| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-12-2010 Residenza: Varese
![]() | Citazione:
Mi sai dire su un 75 e su un un 91 che eliche tripale vanno?
__________________ Volare??? Cie l' ho nel sangue.. io | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
sul 75 Supertigre metterei una tripala 11x6 sul 91, suppongo due tempi Thunder Tiger, che è bello spinto direi 13x6 o 13x7 Penso proprio che ti toccherà provarne qualcuna, l' elica deve adattarsi al motore, ma ANCHE al modello, ed anche al tuo stile di volo. ciao, Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-12-2010 Residenza: Varese
![]() | Citazione:
__________________ Volare??? Cie l' ho nel sangue.. io | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Io ho un trainer con un G40 Super Tigre e voglio provare una tripala da 9x7, più che altro per uno sfizio e un fattore estetico. In zona non hanno questa misura..... :
__________________ Rimanere il volo non è tutto!! Ma devi saper decollare ed atterrar, questo è il problema Oltre alla radio accendi anche il cervello!! www.skudiero.net |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Io in giro ho trovato questo: "Moltiplica il diametro dell'elica bipala per 0.92 e ottieni il diametro della tripala equivalente. 0.87 per l'equivalente quadripala. Il perchè e percome lo trovi su http://www.mh-aerotools.de/airfoils/propuls2.htm Buon divertimento." Che ne dite?
__________________ Uhe ciao Marcello "É molto più facile saper fare una cosa piuttosto che farla." "Chi sa fare le cose le fa, chi non le sa fare le insegna agli altri." | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza! | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
|
utilizzando motocalc si nota molto bene che la tripala ha molta molta più trazione statica ma molta meno velovità di volo. io le uso entrambe... il problema è che non si trovano mai delle misure ideali e bisogna accontentarsi di compromessi. sulla resistenza in volo è vero, ecco perchè il modello ha minore velocità. c'è una leggenda che direi vera ma non ci metto la mano sul fuoco: le eliche tripala e quadripala devono essere usate con motori che fanno pochi giri max 8000 perchè la pala che viene prima toglie aria a quella che viene dopo e la manda in stallo con perdita di efficenza e conseguente fischio. invece sono d'obbligo quando il carrello è basso e il motore è tanto o si taglia l'erba in decollo o si monta la tripala.. per me è un problema sovente
|
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Isola che non c'è (c'è, c'è)
|
Ecco a voi una tabella di conversione da bipala a tri-quadripala. Tuttavia credo di poter affermare per esperienza (anche con le bipala) che le eliche di produttori diversi sono spesso molto diverse tra loro,quindi questi valori nonchè la scelta di un'elica per il proprio modello/motore non può limitarsi alle sole misure di diametro e passo (anche questi tra l'altro non sono quasi mai uguali tra un produttore e un'altro),ma deve tenere conto anche della marca,del materiale,della forma della pala,dei profili.......... p.s. poi date un'occhiata a tutto il sito,nella sezione "prodotti" vedrete che meraviglie...!! http://www.zingerpropeller.com/_2_blade_.htm |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Rimanere il volo non è tutto!! Ma devi saper decollare ed atterrar, questo è il problema Oltre alla radio accendi anche il cervello!! www.skudiero.net | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
Salve mi è arrivata l'elica tripala, se il tempo mantiene domani la provo e vi faccio sapere.. Salutttt
__________________ Rimanere il volo non è tutto!! Ma devi saper decollare ed atterrar, questo è il problema Oltre alla radio accendi anche il cervello!! www.skudiero.net |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |