| | #11 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
. Quindi non c'è "un motore" per un motoaliante generico. Se ti leggi il secondo link che ti ho dato trovi qualche risposta riguardo motori, batterie, "impianto elettrico".Per il resto, si può anche iniziare autocostruendo, anche se chiaramente le occasioni di frustrazione salgono vertiginosamente. Si può anche iniziare senza un esperto di fianco (utilissimo soprattutto per il collaudo), ma anche questo fa salire notevolmente le occasioni di frustrazione. Entrambe le cose assieme sono particolarmente adatte ad un masochista (ed io ne so più di qualcosa ). In particolare, se ti interessa imparare a volare, meglio un aereo che vola di sicuro, cioè non autocostruito, tanto per ridurre le variabili, e meglio non da solo perché se a costruire impari abbastanza anche a leggere (tanto) in giro, a volare no (e, di nuovo, io ne so più di qualcosa). | |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
consiglio: fatti un giro qui, è un modellino piccolissimo e semplicissimo che vola molto bene http://www.baronerosso.it/forum/aero...iplex-109.html
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-10-2008 Residenza: volpiano(to)
| Citazione:
bè si...la differenza tra un turbofan e un motore a scoppio la so abbastanza bene...XDXD mi sono dimenticato di dire che la fusoliera è fatta in polistirolo...che poi rivestirò in qualche modo(presumo carta)... per la storia del masochista...non saprei....dai propri errori si sbaglia...daltronde anche i fratelli Wright cominciarono seguendo esperimenti... cmq sono molto utili i consigli che mi avete dato...
| |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
si' e vero i wright hanno iniziato da zero (non e vero, avevano molti studi di altri aviatori sotto mano) ma non dimenticare che molti altri aviatori, piloti, costruttori, sono deceduti nei loro tentativi.. certo tu al massimo fai un buco per terra, ma considera che potrebbe succedere che il modello, per varie ragioni, voli piu a lungo del previsto.. e finisce su una strada, in una zona abitata, in testa a qualcuno, o addosso ad un bambino.. i nostri consigli sono volti solamente ad evitarti questa spiacevole esperienza.. ora siamo tutti abbastanza grandi per comprendere cio che e' stato detto e consigliato, ed a prendere le dovute precauzioni in merito.. a te l'ultima decisione.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Riguardo i fratelli Wright, nessun ricercatore/sperimentatore parte da zero (è la differenza tra il principiante velleitario e chi fa le cose sul serio). Newton, e non per primo, diceva che ha potuto fare quel che ha fatto perché stava sulle spalle dei giganti. I Wright non hanno tentato di fare un Eole perché si era già visto che non funzionava. Questo non toglie che il singolo, per suo gusto, può voler ripercorrere i passi altrui facendo finta che non ci siano stati. Infatti se noti bene ho scritto che se sei interessato al volo ti conviene volare con un aereo che vola. Io ero e sono interessato a costruire, e quindi ne ho costruiti tre prima che uno volasse in modo riproducibile; ma io sono masochista .
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |