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Ciao Luca, cosa te ne pare del bordo d'entrata? Non ho il coraggio di leggere la risposta... E' proprio vero che tira di più un pelo di f.... che un carro di buoi!
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse Ultima modifica di BaroneRosso : 24 giugno 15 alle ore 00:36 |
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Buiongiorno! Siamo tutti d'accordo su come su misurano le aperture alari e le piante di maria Io l'altro giorno parlavo di senzasioni, legate più che altro ad una motorizzazione che ritengo esuberante. Comunque le due ali sono queste, ho messo anche quella di un P51 che motorizzato con l'O.S. .91, identico a quello che dovrei usare quì, sale a candela fino alla stratosfera... Certo che quel piano di quopta sul 205 è proprio esagerato... ![]() ![]() ![]()
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse |
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| User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.592
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grazie Nikki era un pezzo che non rivedevo il Macchi con quel bel colore giallo canarino..........madonna mia che orrore.....e spero non sia stato te ad attaccare le decals con i fasci alari:uno è al contrario......( che motore hai sul Macchi? dallo scarico sembra un JBA..) comunque, tornando al dunque: le ali del FW e del Macchi a me sembrano quasi uguali in pianta.....
__________________ Simone | |
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Ciao Simone, il modello l'ho preso usato, effettivamente ogni volta prima di postarne le foto le passavo in bianco e nero! Il bello è che sotto è bianco, per cui non serve nemmeno per quando c'è foschia Complimenti per la vista il motore è un jba .61! Come vedi i F.W. è quasi più piccolo...
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse |
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I lavori proseguono a rilento, anche perchè il meteo invita più ad andare al campo che a chiudersi in casa... se dura fino a Giovedì poi un'uscita in pendio non me la leva nessuno (Colpiump ci sei anche tu?)... Qualche cosa di migliorabile, sicuramente... Il rivestimento che inizialmente pensavo essere tipo Oracover, in realtà è come quello che veniva utilizzato sul vecchio Macchi 205, di tipo adesivo e piuttosto pesante (mi ero dimenticato di scriverlo e mi era stato detto essere un ottimo film termoretraibile, forse sul nuovo 205 è così, ma su questo F.W. no di sicuro). Ma una delle cose che proprio non mi piacciono è il sistema di comando dei flap. Avere i flap e non usarli non ha senso, quindi devono essere affidabili al 100 x 100 e purtroppo non vedo la possibilità di fare modifiche senza essere troppo invasivi. La squadretta di comado del flap è realizzata in compensato e solo a guardarla si rompe, figuriamoci poi quando è ora di fissarci l'astina di comado che è provvista di terminale uniball che deve essere inserito a pressione. Comunque anche non facendo danni usando delle pinzette, la prima volta che va sotto sforzo (magari tarando la corsa del servo) si rompe. Bisognerebbe avere il coraggio di aprire e rifare le squadrette in vetronite, ma al momento le ho solo rinforzate con ciano ed attivatore. ![]() Anche la piastra di fissaggio del servo non è molto solida (poco male, prima di fissare il servo l'ho imbevuta di ciano pure lei). Altro difetto è il movimento delle squadrette a L che comandano i flap: la vite di fissaggio/snodo B non è molto solida e sotto sforzo va fuori asse con la conseguenza che i due flap non scendono della stessa misura cosa che potrebbe (farà) rollare il modello durante la fase dell'avvicinamento, in finale. ![]() La parte positiva è che le cerniere di flap e alettoni sono già montate e di buona qualità. Comunque non voglio più farmi sexxe mentali sulla motorizzazione, come ho già scritto qualche post fa... ed un po' più di birra in collaudo non guasta, mal che vada accellero e salgo di quota. Bello il carrello no ?
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse Ultima modifica di Nikki : 26 ottobre 09 alle ore 11:37 |
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| User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.592
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Mi spiace leggere quello che scrivi.........avevo deciso di prenderlo anch'io.......pensavo avessero migliorato il rivestimento...... e peggio ancora ciò che scrivi del meccanismo flpas: se ti dà davvero l'impressione di poter cedere sotto lo sforzo del servo potrebbe anche cedere sotto l'effetto della spinta-aria in volo....... male poi che possano flettere i due flaps in modo diverso l'uno dall'altro......la possibilità di mettere due servi e togliere il rinvio c'è? il carrello è carino, peccato che il vero FW non mi pare avesse il meccanismo antitorsione come questo....
__________________ Simone |
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| User | Citazione:
sarà che io le squadrette le faccio sempre rigorosamente di compensato (ho imparato così trent'anni fa coi VVC e non ho mai sentito il bisogno di cambiare materiale), ma quella squadretta mi pare difficle romperla, anche con un martello
__________________ www.masali.com | |
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| | #8 (permalink) Top |
| User | Siamo alla fine...
Ultimi post per il 140... Il montaggio del carrello posteriore non presenta alcuna difficoltà ed è funzionale. La copertura l'ho fissata con autfilettanti e poi ho messo un po di nastro trasparente sulla fessura per evitare il più possibile che olio o sporcizia entrassero nel vano. Anche le prese d'aria sul fianco, soprattutto lato scarico, sarà bene proteggerle con della vernice e del nastro dalla parte interna, per evitare d'inzuppare il tutto. ![]() ![]() ![]() Qualche perplessità lho avuta quandè stata lora di montare la ricevente ed il relativo pacco batterie (rigorosamente autocostruito). Il supporto delle batterie lho fatto con due listelli (anche se allinizio ero partito con lidea di piazzarci una tavoletta di compensato), per non limitare laccesso al servo sottostante, mentre la ricevente lho messa allinterno di un contenitore in materiale plastico ed elastico recuperato dalla confezione di un hard disk per p.c., opportunamente sagomato. Quattro gocce di cianoacrlica lo tengono a posto e non interferisce con nulla.
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse |
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| User |
Questo è il modello finito, anche se a dir la verità mancano gli armamenti sulle ali e qualche dettaglio da sistemare con pennello e smalto Humbrol che provvedero a farmi "prestare" da mio padre, che al momento è alle prese con la BIsmark.Il motore è rodato, manca solo il tempo, una giornata tranquilla, un fotografo e poi vi saprò dire anche come vola. ![]() Dopo il collaudo provvederò anche al montaggio di una bella tripala, che aspetta con la sua ogiva, già pronta, dipinta e bilanciata. Consiglio: la modifica sui flap come postato da Losisi (squadrette) e nel sito di piccoleali (servi) conviene farla fin dallinizio perché così comè proprio bene non funziona A tal riguardo ho ricevuto con piacere una mail dallimportatore che ha girato la cosa alla VQ, che ha apprezzato il consiglio. ![]() ![]()
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse Ultima modifica di Nikki : 16 novembre 09 alle ore 13:30 |
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| User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
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due cose: sono un po' perplesso dal comando direzionale-ruotino...perchè non hai usato lo "sdoppiatore" che danno in dotazione ( come per il piano di coda ) ??? nel modo in cui li hai fissati sulla squadretta i due leverismi ti fanno una corsa diversa l'uno dall'altro......( poco male, va bene, si tratta del ruotino e del timone...però....) hai trovato problemi nel centraggio? la posizione del baricentro è rispettata come da indicazioni senza doversi sbattere troppo a spostare questo e quello ??
__________________ Simone | |
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