08 luglio 14, 21:03
|
#31 (permalink)
Top |
| User
Data registr.: 24-06-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Quel gyro dovrebbe avere le modalità NORMAL e AVCS: in assenza di comandi dalla radio, in NORMAL corregge se c'è perturbazione ma torna al centro alla fine della perturbazione, mentre in AVCS continua a correggere anche dopo finchè l'orientamento del gyro non è quello originario.
La spia dovrebbe indicare:
spenta = NORMAL
accesa = AVCS
(quindi non indica gyro acceso/spento!).
Normalmente, se la corsa del canale che imposta la sensibilità del gyro è da 0 a 100, si ha:
da 0 a 50 è NORMAL (0 = sensibilità massima, 50 = minima)
da 50 a 100 è AVCS (50 = sensibilità minima, 100 = massima)
o viceversa. Il manualetto del gyro dovrebbe indicare questo.
Quindi, per "spegnerlo" dovresti mettere il segnale sul canale della sensibilità al 50%. In realtà così facendo rischi di confonderlo e farlo saltellare da NORMAL a AVCS, pur restando a sensibilità pressochè nulla e quindi inattivo, e potrebbe far vibrare i servi. Meglio quindi spostarlo di qualche punto verso il NORMAL, così hai dei microspostamenti sostanzialmente impercettibili. Non verso AVCS, che ha effetto "memoria" per quanto detto prima.
Tutto questo, dicendo alla radio che è un canale normale, non un canale "gyro", altrimenti ci mette del suo e rischi di passare da NORMAL a AVCS senza disattivarlo mai, che mi par di capire sia quello che ti succede. | ...quindi non sbaglio se affermo che il gyro e' "sempre" attivo anche se a sensibilita' ridotta? Sto facendo qualche prova cercando di raggiungere un buon compromesso tra azione esercitata sul modello e intervento del Gyro anche se ho ancora il problema che al momento vorrei escludere il gyro, a volte la coda non torna a 0