io (che non nutro passione per il volo), invece sono molto più intrigato dalla costruzione e dalla messa a punto di questi modelli. Ad esempio, a parte l'esperienza, con quale criterio si sceglie la cilindrata di un motore a scoppio (credo dipenda da apertura alare, peso e non so cos'altro) e come si abbina l'elica? Datemi qualche indicazione che comincio a leggere
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
| | |
| Bookmarks |
| |