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Vecchio 18 gennaio 10, 08:28   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di flug2000
 
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ciao, ne ho trovato uno che pare un pò meglio pur essendo economico, appena trovo il link che lo illustra meglio lo posto. Questo si può collegare ad alettoni ed elevatore e forse deriva contemporaneamente, si chiama co-pilot, credo sia simile a quello che faceva la Great Planes un pò di anni fà....

A risentirci!!
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 08:43   #22 (permalink)  Top
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usato un giro meccanico da elicotteri su un aliantino a due assi per esperimenti di aerotraino in groppa usando lo stesso radiocomando per aliantino e trainatore, serviva a tenere livellato il volo dell'aliantino fino all'atterraggio del trainatore, poi passavo i comandi sugli stick ... funzionava
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Vecchio 18 gennaio 10, 10:15   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di mikenet76
 
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Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
no, già provato. Va meglio il clone del 401, quello che hai nominato prima, il migliore tra tutti quelli che ho provato.
Io sto usando il finto 401 su easystar da fpv sul cabra.
Sensibilità su uno switch, (futaba) 70 in normal e zero per disattivarlo.
Avcs provato ma non è il caso sul cabra.
Un saluto.
mikenet76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 13:08   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di flug2000
 
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Eccolo qui: esistono 2 versioni Copilot cpd4 oppure un'altra versione
CoPilot 2
Invece questo è il link della ditta produttrice, si possono scaricare anche i manuali per capirne meglio il funzionamento:
Revoletrix - Real people, real products, real value; Join the REVOLUTION
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Vecchio 18 gennaio 10, 13:11   #25 (permalink)  Top
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io ho provato il Co-Pilot CDP4 di FMA direct ,,, dovrebbe essere x principianti,ha 4 sensori infrarossi,e lavora su un alettone e piano qi quota,però devo ammettere che non è così intuitivo,io per ora l'ho messo da parte,,,,,,
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Vecchio 18 gennaio 10, 13:19   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di mikenet76
 
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il sito del produttore:
FMA Direct : Stand-Alone (for use with your receiver)
che fa pure vendita diretta.
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Vecchio 18 gennaio 10, 17:41   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
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Originalmente inviato da mikenet76 Visualizza messaggio
no, già provato. Va meglio il clone del 401, quello che hai nominato prima, il migliore tra tutti quelli che ho provato.
Io sto usando il finto 401 su easystar da fpv sul cabra.
Sensibilità su uno switch, (futaba) 70 in normal e zero per disattivarlo.
Avcs provato ma non è il caso sul cabra.
Un saluto.
ok per il clone 401, interessante poi il fatto della regolazione anche in aria, mi pare di aver letto..

Il co-pilot della FMA lo conosco
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Vecchio 18 gennaio 10, 21:08   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di mikenet76
 
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La regolazione in aria, non è che si può, si deve avere!
La mia FF9, programma aereo, ha una voce Gyro, ma se la radio non è provvista di questa funzione, la sensibilità credo sia un valore come un altro.
Quindi uno switch sulla tx, un canale libero, e gestirlo come un carrello retrattile ad esempio, perchè il gyro ha 3 spinette, una è la sensibilità che va in un canale libero, una va alla rx sul canale che si desidera lasciar gestire al gyro (alettoni, deriva, cabra), un altro ha la spinetta femmina in cui inserire la spinetta del servo da lasciar gestire.
Il finto 401, l'ho provato, a terra, senza spinetta sulla rx e la corsa delle parti mobili era ridotta e la sensibilità quasi nulla.
Messa la spinetta, gestita la sensibilità tramite switch, alla fine ho visto che 70 in normal è perfetto per il mio caso, dall'altra parte ho zero, come non avere il gyro.
Con il gyro sul cabra, l'ottimo sarebbe avere il modello bilanciato senza l'uso di trim, ma funziona lo stesso e il gyro corregge e aggiunge i colpi di trim.
Io decollo, volo e atterro con il gyro in normal, vento, non vento, raffiche, come al simulatore in indoor.

Un saluto.

Ultima modifica di mikenet76 : 18 gennaio 10 alle ore 21:12
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Vecchio 18 gennaio 10, 21:14   #29 (permalink)  Top
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... eppure con me il CDP4 non va d'accordo... Zott tu come ti sei trovato ?
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Vecchio 18 gennaio 10, 21:30   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da flug2000 Visualizza messaggio
parlando con alcuni colleghi sono riuscito a capire un pò di più. E' utile molto nel volo 3D ma non solo, esitono versioni specifiche per aereo che lavorano su 3 assi (alettoni, direzionale e profondità). comunque ho trovato questo sito che produce gyro veramente notevoli ma a prezzi esagerati. La domanda è: un comune mortale aeromodellista può spendere tanto specialmente quando il costo del modello spesso è nettamente inferiore? Se uno pratica attività aeromodellistica ad un certo livello il gioco ne può valer la candela. HTTP Error 403
Sugli aerei a turbina (pochi lo fanno) ne vengono montati da uno a tre
Alettoni, Direzionale e Sterzante anteriore. MAI sul profondità
__________________
Ciao
Enzo
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