|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
19 maggio 09, 01:14 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2007 Residenza: Padova
Messaggi: 292
| Certo che sono modelli superati, ma ce ne sono ancora una vagonata che svolazzano sopra i nostri campi, e gli atterraggi con quei modelli ci hanno insegnato a fare le cose per bene, ciao
__________________ pagina fb volarepadovarc |
05 luglio 09, 11:41 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2008
Messaggi: 31
| Cessna 177 Aviomodelli
Dopo molti voli con il cessna 177 , ho costruito una fusoliera in balsa e conpensato per fare una prova , di come canbiava il comportamento in volo ebbene e' diventato un modello ECCEZZIONALE , sono bastati quei 300 grammi in meno di peso a fare degli atterraggi tipo aliante ( grazie al profilo dell 'ala originale ) .....provare per credere !!
|
05 luglio 09, 16:55 | #14 (permalink) Top |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
|
Il progettista di tutti qui modelli fù il grande Castellani (titolare Aviomodelli) e la mia generazione cominciò negli anni 60 con l'I- Maser (trainer col Supertigre G.21/46) per passare all'indimenticabile Laser con i ST 60) .Questi erano ancora con struttura tradizionale.Solo in seguito di passò al duraflex per ragioni di costo ma i progetti davano quasi sempre buoni risultati ed erano all'avanguardia per i tempi. Occorre riconoscere che dopo che il marchio passò alla Mantua quasi nulla fù fatto di nuovo per aggiornare ,per quanto possibile, questi modelli che sono quasi gli UNICI DEGNI nel catalogo di questa Ditta. E questo la dice lunga......... Giorgio P. S nella foto del 1968 riconoscibili alcuni dei modelli citati.
Ultima modifica di giobass : 23 maggio 10 alle ore 00:59 |
05 luglio 09, 21:53 | #15 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
Te la ricordi quanto era ampia l'ala del Laser ? Ne costrui due di modelli per un amico e l'ala non finiva mai....poi una mi è tornata molti anni dopo scassata. Ho ancora quelle enormi fenomenali cerniere.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
06 luglio 09, 02:12 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
| A proposito....
Se a qualcuno di voi capitasse di avere ancora il disegno del LASER (quello con la fusoliera in blocco di balsa) o anche del RADAR (anche lui in tutto balsa), avrei da parte ancora un ST60 ed un G20/23 nuovi che aspettano..... Fatemi sapere se possibile Ciao |
06 luglio 09, 02:20 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
|
Intendo dire se possibile averne una copia....dei disegni P.s. nelle foto di GIOBASS oltre a due ala bassa senza capottina, si riconoscono tutti i modelli citati: Il LASER ala bassa in secondo piano, il MASER ala media sulla destra ed il RADAR ala alta senza alettoni (precisazione per le nuove generazioni ) Questi sono i modelli che hanno "fatto" il radiocomando in Italia Ciao |
06 luglio 09, 22:48 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-03-2008 Residenza: MILANO
Messaggi: 85
|
ciao a tutti , sto costruendo in questi giorni lo rieti 280 un aliante aviomodelli degli anni 70 credo che non sia male per iniziare anche perchè io divido gli aeromodellisti in 2 categorie : piloti e costruttori !!! Quoto quello che hanno detto tutti soprattutto il fatto che pur essendo pesanti non subiscono l'effetto del vento come i suoi fratelli cinesi , cosa molto buona specie se rafficato !!!!! Ho il disegno di un un cessna 177 con ala centinata che quando avrò tempo costruirò più grosso circa 2,5 - 3 metri di apertura alare voi cosa ne dite , è quello giusto ??? matteo |
08 luglio 09, 20:59 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-07-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 567
| Citazione:
All'epoca avevo 12 anni e ogni domenica mattina costringevo mio padre a portarmi da qualche parte per vedere i modelli in volo e sognavo.... bei tempi.... Adriano p.s. ora che ci penso, ho i disegni del Maser da qualche parte Ultima modifica di adria49 : 28 agosto 11 alle ore 18:43 | |
08 luglio 09, 21:19 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
|
Molto tempo fa ho costruito lo Junker 87D Stuka per VVC ! Un mattone ! Possiedo attualmente un Fieseler Storch FI 156 che vola benissimo, anche se il carrello è un p'ò strettino, ma è una riprodizione. In Germania lo commercializza la Krick Modelltechnik con un certo successo. |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Biplano BIPE Special della Aviomodelli | rossow | Aeromodellismo | 16 | 23 settembre 15 00:13 |
Bilanciamento Sierra Mantua Model / Aviomodelli | monster900 | Aeromodellismo | 2 | 17 marzo 09 12:43 |
Distruzione della mia Mantua | mantuaboy | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 3 | 31 luglio 08 23:44 |
conquistator 4x4 1/10 della mantua | scoppio | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 1 | 04 febbraio 07 23:58 |