Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 09, 16:21   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mmmmm
 
Data registr.: 02-03-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 723
iniziato con il cessna 182 con un 10cc supertigre. Certamente non era un aliante, ma aveva un volo tranquillo e stabile ed in atterraggio era proprio tosto. Ottimo ricordo
Mmmmm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 01:14   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di duecarri
 
Data registr.: 02-11-2007
Residenza: Padova
Messaggi: 292
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea 17 Visualizza messaggio
Ho avuto solo un cessna ma me ne sono liberato subito..era un mattone e i 50 metri di pista di cui disponevo spesso (in funzione del vento) non erano sufficienti per l'atterraggio.

Indubbiamente sono modelli superati.
Certo che sono modelli superati, ma ce ne sono ancora una vagonata che svolazzano sopra i nostri campi, e gli atterraggi con quei modelli ci hanno insegnato a fare le cose per bene, ciao
__________________
pagina fb volarepadovarc
duecarri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 09, 11:41   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2008
Messaggi: 31
Cessna 177 Aviomodelli

Dopo molti voli con il cessna 177 , ho costruito una fusoliera in balsa e conpensato per fare una prova , di come canbiava il comportamento in volo ebbene e' diventato un modello ECCEZZIONALE , sono bastati quei 300 grammi in meno di peso a fare degli atterraggi tipo aliante ( grazie al profilo dell 'ala originale ) .....provare per credere !!
GCM111 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 09, 16:55   #14 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Il progettista di tutti qui modelli fù il grande Castellani (titolare Aviomodelli) e la mia generazione cominciò negli anni 60 con l'I- Maser (trainer col Supertigre G.21/46) per passare all'indimenticabile Laser con i ST 60) .Questi erano ancora con struttura tradizionale.Solo in seguito di passò al duraflex per ragioni di costo ma i progetti davano quasi sempre buoni risultati ed erano all'avanguardia per i tempi. Occorre riconoscere che dopo che il marchio passò alla Mantua quasi nulla fù fatto di nuovo per aggiornare ,per quanto possibile, questi modelli che sono quasi gli UNICI DEGNI nel catalogo di questa Ditta. E questo la dice lunga......... Giorgio P. S nella foto del 1968 riconoscibili alcuni dei modelli citati.

Ultima modifica di giobass : 23 maggio 10 alle ore 00:59
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 09, 21:53   #15 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Te la ricordi quanto era ampia l'ala del Laser ?

Ne costrui due di modelli per un amico e l'ala non finiva mai....poi una mi è tornata molti anni dopo scassata. Ho ancora quelle enormi fenomenali cerniere.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 02:12   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
A proposito....

Se a qualcuno di voi capitasse di avere ancora il disegno del LASER (quello con la fusoliera in blocco di balsa) o anche del RADAR (anche lui in tutto balsa), avrei da parte ancora un ST60 ed un G20/23 nuovi che aspettano.....
Fatemi sapere se possibile
Ciao
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 02:20   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Intendo dire se possibile averne una copia....dei disegni

P.s. nelle foto di GIOBASS oltre a due ala bassa senza capottina, si riconoscono tutti i modelli citati: Il LASER ala bassa in secondo piano, il MASER ala media sulla destra ed il RADAR ala alta senza alettoni
(precisazione per le nuove generazioni )

Questi sono i modelli che hanno "fatto" il radiocomando in Italia

Ciao
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 22:48   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GMATTEO
 
Data registr.: 21-03-2008
Residenza: MILANO
Messaggi: 85
Wink

ciao a tutti ,
sto costruendo in questi giorni lo rieti 280 un aliante aviomodelli degli anni 70 credo che non sia male per iniziare anche perchè io divido gli aeromodellisti in 2 categorie : piloti e costruttori !!!

Quoto quello che hanno detto tutti soprattutto il fatto che pur essendo pesanti non subiscono l'effetto del vento come i suoi fratelli cinesi , cosa molto buona specie se rafficato !!!!!

Ho il disegno di un un cessna 177 con ala centinata che quando avrò tempo costruirò più grosso circa 2,5 - 3 metri di apertura alare voi cosa ne dite , è quello giusto ???

matteo
GMATTEO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 09, 20:59   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 567
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Intendo dire se possibile averne una copia....dei disegni

P.s. nelle foto di GIOBASS oltre a due ala bassa senza capottina, si riconoscono tutti i modelli citati: Il LASER ala bassa in secondo piano, il MASER ala media sulla destra ed il RADAR ala alta senza alettoni
(precisazione per le nuove generazioni )

Questi sono i modelli che hanno "fatto" il radiocomando in Italia

Ciao
I disegni non li ho, però mi fa piacere inserire le illustrazioni tratte dal catalogo della Movo (novembre 1969), anche se il Laser rappresentato è quello con la fusoliera in plastica; percui credo che sia la versione successiva a quella cui ti riferisci.
All'epoca avevo 12 anni e ogni domenica mattina costringevo mio padre a portarmi da qualche parte per vedere i modelli in volo e sognavo.... bei tempi....

Adriano

p.s. ora che ci penso, ho i disegni del Maser da qualche parte

Ultima modifica di adria49 : 28 agosto 11 alle ore 18:43
adria49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 09, 21:19   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
Molto tempo fa ho costruito lo Junker 87D Stuka per VVC ! Un mattone !

Possiedo attualmente un Fieseler Storch FI 156 che vola benissimo, anche se il carrello è un p'ò strettino, ma è una riprodizione. In Germania lo commercializza la Krick Modelltechnik con un certo successo.
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Biplano BIPE Special della Aviomodelli rossow Aeromodellismo 16 23 settembre 15 00:13
Bilanciamento Sierra Mantua Model / Aviomodelli monster900 Aeromodellismo 2 17 marzo 09 12:43
Distruzione della mia Mantua mantuaboy Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 31 luglio 08 23:44
conquistator 4x4 1/10 della mantua scoppio Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 04 febbraio 07 23:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002