Discussione: Classifica motori
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 novembre 05, 02:12   #20 (permalink)  Top
gallina
User

L'avatar di gallina

Data registr.: 06-03-2005
Citazione:
Originally posted by 2M'86@08 novembre 2005, 21:25
Ciao, allora, sul costro dei motori, incidono moltissimi fattori: dove viene costruito il motore, materiali utilizzati, chi li distribuisce (a volte da negozio a negozio ci sono notevoli differenze......), chi li importa,.....
Comunque, dipende molto da che tipo di motore cerchi, se cerchi un motore che sia adatto a fare 3D, oppure un motore adatto a modelli veloci.
Io, a mio parere, sulla categoria di motori 2T che vanno dal 7,5 al 15cc vedo che i motori che vanno veramente, e dove vai a colpo sicuro sono: OS, Supertigre, Rossi e Novarossi (tu li compri e sei sicuro che vanno).
Gli OS sono la marca più commercializzata al momento, hanno una ottima qualità, i materiali utilizzati sono buoni, hanno una buona potenza, però sono un pò costosi.
I Supertigre purtroppo da quando li fanno in Cina hanno perso un pò di qualità, ma sono sempre ottimi per l'affidabilità, il costo è basso e la potenza è buona.
I Rossi ed i Novarossi sono i purosangue, grandissima potenza, i costi per i Rossi sono abbordabili, per i Novarossi un pò meno, sono un pò rognosi da carburare, i materiali utilizzati sono ottimi ed hanno un buona qualità.

Mi raccomando, ripeto, sempre parlando da 7,5 cc a 15cc è parlando in generale, senza entrare ne discorso per fare 3D, per fare Pylon,.....
Gli altri motori, tipo MDS, MVVS, Thunder Tiger, Magnum,GMS,....sono buoni motori, però io non li reputo a livello di altri.
Non dico che siano da buttare, ma magari sono un pò grezzi sulla costruzione, quando lì compri lì devi smontare per pulirli dai truccioli delle lavorazioni che hanno subito, dopo un pò di voli gli o-ring del carburatore perdono, per averli regolari bisogna aggiungere la pompa, le regolazioni del carburatore sono approsimative, i materlali per camicia e pistone durano poco,.....

Dopo non metto in discussione che ci possano essere motori che magari vanno benissimo lo stesso, però secondo me prendendo uno dei 4 che ti ho consigliato vai sul sicuro.

Ti ripeto, è un parere personale,
Comunque ti dico che, per farti capire che non parli con il primo che capita:
a casa ho 96 motori da modellismo, tutti funzionanti e
quasi tutti rigorosamente italiani; mi costrusico motori in casa e ho riparato praticamente motori di tutte le marche che ci sono in commercio perciò lì conosco abbastanza bene!

Ciao!!
Ciao.
Ho letto con attenzione il tuo post.
Non ho nulla da poter aggiungere in quanto non so nemmeno carburare i motori che possiedo. Certo che, vista la tua esperienza, ti sono grato dei tuoi commenti.
Potresti fare una classifica dei benzina 100 bicilindrici, anche tenendo conto del rapporto qualità prezzo.
Se vuoi anche con un MP.
Per non parlar male di nessuno.
Ciao e grazie.
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando