Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 05, 15:44   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
Immagini: 16
[quote=gallina,09 novembre 2005, 00:22]
Ciao Gallina, veramente non ci crederai, ma in vita mia non ho mai messo in moto o utilizzato dei motori a benzina!!!!
Ho riparato alcuni ZDZ, MVVS, un Fuji ed un 3W, ma non ho molta esperienza anche perchè ho incominciato a fare modellismo negli anni '60-'70, quando c'erano solo glow e sono sempre rimasto fedele a questa motorizzazione.
I Fuji sono un pò pesantini, i ZDZ sono ottimi, forse i materiali non sono di primissima scelta, ed anche i 3W a vederli così sono ottimi!!!
Gli MVVS gli ho visti girare e non mi hanno impressionato, e poi hanno un pò di problemi sulla carburazione.

A casa ho principalmente dei 2 tempi (Pylon, ventola, aereo, F3A,....) ed alcuni 4 tempi, ma nessun benzina.

Una cosa invece, parlando di benzina, io aspetterei di vedere come vanno i nuovi 3M Mintor, penso che dovrebbero commercializzarli tra poco, io li ho visti girare, sono leggerissimi, stupendi ed hanno un tiro veramente eccezzionale!!!
Dovrebbero fare dei bicilindrici e dei quattro cilindri, ti allego una foto del 75cc

Ultima modifica di 2M86 : 10 aprile 07 alle ore 00:00
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 18:28   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinzia

Data registr.: 19-07-2005
Citazione:
Originally posted by Marco m&m@08 novembre 2005, 22:00
PS- non fare caso alla dicitura USER-EXPERT o VERY EXPERT. Non c'entra nulla con la reale conoscenza dell'aeromodellismo. Se non sbaglio si riferisce esclusivamente al numero di post inviati e infatti qualcuno pare a volte che replichi semplicemente per far crescere il contatore.
A mio avviso toglierei quella dicitura che potrebbe essere fuorviante per chi si avvicina al FORUM... naturalmente rigorosamente IHMO...
Pensa te che non l'avevo nenache capita sta cosa degli expert.... figurati quanto ne capisco sui motori...
grazie del tuo preziosissimo intervento...
Ciao e buon volo
Vecchio 09 novembre 05, 19:06   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinzia

Data registr.: 19-07-2005
Citazione:
Originally posted by 2M'86@08 novembre 2005, 23:25
Ti ripeto, è un parere personale,
Comunque ti dico che, per farti capire che non parli con il primo che capita:
a casa ho 96 motori da modellismo, tutti funzionanti e
quasi tutti rigorosamente italiani; mi costrusico motori in casa e ho riparato praticamente motori di tutte le marche che ci sono in commercio perciò lì conosco abbastanza bene!

Ciao!!
Comunque sta venendo fuori che quasi pe tutti i Magnum fanno schifo, ed ironia della sorte io ho un solo motore che è proprio un Magnum 10 cc....
Tra l'altro mio figlio che vola a Milano che ha detto che ha trovato un negozio dove trova tutti, ma proprio tutti, i ricambi per i Supertigre.....
Grazie per le risposte che mi state dando
Ciao a tutti e buon volo
Vecchio 09 novembre 05, 20:28   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
Immagini: 16
Non i Magnum non fanno schifo, peraltro se non sbaglio i Magnum sono progettati da un ex progettista dell'OS....
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 21:04   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Temistocle

Data registr.: 07-07-2005
Citazione:
Originally posted by 2M'86@09 novembre 2005, 20:38
Non i Magnum non fanno schifo, peraltro se non sbaglio i Magnum sono progettati da un ex progettista dell'OS....
Infatti è così.

I Magnum sono motori ottimi,semplicemente perchè identici agli os,ex-os,non più os.

Per questioni commerciali si staccò una cellula dalla os, che divenne ASP, e successivamente da questa presero vita i Magnum. Gli OS saranno Os per sempre, come la Nutella.....ma ci sono tantissime altre creme alla nocciola e cacao ugualmente buone (e forse dippiù) , ma per tutti la Nutella sarà sempre la migliore.
Tornando ai Magnum ,questi (insieme agli asp) sono stati più volte testati su riviste tedesche e paragonati ai loro genitori, gli os, rispetto ai quali sono risultati addirittura migliori ! Un classico caso di allievo che supera il maestro.

@ davide.pasq : non è che per caso hai provato a fare funzionare i tuoi Magnum con acqua di rubinetto?. Anzi, ma tu lo hai mai avuto un Magnum?
Temistocle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 21:16   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Temistocle

Data registr.: 07-07-2005
Citazione:
Originally posted by Temistocle@09 novembre 2005, 21:14
Infatti è così.

I Magnum sono motori ottimi,semplicemente perchè identici agli os,ex-os,non più os.

Per questioni commerciali si staccò una cellula dalla os, che divenne ASP, e successivamente da questa presero vita i Magnum. Gli OS saranno Os per sempre, come la Nutella.....ma ci sono tantissime altre creme alla nocciola e cacao ugualmente buone (e forse dippiù) , ma per tutti la Nutella sarà sempre la migliore.
Tornando ai Magnum ,questi (insieme agli asp) sono stati più volte testati su riviste tedesche e paragonati ai loro genitori, gli os, rispetto ai quali sono risultati addirittura migliori ! Un classico caso di allievo che supera il maestro.

@ davide.pasq : non è che per caso hai provato a fare funzionare i tuoi Magnum con acqua di rubinetto?. Anzi, ma tu lo hai mai avuto un Magnum?
Ad esempio (dovrete tradurlo da voi):

Ultima modifica di Temistocle : 25 maggio 06 alle ore 00:39
Temistocle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 05, 10:05   #27 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originally posted by Temistocle@09 novembre 2005, 19:14
Infatti è così.

A tale proposito devo dire che ho un ASP.46 che và veramente bene, anche se ho dovuto sostiuirgli l'abero che si era troncato di netto in corrispondenza della luce di travaso, probabilmente a causa di una cricca o di un trattamento termico non ben riuscito.
Comunque sia mi tirava un modelletto semiriproduzione da 3,6 Kg con una APC 12x6.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 05, 15:02   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di davide.pasq

Data registr.: 25-09-2005
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
Citazione:
Originally posted by Temistocle@09 novembre 2005, 20:04
purtroppo si... e 2
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 05, 23:24   #29 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-11-2005
motori enya

salve ragazzi, scusate ma nella classifica non vedo gli enya. vi siete dimenticati di loro? se non sbaglio i primi 4 tempi li hanno prodotti loro ed io sinceramente li metterei al 2 posto assieme ai saito. rari, introvabili ed immortali. se qualcuno ha un 4 tempi da vendere me lo faccia sapere. ciao
ciro1000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks