BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   velivoli della aviomodelli/mantua (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/132884-velivoli-della-aviomodelli-mantua.html)

gabbiano1rosso 14 maggio 09 15:14

velivoli della aviomodelli/mantua
 
Ciao a tutti, vorrei avere un giudizio da chi possiede i velivoli in oggetto e precisamente sui trainer. Mi piacciono molto i velivoli ad ala alta e per caso sono capitato nel sito in questione.
Un saluto, Ferdinando.

Jumpa 14 maggio 09 15:19

Citazione:

Originalmente inviato da gabbiano1rosso (Messaggio 1553729)
Ciao a tutti, vorrei avere un giudizio da chi possiede i velivoli in oggetto e precisamente sui trainer. Mi piacciono molto i velivoli ad ala alta e per caso sono capitato nel sito in questione.
Un saluto, Ferdinando.

Esteticamente son bellini, però sono dei mattoni.
Modelli progettati molti anni fa, in alcuni casi anche 20, con fusoliere in duraflex difficili da incollare e molto pesanti.
C'è di meglio.

mosingo 14 maggio 09 22:51

Ne ho pilotati tanti e personalmente ho imparato a volare col radar aviomodelli nel 1985/86. (Il primo amore...)
Tuttora posseggo il Cessna Cardinal da 2,12 m Aviomodelli che si trova ancora in Kit e che ho trasformato idro.
A mio avviso è il modello più riuscito della casa, ha un volo plastico realistico, non tradisce mai ma il comportamento è sempre intuibile, è molto bello esteticamente e vola anche con un 15 cc. E' proprio un piacere pilotarlo:D

bibos 15 maggio 09 04:51

Io ho provato il Sierra ma non so se perchè già riparato ma era un missile non sicuramente adatto per imparare.

Danny1968 15 maggio 09 09:57

sono pesanti trent'anni fa non c'era altro ma oggi ci sono modelli che come doti di volo e tecnica costruttiva sono ineccepibili.....le fusoliere sono in materiale plastico pesante le ali sono in polistirolo rivestite di obece e poi resinate se poi li dipingi vai ancora su di peso ...:(:(:(

giuvg 15 maggio 09 11:27

Citazione:

Originalmente inviato da Danny1968 (Messaggio 1555037)
sono pesanti trent'anni fa non c'era altro ma oggi ci sono modelli che come doti di volo e tecnica costruttiva sono ineccepibili.....le fusoliere sono in materiale plastico pesante le ali sono in polistirolo rivestite di obece e poi resinate se poi li dipingi vai ancora su di peso ...:(:(:(

In effetti è vero io uso ancora oggi un Victor della Aviomodelli con un Super Tigre 29
La fusoliera è in ABS un materiale molto plastico ma pesante...pure le ali sono pesanti a alla fine è difficile stare sotto 55-65 g/dm2 di carico alare.
Ma sono robusti.......sono finito in campi di zolle di terra o di mais con pochi danni e devo dire che ho imparato a volare con quei modelli.

monster900 15 maggio 09 12:29

Sono ottimi modelli io ho appena finito il mio 3° Sierra, con questo modello ho imparato 10 anni fa, poi facendo looping e voli rovesciati :P distrussi il primo, ne feci subito un altro che è durato fino ad una settimana fa (da meno di un mese mi sono riavvicinato al aeromodellismo), giusto il tempo di rifare la mano con pochi voli poi il mio pastore tedesco ci è saltato sopra :uhm:
Adesso ne ho preso un altro l'ho verniciato ed è pronto per il collaudo, è vero sono modelli pesanti ma sono ideali per iniziare perchè sono molto robusti e reggono bene ai primi atterraggi da principiante, a differenza dei trainer in balsa cinese di oggi.
Occhio che pur essendo un RTF c'è un po' di lavoretto da fare, per sistemare alettoni e via dicendo.
A differenza di quello che si dice sulla fusoliera è molto riparabile con vetroresina et simili.
Appena finito posterò le foto del mio ultimo Sierra. :)
Ciao

P.S. Dimenticavo cosa molto importante, la mantua model vende anche i ricambi, così re rompi ali o deriva o fusoliera, ti possono fornire tutto!!!

Danny1968 15 maggio 09 12:40

un vantaggio pero' c'e effettivamente se impari con questi modelli ti fai una buona esperienza proprio perche' non sono dei farfalloni come i trainer di oggi il che non guasta mai ....:wink:

duecarri 16 maggio 09 00:47

Ottimi modelli, parlandone adesso mi tornano in mente i quasi 25 anni fà quando iniziai a fare aeromodellismo, il primo acquisto aviomodelli è stato un cessna 177 che vola ancora oggi con un 13 4T, il secondo che ho preso è il cessna cardinal, che vola con un 20 2T, il terzo che si trova ancora in scatola è il paiper arrow che monterà un 120 4T bicilindrico, a mio parere un'ottima ditta che credo non esista più se non sbaglio, adesso li vende la mantua model giusto??
ciao

Andrea 17 18 maggio 09 11:44

Ho avuto solo un cessna ma me ne sono liberato subito..era un mattone e i 50 metri di pista di cui disponevo spesso (in funzione del vento) non erano sufficienti per l'atterraggio.

Indubbiamente sono modelli superati.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002