Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 luglio 07, 17:09   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 4
Biplano BIPE Special della Aviomodelli

Buana sera a tutti e complimenti per i vostri interventi.
Sono un neo iscritto al forum e mi scuso per la modalità di inserimento nel forum.

Vorrei sapere, se qualcuno conosce le caratteristiche di volo del BIPE Specil della Aviomodelli, che da una prima impressione mi sembra un bel po pesantino.
Comunque vi ringrazio per ogni vostro consiglio.
Massimo
rossow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 07, 17:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IceMax
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: roma
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da rossow
Buana sera a tutti e complimenti per i vostri interventi.
Sono un neo iscritto al forum e mi scuso per la modalità di inserimento nel forum.

Vorrei sapere, se qualcuno conosce le caratteristiche di volo del BIPE Specil della Aviomodelli, che da una prima impressione mi sembra un bel po pesantino.
Comunque vi ringrazio per ogni vostro consiglio.
Massimo

Ciao, e benvenuto fra noi!!!
in effetti il Bipe Special non si può certo definire un peso piuma....

Per loro caratteristica i Biplani non brillano certo per la planata, il biplano Aviomodelli non fa eccezione. Inoltre non lo si può certo definire un modello di ultima generazione, è un po vecchiotto...e non costa nemmeno poco!!!


Io qualche mese fa, facendomi coraggio, ho comprato un biplano " cinesino", un Ultimate 120. Devo dire che, oltre ad essere molto bello è costruito molto bene, e vola alla grande....ed ha anche una ottima planata senza motore!!!!

E tutto sommato non lo ho pagato tanto di più del Bipe !!!!

bye bye
__________________
IceMax
_____________________________________________

Ultimate 140 con Saito 120
Ultimate 40 con OS56 F Alfa
SuperStearman con OS 70
GeeBee Sportster con OS52 F
IceFunFly (autocostruito) con ST 51
Jupiter con ST 45
OMEI con motore elettrico
ME 109 Combat (autocostruito) con motore elettrico
Thun Combat (autocostruito) con MVVS
Trainer ala alta autocostruito con OS26 F
PT-19 AA 3 metri in costruzione da disegno
IceMax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 07, 17:28   #3 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Lascia perdere.......sballato in pieno ! Se ti piacciono i biplani (come a me) ti consiglio come Kits il Wayfarer (Svenson) lo Hog.Bipe (Sig) (più acrobatico per avere alettoni su entrambe le ali) e l'impareggiabile Ultimate della Goldberg (sia in Kit che ARF) o un clone (Vietnamita) (Graupner o Seagull entrambi a buon prezzo). Motori RIGOROSAMENTE........4 T. ! Ciao GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 07, 17:37   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da giobass
Lascia perdere.......sballato in pieno ! Se ti piacciono i biplani (come a me) ti consiglio come Kits il Wayfarer (Svenson) lo Hog.Bipe (Sig) (più acrobatico per avere alettoni su entrambe le ali) e l'impareggiabile Ultimate della Goldberg (sia in Kit che ARF) o un clone (Vietnamita) (Graupner o Seagull entrambi a buon prezzo). Motori RIGOROSAMENTE........4 T. ! Ciao GIORGIO
mio padre lo aveva (nella versione MK2 con fuso in ABS), con un bel motorazzo (nel mio caso un Victa .61) era un modello molto veloce. Certo non è un modello per piloti di primo pelo, visto quanto viene veloce in atterraggio... però se cerchi adrenalina sommata al volo con un ala in più avrai pane per i tuoi denti!!!
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 07, 17:59   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 4
Biplano BIPE Special della Aviomodelli

Ero certo del Vs supporto !

Ora non mi resta che capire quale tra le soluzioni proposte si avvicina al mio livello di pilotaggio (medio basso).
Potrei conoscere il modo più facile/economico per acquistare lo Svenson ?

grazie
Massimo
rossow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 07, 20:15   #6 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Il Wayfarer della Svenson (ideale un 70 4 T.) lo trovi a 142 € da www.Pigs-airlines.be/. insieme a una CATERVA DI BIPLANI .CIAO GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 07, 20:38   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ferny71
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: Casarano (LE)
Messaggi: 482
bipe mk2 aviomodelli

ne ho posseduto uno motorizzato con un Sc 61 2 tempi.

rispetto alle attuali produzioni non è un gran chè, ma ti assicuro che in atterraggio non è per niente critico, mi pare che abbia una superfice alare di 60dm2 che non è poco!

io ci ho giocato un bel pò negli anni 90, sarà stato mi pare il '93 o '94, ho dovuto anticipare solo il carrello che sulle nostre piste in erba qualche volta si puntava, ma considerato che l'ho avuto quando ancora non ero un esperto, non mi sento di denigrarlo , tra l'altro lo vendetti al mio istruttore

p.s. i 4 alettoni ti daranno molta sensibiltà sul rollio
__________________
G.A.S. Gruppo Aeromodellistico Salentino
http://www.youtube.com/watch?v=EB5gABwthwI
ferny71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 07, 22:58   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2007
Residenza: Pordenone
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da IceMax
Ciao, e benvenuto fra noi!!!
in effetti il Bipe Special non si può certo definire un peso piuma....

Per loro caratteristica i Biplani non brillano certo per la planata, il biplano Aviomodelli non fa eccezione. Inoltre non lo si può certo definire un modello di ultima generazione, è un po vecchiotto...e non costa nemmeno poco!!!


Io qualche mese fa, facendomi coraggio, ho comprato un biplano " cinesino", un Ultimate 120. Devo dire che, oltre ad essere molto bello è costruito molto bene, e vola alla grande....ed ha anche una ottima planata senza motore!!!!

E tutto sommato non lo ho pagato tanto di più del Bipe !!!!

bye bye
Quel biplanetto cinesino lo ha anche un mio carissimo amico,è verissimo che vola alla grande ed anche in planata è veramente OK!! il bipe special è da lasciar perdere,x volare vola,non proprio malaccio,ma non al livello dell ultimate 3D cinesino (il b.special MK" lo tengo appeso nel mio lab,e da lì non scendera mai più od almeno finchè i cavetti d'acciaio che lo sostengono non marciranno!! ciao da ivan
__________________
Tutto ciò che sale per aria,prima o poi scende più o meno precipitosamente
ivanflafla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 07, 23:18   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2006
Messaggi: 707
Red face

Citazione:
Originalmente inviato da ferny71
ne ho posseduto uno motorizzato con un Sc 61 2 tempi.

rispetto alle attuali produzioni non è un gran chè, ma ti assicuro che in atterraggio non è per niente critico, mi pare che abbia una superfice alare di 60dm2 che non è poco!

io ci ho giocato un bel pò negli anni 90, sarà stato mi pare il '93 o '94, ho dovuto anticipare solo il carrello che sulle nostre piste in erba qualche volta si puntava, ma considerato che l'ho avuto quando ancora non ero un esperto, non mi sento di denigrarlo , tra l'altro lo vendetti al mio istruttore

p.s. i 4 alettoni ti daranno molta sensibiltà sul rollio
scusate se mi inserisco nella discussione, visto che ho da qualche anno la scatola di questo biplano della aviomodelli che avevo scambiato con altro materiale ma non ho ancora avuto modo di costruirlo, qualcuno mi sa dire quanto costava la scatola oppure quanto può valere attualmente? grazie saluti a tutti da Pietro
Pietro1944 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 07, 00:22   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ferny71
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: Casarano (LE)
Messaggi: 482
io mi sembra che lo pagai 240.000£ , ma non ne sono sicuro!
ferny71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
biplano reflection della great planes santuz Aeromodellismo Volo Elettrico 1 08 novembre 07 13:35
bipe special topa Aeromodellismo 1 10 settembre 05 00:48
biplano in balsa della de agostini testarossa Aeromodellismo Principianti 9 14 febbraio 05 16:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002