| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-10-2008 Residenza: volpiano(to)
| radiocomando
salve a tutti...dopo tanto tempo ho deciso di ritornare a questo fantastico hobby, avevo già cominciato a costruire uno spitfire(primo modello) ma abbandonato poi in cantina.( anzi vorrei ringraziare tutti coloro i quali mi hanno fatto ragionare su quel progetto). ora mi sono buttato su un'aliantino e vorrei sapere un pò di cose: 1) come si costruisce l'archetto per il taglio delle ali?? 2) come posso coprire la fusoliera visto che è fatta in polistirolo? 3) qualcuno può mandarmi uno schema dell'impianto elettrico? dati aereo lunghezza fus. 760mm a.a. 1400mm +- piani di coda a T . vorrei fare un motoaliante. grazie mille a tutti coloro mi daranno una mano. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
il vivo consiglio e' di cercare nella tua zona (ricca di campi e di modellisti) un aeromodellista che possa farti vedere dal vivo come si fa..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User | quella dipende dal tipo di motore che userai..e in mod marginale dai servi .. che metterai..ecc..ecc..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
ok...capito...quindi supponento di voler fare un motoaliante, che motore mi consigliate??mi basta che tiri su il modello e che costi poco...dato che ho pochi fondi e devo ancora comprare radio e tutto il resto. approposito di radio, ho quello 2 canali di una vecchia macchina, ha una batteria da 7.2V e un regolatore meccanico. se io elimino il motore e il regolatore, posso continuare ad alimentare i servi con la stessa batteria?? |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
intanto serve sapere quanto peserà pronto al volo il tuo modello (e se mi perdoni non credo che hai le conoscenze ne' le tecniche per costruire tale velivolo) per la radio.. ti serve necessariamente una radio per aereo. quale?? .. eh .. si ritorna al discorso campo di volo, luogo piu' sicuro al mondo dove effettuare gli acquisti.. consiglione del giorno! lascia perdere e-Bay. una radio vale l'altra.. purche sia minimo 4 canali.. anche sei se pensi che l'aeromodellismo sia l'hobby per te.. (lascia stare le hitec optic6.. ) sappi che il radiocomando fa la differenza tra un modello intero e un modello rotto.. quindi prendilo di qualità e non risparmiare su di esso. consigli?? se si trovano Graupner mx12 o mx16, futaba FF9, o qualsiasi altra futaba.. o graupner che sia.. vanno molto bene.. e costano il giusto, mantengono un buon prezzo anche nel tempo. batterie.. ormai .. rigorosamente Lipo., pertanto caricabatterie per batterie lipo!! non ci son santi.. l'aeromodellismo o lo si fa bene, o si buttano nel cesso i soldi!.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 30 novembre 09 alle ore 23:44 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Le pirlate di Ebay lasciale su ebay
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Per la radio manda un mp a longflyer Per l'archetto.. scrivi a CANTZ506 loro sapranno aiutarti sicuramente. Inoltre sono di torino, magari ti danno una mano o ti invitano nel loro campo di volo. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Avvicinarsi all'Aeromodellismo :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia e poi questo: http://www.baronerosso.it/forum/atta...propulsivi.pdf e poi se devi costruire scegli un progetto e seguilo, di solito c'è scritto tutto. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
mmm...ok...avevo già sentito puzza di cazzata nella mia idea....bene almeno so cosa farmi regalare a natale XD cmq...per le conoscenze non c'è problema...me ne intendo abbastanza di aerei...per le tecniche...costruendo le affino grazie comunque per le risposte...
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |